Autore Topic: P2P, File Sharing e dintorni (ex "fate ciao...")  (Letto 159323 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: P2P, File Sharing e dintorni (ex "fate ciao...")
« Risposta #870 il: 30 Ott 2010, 13:34 »
Ho appena scoperto Real-Debrid ed è fantastico! Con soli 3€ al mese ti permette di scaricare dai vari megaupload, fileshare, ecc. come se fossi un utente premium. In combo col programma Jdownloader è la soluzione definitiva per me.
Grandissimo! Appena comprati 80 giorni a 6.99€  :yes:

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: P2P, File Sharing e dintorni (ex "fate ciao...")
« Risposta #871 il: 30 Ott 2010, 14:51 »
Devi usare il thread tecnico; comunque jDownloader.
@Peppe: ma l'estensione di FF per R-D non crea link "mangiabili" da jD?

Sto provando io ora, se installate l'integrazione jDownloader - Firefox (Flashgot) riuscite a fare partire i download direttamente su jDownloader tutto in auto (configurate Flashgot affinchè lo faccia) semplicemente cliccando "download con real debrid"  :yes:

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: P2P, File Sharing e dintorni (ex "fate ciao...")
« Risposta #872 il: 01 Nov 2010, 10:46 »
Vabe shark alan me l'han regalato, visto che i giochi mi piacciono, poi l'ho pure rivenduto cosi' che qualcuno non lo comprasse nuovo.

la guerriglia della pirateria e' piu' una qeustione morale, ripeto io ci soffro a non avere la limited di fallout new vegas, che pensi, io ci soffro veramente
la limited di fallout 3 e' una delle mie preferite.

E sono con te riguardo i pirati pezzenti, quelli li disprezzo pure io, sia chiaro.
la pirateria e' un atto di violenza illegale; nessuno dice il contrario
Per dire quelli di terzigno si menano con i poliziotti, fanno un atto illegale, non giusto di rottura e ne pagano le conseguenze, ma per me
fanno bene, alle volte c'e' bisogno di compiere atti immorali, ma mai ci si deve ergere come uno che fa una cosa giusta, questo e' chiaro,
ci si pone come uno che fa una cosa sbagliata perche' considera che sia essenziale per raddrizzare, o se serve distruggere, un sistema.

Quindi chi pirata solo per non spendere soldi e' solo un pezzente.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: P2P, File Sharing e dintorni (ex "fate ciao...")
« Risposta #873 il: 01 Nov 2010, 10:49 »
Daimon scusa ma perché non compri new vegas? E' uscito pure su PC, come Fallout3.

Cmq la cosa che non mi convince del tuo discorso è che in realtà fai più danno verso i poveri sviluppatori che ai distributori/produttori.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: P2P, File Sharing e dintorni (ex "fate ciao...")
« Risposta #874 il: 01 Nov 2010, 10:50 »
perche' ha i dlc in esclusiva per 360, ho letto, o lo han ritrattato?
e' una cosa imperdonabile, ovviamente.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: P2P, File Sharing e dintorni (ex "fate ciao...")
« Risposta #875 il: 01 Nov 2010, 10:53 »
eh konron ma io sono un estremista.
Quando a terzigno menano i poliziotti la gente mi dice "eh ma quelli stanno la per lo stipendio hanno famiglia" io rispondo semplicemente:
"sono servi di governo"

Stessa cosa qua, se uno sviluppatore si comporta bene, rispetto ai soldi che ha, ovviamente, io lo premio, senno se fallisce non mi interessa.
Telltale e' pezzente e basta, per dirne un'altra,perche' gli si chiedono 2 sub in croce, non versioni limited retail alla Star craft II o esclusive
per pc, se sam e max lo fanno pure per altre piattaforme perche devono tirar su soldi, nessuno gli punta fucili.

A me quel che interessa non e' demolire i grandi pubblicatori, che e' impossibile, ma mantenere una scelta decente.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: P2P, File Sharing e dintorni (ex "fate ciao...")
« Risposta #876 il: 01 Nov 2010, 10:56 »
Daimon scusa ma perché non compri new vegas? E' uscito pure su PC, come Fallout3.

Cmq la cosa che non mi convince del tuo discorso è che in realtà fai più danno verso i poveri sviluppatori che ai distributori/produttori.

ma non è vero assolutamente. Vedi che lui compra dei giochi che è consapevole che non giocherà mai.  :D mo fa danno perchè non esce soldi per alan wake e fallout new vegas ma ci gioca lo stesso?Fortunatamente i casi ancora ancora sono pochi. dai, solo su steam ha tipo 180 giochi, io 140 ma valgono come 280 perchè non lavoro.  :D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: P2P, File Sharing e dintorni (ex "fate ciao...")
« Risposta #877 il: 01 Nov 2010, 11:21 »
No il punto è che probabilmente chi decide il dlc esclusivo nel caso di new vegas (che imho sarà esclusiva temporale) non sono gli sviluppatori manovali ma gli avidi produttori, quindi boicottando il gioco per danneggiare questi ultimi si finisce per fare più male ai primi.
Quindi il risultato non sarà raggiunto, senza contare che ok daimon non compra new vegas su PC, ma come fa il produttore a capire perché non lo compra? Più che pensare al DLC immaginerà che il pc gaming non tira più e allora gli investimenti si abbassano ulteriormente.
Insomma io capisco il discorso di daimon, solo che la sua disobbedienza non credo potrà ottenere gli effetti sperati, anzi paradossalmente se le vendite PC continuano a scendere altro che DLC, potrebbero fare Fallout4 solo su console (dico per dire)

Offline Sh[A]rK

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • Players
Re: P2P, File Sharing e dintorni (ex "fate ciao...")
« Risposta #878 il: 01 Nov 2010, 12:51 »
certo, mo la moralità di Daimon che spende cifre folli in videogiochi diventa un colabrodo perchè pirata 3 giochi in croce che non vuole finanziare in alcun modo ma che vuole giocare. Perchè sono 3, a fronte di tanti giochi comprati e manco giocati, solo per supportarli. Daje.
Per carità, non parlo genericamente della "moralità di Daimon", parlo della suddetta circoscritta a questo caso specifico: boicotto - > quindi non compro -> però fruisco lo stesso. Stop.

Per il resto quello che dite non è pazzia, e nemmeno Sparta, secondo me però bisognerebbe sentire sul serio uno di questi sviluppatori e approfondire la vicenda per poter trarre delle conclusioni definitive.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: P2P, File Sharing e dintorni (ex "fate ciao...")
« Risposta #879 il: 01 Nov 2010, 12:57 »
Konron ma io pure quello capisco, infatti i multi li prendo per pc proprio per far "pesare" l'acquisto pc e non console.

I multi che non me lo vogliono mettere in culo, pero', se mi fai i dlc in esclusiva per 360 sei un multi che me lo vuole mettere in culo.

Shark e che devo sentire? io non voglio sapere le ragioni degli sviluppatori, io so solo che fallout avra i dlc in esclusiva per 360.
Ne voglio sapere quanto piangano fame gli sviluppatori indie che danno le loro esclusive alla 360, che io sto a fare carita', semplicemente mentre
molti premiano solo il "risultato su qualsiasi macchina gira non mi interessa!!!" io premio 40% risultato 60% ideologia di fondo, e la macchina
su cosa gira un sw mi interessa, e tantissimo anche, perche' dietro c'e' un mondo di problematiche connesse.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: P2P, File Sharing e dintorni (ex "fate ciao...")
« Risposta #880 il: 01 Nov 2010, 13:11 »
Si daimon ma semplicemente piratando un gioco invece di comprarlo come passa il messaggio tuo piuttosto che "ah gioco gratis!!uno!" ?

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: P2P, File Sharing e dintorni (ex "fate ciao...")
« Risposta #881 il: 01 Nov 2010, 13:14 »
Se fossimo 800mila pc isti che non comprano new vegas per pc, mandando mail come fa giustamente darro, il messaggio passerebbe. Poi che lo si metta in seed o meno
e' un plus.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: P2P, File Sharing e dintorni (ex "fate ciao...")
« Risposta #882 il: 01 Nov 2010, 14:04 »
Esatto, la mail è importante, altrimenti non vi distinguete dal pirata scroccone.
Poi boh la faccenda del DLC l'approfondirei, mi sembra strano sia esclusiva, imho è solo temporale. E cmq boicottare la vers. PC per il DLC mi sa un po' di battaglia contro i mulini a vento.
Dovreste rompere più le palle verso Alan Wake invece, è gravissimo che dopo averlo pubblicizzato sempre anche su PC all'ultimo se ne escono con 360-only. Giustificando il tutto con la faccenda divano! (http://multiplayer.it/notizie/74626-alan-wake-sul-perche-della-cancellazione-della-versione-pc-di-alan-wake.html)

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: P2P, File Sharing e dintorni (ex "fate ciao...")
« Risposta #883 il: 01 Nov 2010, 14:12 »
Ma alan infatti fu la goccia che a me fece traboccare il vaso, piu o meno in quel periodo ho deciso di cancellare totalmente la 360 come macchina da gioco,
almeno in senso d'acquisto, gia' non rinnovavo il live.
Per fallout invece e' perche' a me piace molto, e i dlc li voglio, ora se e' temporale, forse potro considerare di comprarlo.
Appena si sapra' decidero', la limited comunque la mollo oramai.

Insomma cerco di valutare caso per caso.

Ora vado a comprare disciples III "gli scarti della fx" (cfr. Teo) gioco che probabilmente manco istallero', ahah.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: P2P, File Sharing e dintorni (ex "fate ciao...")
« Risposta #884 il: 01 Nov 2010, 15:25 »
ho scaricato jdownloader e fatto l'abbonamento premium a real debrid.
non capisco come funziona jdownloader :(
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima