Autore Topic: [PS4][PC] Street Fighter V  (Letto 178397 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1110 il: 25 Feb 2016, 14:03 »
Nemesis, se mi dici che personaggio usi magari vedo se posso darti qualche consiglio. Eventualmente ti linko una guida video, ne sono uscite alcune ufficiali.

Se hai qualcosa su Chun Li butto un occhio volentieri, grazie!

Sto leggendo il libro che ho postato poco sopra e poi mi dedicherò a vedere un po' di video vari (li butto su tablet e scopiazzo).
Poi escludo di raggiungere chissà quali vette, voglio giusto migliorare un po' la mia comprensione del gioco e delle meccaniche, anche per poter capire meglio quello che succede negli scontri dell'Evo ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.129
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1111 il: 25 Feb 2016, 14:07 »
Fool, se hai pescato qualche video carino su Mika giramelo che mi interessa.  :yes:
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1112 il: 25 Feb 2016, 14:20 »
C'è un botto di roba, più tardi linko qualcosa.
Like a hand of God

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.117
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1113 il: 25 Feb 2016, 14:38 »
Mi accodo con le richieste, se m'insegni a punire un pò in risposta con Ryu...o idea inizi ad essere il caso...  :hurt:
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1114 il: 25 Feb 2016, 15:32 »
No non ho il gioco, l'ho solo provato. Da quello che ho visto pare pure piuttosto pesante, mi sa che ci vuole una 950 (pensavo bastasse una 750Ti ma non sono più tanto sicuro). Ah, lo stick di Xbox 360 funziona perfettamente, non ho dovuto configurare assolutamente niente.

Nemesis, se mi dici che personaggio usi magari vedo se posso darti qualche consiglio. Eventualmente ti linko una guida video, ne sono uscite alcune ufficiali.

Aggiorna il pc e joina dai che siamo un po' per il momento  :yes:

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1115 il: 25 Feb 2016, 21:01 »
cmq ti basta la 750 Ti, al massimo abbassi l' AA.
io con la 270X tengo tutto sparato al massimo a 1080p e mai notato uno scatto.
e ci mancherebbe, tiene witcher 3 figuriamoci un beu

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1116 il: 26 Feb 2016, 18:24 »
Chun-Li Official Guide: https://www.youtube.com/watch?v=2ZGTpVwiy4I
Tokido: https://www.youtube.com/watch?v=ewBfmIsDxmA
Alioune: https://www.youtube.com/watch?v=8wk7z2NyKto

Guardali bene e poi eventualmente mi fai domande.

Ryu Official Guide: https://www.youtube.com/watch?v=LZGql2q-G1k
Ryu mirror: https://www.youtube.com/watch?v=r7jxXowc--Y

Guarda anche il video di Tokido linkato sopra.
Like a hand of God

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1117 il: 26 Feb 2016, 18:34 »
Grazie Furu  :-*
« Ultima modifica: 26 Feb 2016, 18:40 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1118 il: 26 Feb 2016, 20:25 »
Oh, per i pipponi come me (ammesso che in questo forum ce ne siano) suggerisco un free eBook, utile per entrare in the mood of the fight:
..
Oppure fai come me, che gioco alla cazzo e mi diverto uguale. :P
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1119 il: 27 Feb 2016, 12:54 »
Posso dire che 'sto Birdie è uno dei migliori personaggi mai creati da Capcom. Tira le caccole (e fanno hit!), lancia le lattine, magna banane, peperoncini, puzza, rutta e scureggia. L'animazione della camminata in avanti è una figata, le mosse speciali sono una mejo dell'altra ed è uno dei pochi personaggi che erano presenti nel primissimo SF
Like a hand of God

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.117
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1120 il: 27 Feb 2016, 13:14 »
Posso dire che 'sto Birdie è uno dei migliori personaggi mai creati da Capcom. Tira le caccole (e fanno hit!), lancia le lattine, magna banane, peperoncini, puzza, rutta e scureggia. L'animazione della camminata in avanti è una figata, le mosse speciali sono una mejo dell'altra ed è uno dei pochi personaggi che erano presenti nel primissimo SF

Grazie per i video.

Sì concordo, non lo suo ma quando ci gioco contro si vede che è studiato bene.

Ora...
Continuo a sbagliare le risposte e non lo sopporto.
Paro, paro tutta una combo che magari finisce pure con un colpo speciale.
Correggetemi perchè probabilmente sbaglio io che mi sono convinto di un meccanismo che non c'è.
A quel punto l'avversario dovrebbe essere in svantaggio e io dovrei avere il tempo di replicare in modo più o meno safe, magari con una presa se molto vicino oppure con un shoryuken, o un cavolo di calcio medio basso.

Invece è praticamente matematico, con gli avversari molto aggressivi che continuano ad attaccare senza sosta che succeda questo:
a)Loro parano il mio colpo, anche un attacco normale.
b)Ricomincino dall'inizio la combo che stavolta entrerà perchè stavo contrattaccando.

L'unico che mi entra un pò più spesso come risposta è il collarbone breaker(avanti + mp)
Che però è pure un pò lentino come pugno soprattutto se parato.

Consigli?
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.023
  • been there, done that
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1121 il: 27 Feb 2016, 14:21 »
Bhemot ma eri tu Ryu nella launge contro Laura? Mi sono ricordato subito del nick qua su TFP.
Riguardo il tuo dubbio, spiegazione pane e salame: ci sono mosse 'safe on block', che fanno da 'trappola' spingendo chi difende a contrattaccare con colpi lenti, consentendo a chi attacca di tenere la priorità e magari infilare un'altra combo di counter.
Per interrompere devi usare una mossa ad alta priorità con pochi frame di inizializzazione... spammare il jab ad esempio; l'avversario a quel punto può solo parare o prenderselo di counter  (credo).

Birdie è molto figo, peccato mi venga davvero poco congeniale da usare, non pare semplice padroneggiarlo :\
« Ultima modifica: 27 Feb 2016, 14:33 da xPeter »

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1122 il: 27 Feb 2016, 14:26 »
Occhio che siete grabbabili molti fotogrammi prima che vi siate rialzati completamente da terra, eh!

Per quanto riguarda Bhemot, non è detto che stai in vantaggio dopo che hai parato. Può essere pure che lui stia a 0 o a +1. Dipende dalla mossa. Una cosa certa è che l'hadouken da vicino è scopertissima, è scoperta pure quando va a segno.

Il Collarbone Breaker è lentissimo, non usarlo come risposta. È un overhead quindi colpisce in testa e va parato in alto, quindi usalo per fare mix-up e confondere l'avversario. Per punire è meglio il Solar Plexus Strike (avanti+HP), da cui puoi combare con altre cose.
Like a hand of God

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.117
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1123 il: 27 Feb 2016, 14:39 »
Bhemot ma eri tu nella launge contro Laura?

Ho il nick Bhemot anche come ID Capcom e sei hai trovato un tizio scandaloso con Ryu ero io :D
Aggiungimi così ogni tanto ti faccio da "sacco"

Riguardo il tuo dubbio, spiegazione pane e salame: ci sono mosse 'safe on block', che fanno da 'trappola' spingendo chi difende a contrattaccare con colpi lenti, consentendo a chi attacca di tenere la priorità e magari infilare un'altra combo di counter.ice padroneggiarlo :\

Per quanto riguarda Bhemot, non è detto che stai in vantaggio dopo che hai parato. Può essere pure che lui stia a 0 o a +1. Dipende dalla mossa. Una cosa certa è che l'hadouken da vicino è scopertissima, è scoperta pure quando va a segno.

Il Collarbone Breaker è lentissimo, non usarlo come risposta. È un overhead quindi colpisce in testa e va parato in alto, quindi usalo per fare mix-up e confondere l'avversario. Per punire è meglio il Solar Plexus Strike (avanti+HP), da cui puoi combare con altre cose.


Ohhh almeno ora lo so, certo mi capita spesso anche dopo aver parato una EX che davo per scontato scoprisse del tutto ma potrei sbagliarmi. Ci farò più attenzione.

Avrei giurato fosse più lento il Solar ma se lo dici tu cercherò di farci pratica.

Grazie ad entrambi!
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1124 il: 27 Feb 2016, 15:08 »
Il Solar solo per punire grosse scoperture. Oppure usa HK che manda in Crush Counter dopo uno shoryuken parato o a vuoto. Per le scoperture piccole usa i colpi medi. Oppure usa uno shoryuken tu stesso se sei sicuro che l'avversario stia in svantaggio, possibilmente in reversal. Il problema è che bisogna conoscere tutte le mosse del gioco, non basta conoscere il proprio personaggio. È per questo che sono giochi complessi...
Like a hand of God