Autore Topic: Moderate il moderatore  (Letto 1025873 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2625 il: 28 Nov 2008, 23:56 »
Per quanto mi riguarda posto col contagocce dopo il mio ultimo ban, proprio perchè qualsiasi cosa dico io ha sempre un peso diverso rispetto a chiunque altro qui dentro.
Mi chiederei perchè mezzo forum ce l'ha con te, prima di fare simili considerazioni.

Perchè è una moda.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2626 il: 29 Nov 2008, 00:29 »
:lol:

No vabbe' Marco, in parte hai ragione ma in parte hai torto, daje. Ad esempio quell'avatar nun se pò vede. XD
Like a hand of God

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2627 il: 29 Nov 2008, 17:19 »
Giobbi, ascolta un cretino, se l'achievement è usato bene è un ottimo strumento di espressione, se usato male un inutile orpello. Non parlarne male a prescindere solo perchè non l'hai capito in pieno (o non fa per te).

Quello che mi preoccupa é che senza la caramella finale l'utente non sperimenti.
Ho riportato la discussione nel topic del 360, se interessa.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2628 il: 30 Nov 2008, 01:32 »
perdere giobbi dal forum un mese è un peccato, sul serio.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2629 il: 30 Nov 2008, 01:51 »
Sì davvero, è un vero peccato.
Solo un mese, uff...

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2630 il: 30 Nov 2008, 02:34 »
Ho seguito poco approfonditamente il thread su Wii Music.
Mi pare che al suo interno la presenza di Giobbi sia molto importante. Da quanto ho letto ha aiutato motli utenti ad approfondire il gioco e mi sembrava si fosse creata una bella rete di scambi tra gli interessati.

D'altra parte e' vero che Giobbi reiterava troppo spesos gli stessi concetti e difendeva in modo forse eccessivo il titolo da ogni critica. Le quali, per essere sinceri, anch'esse vengono reiterate a piu' non posso e spesso immotivate.
Wii Music  e' un titolo che fa discutere, il Wii fa discutere.
C'era qualche dubbio che non accendesse forti discussioni?

Se mettessimo quindi sulla bilancia cio' che si e' perso e cio' che si e' guadagnato... Non credo che c'abbiamo guadagnato :(
« Ultima modifica: 30 Nov 2008, 02:36 da COBOL X »

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2631 il: 30 Nov 2008, 08:32 »
No al Ban di Giobbi. No al Ban. No.
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2632 il: 30 Nov 2008, 09:17 »
Ho seguito anch'io il thread su quel "gioco" (non si può dover ricorrere a 20 pagine di discussione solo per CAPIRE un gioco, e una volta capito magari non essere nemmeno in grado di giocarlo perché necessarie capacità di musicista) e, battutine a parte sulla niubbaggine dei non-apprezzatori del "gioco", non mi è sembrato che Giobbi avesse esagerato tanto a meritare un ban, a meno che il ban scatti anche dopo un elevato numero di interventi. In quel caso però erano interventi comunque richiesti, o risposte a domande o recensioni esterne.

Poi magari ci sono particolari che non conosco o che mi sono sfuggiti. Se è solo per quella battutina su NG Vs Wii Music allora mi unisco al coro stalinista di "no alla Gel... ehm, no al ban, no al ban!".


Buona giornata a tutti. Che la neve non vi spazzi via!

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2633 il: 30 Nov 2008, 09:20 »
Il thread di Wii Music è ultimamente quello che leggo più volentieri, anche grazie agli interventi di Giobbi.
Caro Ivan, capisco che la gestione di un forum è complessa e passa gioco-forza anche attraverso decisioni dolorose e talvolta impopolari, ma così si corre il rischio di impoverire il forum.

La frase incriminata forse poteva suonare antipatica, ma onestamente non credo giustifichi un ban così lungo.

Poi su, è Natale, siamo tutti più buoni  :)
the more we know, the less we show

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.591
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2634 il: 30 Nov 2008, 10:08 »
Utenti storici come Giobbi non si bannano per un post. O per un topic.
Credo che Giobbi abbia compromesso il clima delle discussioni più volte.

Non importa quanti contributi porta il singolo, se il suo modo di discutere allontana dai topic altri utenti.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2635 il: 30 Nov 2008, 10:39 »
Utenti storici come Giobbi non si bannano per un post. O per un topic.
Credo che Giobbi abbia compromesso il clima delle discussioni più volte.

Non importa quanti contributi porta il singolo, se il suo modo di discutere allontana dai topic altri utenti.

dai, avrai anche ragione ma cazzo un mese intero...
ma ti rendi conto ? Ripensaci.
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2636 il: 30 Nov 2008, 10:40 »
Ragazzi è come dice Ivan, dai. Giobbi nei thread dei giochini non fa altro di quello che fa Biafra nei thread musicali.
Volendo ed impegnandosi molto ci si potrebbe anche discutere, ma il più delle volte leggendo alcune loro reply ci si trova costretti a contare fino a 10 per poi passar oltre. Almeno, i miei primi capelli bianchi (zona tempie) mi han portato a questa scelta.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.365
  • Pupo
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2637 il: 30 Nov 2008, 11:23 »
Utenti storici come Giobbi non si bannano per un post. O per un topic.
Credo che Giobbi abbia compromesso il clima delle discussioni più volte.

Non importa quanti contributi porta il singolo, se il suo modo di discutere allontana dai topic altri utenti.
Ci può stare.
Ma pure Cryu, quando scrive i suoi post, potrebbe un minimo sforzarsi di rileggerli.
Perché scrivere
ma al solito sono incapace io
FreeDom secondo me hai bisogno di un corso di autostima.
Non è possibile che in ogni 3D ti vedo calpestare il tuo ego per scagionare la sòla di turno.
Al mondo esistono le guerre, la fame, le crisi e i videogiochi brutti. Ma non necessariamente è colpa tua.
nel topic di un qualsiasi gioco equivale a scrivere che quel gioco è brutto, anche se non se ne ha l'intenzione (come Cryu ha precisato in seguito*). Figuriamoci se lo si scrive nel topic di un titolo controverso come Wii Music.
Il fraintendimento è sempre dietro l'angolo, basta leggere quel che mi è stato risposto dopo aver osato scrivere che non ritengo Mirror's Edge "rivoluzionario". Niente che favorisse il clima della discussione del mio punto di vista, tra l'altro.

* ma se non voleva parlare del gioco *nel topic stesso del gioco*, se non voleva essere frainteso perché non ha scritto un messaggio privato a FreeDom?
« Ultima modifica: 30 Nov 2008, 11:42 da atchoo »

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2638 il: 30 Nov 2008, 11:29 »
Ragazzi è come dice Ivan, dai. Giobbi nei thread dei giochini non fa altro di quello che fa Biafra nei thread musicali.
Volendo ed impegnandosi molto ci si potrebbe anche discutere, ma il più delle volte leggendo alcune loro reply ci si trova costretti a contare fino a 10 per poi passar oltre. Almeno, i miei primi capelli bianchi (zona tempie) mi han portato a questa scelta.

beh, il parallelo ci sta, anche se giobbi è sicuramente più soft nel porsi, e non si spaccia per detentore della verità assoluta, ma anzi discute con chi si pone bene. C'è libertà democratica, io non sono un controllatore o moderatore, mi limito nei topic in cui avviso questo mood vigente, a rispondere o discutere solo con chi non inizia la solita sequela "quello che dico è vero, accertato, te dici sostanzialmente cazzate".

PS: sono d'accordo anche con atchoo, anche se giobbi è stato poco furbo ad evitare di rispondere. Ma l'intervento di cryu in quel caso lascia il tempo che trova eh....Ed era un post moooooolto facile da fraintendere.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2639 il: 30 Nov 2008, 11:46 »

Miracolo... Per una volta non è colpa mia  :D :D