Autore Topic: [XO][PC] Forza Horizon 3  (Letto 38934 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [XO][PC] Forza Horizon 3
« Risposta #255 il: 27 Set 2016, 17:04 »
Comprato, non compro un racing game (sì, sono colpevole con Dirt Rally che è ancora più il mio genere ma vabbè, rimedierò) da GT3. Vediamo un po', mi ispira parecchio :) Poi con tutti questi votoni e la macca seal of quality la mia curiosità è alta, speriamo sia davvero un buon gioco.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.170
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [XO][PC] Forza Horizon 3
« Risposta #256 il: 27 Set 2016, 17:08 »
L'ho comprato persino io e non so perché. L'ultimo gioco di guida che abbia giocato per più di mezz'ora è stato Split/Second, e prima di lui FlatOut: Total Carnage.
Devono avermi messo qualcosa nell'acqua.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [XO][PC] Forza Horizon 3
« Risposta #257 il: 28 Set 2016, 00:45 »
Preso anche io, su PC ovviamente.
Tempo che lo scarico e sono dei vostri! Domani, quindi :D

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [XO][PC] Forza Horizon 3
« Risposta #258 il: 28 Set 2016, 01:10 »
Provato su PC di un amico bello grosso.. Il pc.
Che porting superficiale, stuttera senza senso random (sembrano caricamenti, ma impossibile, installato su ssd) ed è stato costretto a disinstallare avast sennò non partiva.
Sono problemi noti?

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.170
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [XO][PC] Forza Horizon 3
« Risposta #259 il: 28 Set 2016, 08:22 »
La versione PC ha qualche problema, sì. Quella cosa di Avast la segnalava pure Vito, tra l'altro.
Io ho Bitdefender e non ho avuto alcun problema.
Per il resto, sulla mia configurazione (FX-6350@4,4 + GTX 970) durante le prime gare stava in media sui 45-50 fps, con qualche stuttericchio. Tutto su High tranne il motion blur, e MSAA 2X. Pensavo pure peggio, onestamente. Confermo pure che sembra far lavorare solo il primo core. Gli altri 5 andavano più o meno a passeggio.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [XO][PC] Forza Horizon 3
« Risposta #260 il: 28 Set 2016, 09:00 »
Con Avast non parte, bisogna disinstallare. Ho letto di una soluzione alternativa ma non funziona sempre.
Ci sono altri bug noti, alcuni risolti in modo assurdo (tipo disattivare il microfono dalla impostazioni) altri non risolti.

Aggiungeteci che litigo da una settimana con l'assistenza Microsoft (alla fine mi hanno spedito una copia fisica di One invece della copia digitale e ho dovuto riacquistare per darvi un'idea) e capirete che ieri non ero proprio bendisposto.

Ho qualche perplessità al momento, come nella demo. Dopo le prime gare il gioco diventa anche divertente ma si è perso completamente il piacere della guida free che consideravo uno dei punti di forza della serie Horizon. In un gioco del genere, dove devi passare tanto tempo alla ricerca dei collezionabili, mi sembra una bella perdita. Con il volante non ha alcun senso per dire e io ero tutto contento di poterlo giocare su pc proprio per il volante.

Sono all'inizio comunque, vediamo se mi sorprende. Al momento sono passato a giocarlo su One che il pad aggiunge molto.


Offline PRBOMBER81

  • Avviato
  • *
  • Post: 345
  • You'll Never Walk Alone
    • E-mail
Re: [XO][PC] Forza Horizon 3
« Risposta #261 il: 28 Set 2016, 09:27 »
Ieri per farmi del male c'ho attaccato anch'io il volante (g920)... Sembrava di guidare uno Scania! Invece era una Clio Williams... Su PC (sul mio almeno) è decisamente deludente. Gira male e si pianta spesso, anche tutto a basso a 30fps (ho una 780ti). A volte non parte proprio... Insomma, ottimo lavoro Microsoft! Spero risolvano, perché giocato online con gli amici (provato ieri sera) è molto divertente. Anche se laggava da bestia!

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [XO][PC] Forza Horizon 3
« Risposta #262 il: 28 Set 2016, 09:28 »
Chi ha solo PC si compri DiRT Rally, che gira una favola ed è divertente. :yes:

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [XO][PC] Forza Horizon 3
« Risposta #263 il: 28 Set 2016, 09:57 »
Chi ha solo PC si compri DiRT Rally, che gira una favola ed è divertente. :yes:
Che da quel poco che ho provato m'è parso tutto tranne che "arcade" come racing, onestamente, ma siamo ot.

Ritornando ai vari problemi, su Gaf c'è chi ha disabilitato il Core 0 prima di far andare il gioco e gli va meglio, forse funziona più su i7 che i5 ma provate lo stesso, c'è chi non ha più stutter in questo modo.

edit: provate anche settando la Priorità dell'exe/app (tasto destro sul nome dell'app) su "bassa", sempre tramite Gestione Attività > Dettagli, dove potete anche settare l'Affinità per disabilitare il Core 0.

Provate con entrambi i metodi allo stesso tempo, o uno alla volta separatamente e vedete se ci son cambiamenti.

« Ultima modifica: 28 Set 2016, 10:36 da SixelAlexiS »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [XO][PC] Forza Horizon 3
« Risposta #264 il: 28 Set 2016, 11:47 »
A quanto pare, la versione console spara 'sto grafichino [su cui in realtà non ho impressioni univoche] a 1080p e con 4xMSAA. Daje, Xbox! :yes:

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [XO][PC] Forza Horizon 3
« Risposta #265 il: 28 Set 2016, 11:58 »
Ritornando ai vari problemi, su Gaf c'è chi ha disabilitato...

Io sono felice che su PC ci sia gente che si sbatte a provare ad aggirare i problemi tramite il sistema operativo ed esperimenti più o meno sensati, ma davvero se non esce una patch prima di subito per sistemare sta gestione scellerata dalla CPU (tra le altre cose) possono pure andarsene a fare in culo loro e il Windows Store
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.137
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [XO][PC] Forza Horizon 3
« Risposta #266 il: 28 Set 2016, 12:23 »

 ma si è perso completamente il piacere della guida free che consideravo uno dei punti di forza della serie Horizon


In che senso Vito?

A me sembra che il piacere sia immutato, a livello del secondo capitolo, tant'è che ieri dopo un'ora e mezza di gioco mi sono reso conto che non stavo sbloccando nulla a livello di gare, visto che ero andato in fissa con strade, panorami e insegne da scoprire sulla mappa.
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Migcar

  • Navigato
  • **
  • Post: 547
Re: [XO][PC] Forza Horizon 3
« Risposta #267 il: 28 Set 2016, 12:27 »
Boh, leggo di tutti sti problemi ma a me và da Dio...
Ma chi ha amd ha installato i nuovi driver fatti uscire apposta per FH3? Io gioco a 1440p con i settaggi a ultra, ho solo disbilitato l'msaa e messo ombre e dettagli auto worldwide a elevato (come letto su altro forum) rallentamenti me ne capitano raramente e spesso sono sui 70 fps. A casa mia la versione PC é due spanne sopra quella consolara. Poi leggo pure che col volante non ha senso, boh...

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.324
Re: [XO][PC] Forza Horizon 3
« Risposta #268 il: 28 Set 2016, 12:31 »
Cioè, manco li provano i giochi prima di pubblicarli... o li provano e poi se ne sbattono.
Come fa a girare a 30fps a low su una 780ti?? Ma stiamomo scherzando?

Me ne sto in standby con questo

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.170
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [XO][PC] Forza Horizon 3
« Risposta #269 il: 28 Set 2016, 12:33 »
Che scheda video hai, Migcar?
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.