Autore Topic: La ricerca di lavoro in Itaglia (opportunità,selezioni,precarietà,bitter dicks)  (Letto 3411 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline powerfuran

  • Recluta
  • *
  • Post: 162
    • E-mail
È un consiglio "per tutti" o una laurea è d'obbligo o quasi?

Per tutti, anzi le offerte erano decisamente più numerose per chi aveva un diploma o una formazione professionale.

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
secondo me è una bella azienda, età media 28 anni, nasce nel 2012
minchia, messa così non li vedo per nulla come due punti a favore ;D

Offline Red Alex

  • Navigato
  • **
  • Post: 990
  • अनिच्चा
    • Flickr
Nella mia azienda ci sono parecchie posizioni aperte, soprattutto su Torino e Milano.
L'ambito è la consulenza informatica, ma l'ambiente (e il ritmo di lavoro) è ottimo - a differenza di ciò che spesso accade in altre realtà.

http://www.consoft.it/it/lavora-con-noi#
My TFP Yearbook
[2024] [2023] [2022] [2021] [2020]

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Ah si, mi sembra giusto dare un contributo.
Anche da me ci sono un botto di posizioni aperte

http://www.it.capgemini.com/jobs/search

siamo una piccola realtà di 130 mila persone su 40 paesi  :D
se poi vi conosco e cercate nella mia business unit (M$ dynamics) ci metto una buona parola direttamente :)

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
grazie prophet, inviata per l'unica candidatura dove non è richiesta precedente esperienza sul campo.

@Red Alex: scusa la domanda sciocca, ma non riesco a vedere le posizioni aperte su "lavora con noi", mentre se vado in contatti vi è il divieto di mandare curriculum pena che non vengono considerati.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Mr.Big

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.396
Uppo!
Ho contattato le CamCom Venete (più sedi provinciali) e chiesto delucidazioni, sia per eventuali collaborazioni con l'organo, sia con imprese affiliate verificandosene le condizioni.
Mi hanno risposto che in sede Camerale si accede tramite concorso (e non esistono concorsi al momento) e che comunque loro non possono accedere e divulgare dati delle imprese che rappresentano.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Consigli
« Risposta #21 il: 18 Ago 2014, 20:03 »
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline powerfuran

  • Recluta
  • *
  • Post: 162
    • E-mail
Uppo!
Ho contattato le CamCom Venete (più sedi provinciali) e chiesto delucidazioni, sia per eventuali collaborazioni con l'organo, sia con imprese affiliate verificandosene le condizioni.
Mi hanno risposto che in sede Camerale si accede tramite concorso (e non esistono concorsi al momento) e che comunque loro non possono accedere e divulgare dati delle imprese che rappresentano.

La via è lo sportello stage/orientamento:

www.veronainnovazione.it/sportello-stage

Allo sportello fisico ho ricevuto anche dei veri e propri libri con i dati delle imprese associate, divise per settore e addirittura aree di export (USA, Cina ecc).  Forse bisogna prima iscriversi.

Offline Mr.Big

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.396
Uppo!
Ho contattato le CamCom Venete (più sedi provinciali) e chiesto delucidazioni, sia per eventuali collaborazioni con l'organo, sia con imprese affiliate verificandosene le condizioni.
Mi hanno risposto che in sede Camerale si accede tramite concorso (e non esistono concorsi al momento) e che comunque loro non possono accedere e divulgare dati delle imprese che rappresentano.

La via è lo sportello stage/orientamento:

www.veronainnovazione.it/sportello-stage

Allo sportello fisico ho ricevuto anche dei veri e propri libri con i dati delle imprese associate, divise per settore e addirittura aree di export (USA, Cina ecc).  Forse bisogna prima iscriversi.
Po esse!
Lunedì mi organizzo!

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
https://nestle.taleo.net/careersection/careersection/3/jobsearch.ftl

ci sono 3 offerte di lavoro fresche fresche, ci sono capitato per caso e mi sono candidato a quella più rispondente al mio profilo.

Sono fiducioso, e sono coglione che segnalo agli amici le offerte, mentre le persone intorno a me poi me le ritrovo improvvisamente che a sorpresa lavorano e non dicono un cazzo, mentre 10 giorni prima davanti a una birra "eh, ci organizziamo, informiamoci, se trovi qualcosa fai un fischio" etc. etc. Sì sto a piagne, no place for Darro, italy is for scoreggioni.  :no:

Io credo nel karma.  :yes:

PS: ho comunque riscritto un po' il mio curriculum, ho messo robe che dal mio punto di vista erano ininfluenti, tipo attestati "best studente scuole superiori evah", coorganizzatore seminario di matematica frattale, vediamo se aver inserito queste cose cambia.

Poi magari inserisco robe tipo community manager, data researcher, che sono robe simpatiche che si mettono quando non fai un cazzo.   :hurt: ma non lo farò fieramente.
« Ultima modifica: 03 Set 2014, 14:16 da Darrosquall »
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi


Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Poi magari inserisco robe tipo community manager, data researcher, che sono robe simpatiche che si mettono quando non fai un cazzo.   :hurt: ma non lo farò fieramente.

Oddio, community manager ti fai un mazzo tanto.

Offline Red Alex

  • Navigato
  • **
  • Post: 990
  • अनिच्चा
    • Flickr
@Red Alex: scusa la domanda sciocca, ma non riesco a vedere le posizioni aperte su "lavora con noi", mentre se vado in contatti vi è il divieto di mandare curriculum pena che non vengono considerati.

Io li vedo... hai provati a cambiare browser?
MP

EDIT: Darro, hai la casella piena...
---
Ciao Darro,
scusa il ritardo ma ero in ferie.
Puoi provare anche qui, sono appena stati aggiornati:
http://cercalavoro.monster.it/lavoro/Consoft-Sistemi-S__2ep__2eA__2e_6
« Ultima modifica: 03 Set 2014, 16:25 da Red Alex »
My TFP Yearbook
[2024] [2023] [2022] [2021] [2020]

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Consigli
« Risposta #28 il: 03 Set 2014, 21:21 »

Ipse dixit.
 :D

Scorre, stasera stai dando il meglio di te.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare