Autore Topic: [PS4] Bloodborne  (Letto 640962 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #3750 il: 26 Apr 2015, 22:41 »
Hai già letto qualcosa di suo?

Per un'edizione integrale di tutte le sue opere, consiglio questo gigantesco mattone da quasi 2000 pagine.
Ce l'ho anch'io e c'è credo tutto ciò che ha scritto.
E' anche disponibile in edizione e-book.
Ci sono antologie più compatte, ma non c'è ragione di accontentarsi se al medesimo prezzo ti puoi procurare tutta l'opera.

Se di Lovecraft però ti interessa solo il Ciclo di Cthulhu o Cthulhu Mythos, come viene definito ciò che chiami "mitologia degli Antichi", ti posso consigliare i racconti dal mio punto di vista più significativi in tal senso. E' però importante notare come il Ciclo sia in Lovecraft diviso e frammentato tra innumerevoli racconti e romanzi. Dovrai quindi leggerne un bel pò prima di avere un quadro, seppur incompleto, dell'opera dello scrittore di Providence.

Lovecraft è dal mio punto di vista uno scrittore spesso mediocre, dalla prosa a tratti indigeribili, ed era una persona umanamente tutt'altro che piacevole, ma è anche un assoluto genio, uno dei più geniali scrittori di genere che abbia mai preso in mano la penna, e a cui generazioni di scrittori debbono tutto. Sono sicuro che ti piacerebbe moltissimo. Per quanto mi concerne, lo adoro in maniera sconfinata.

Se poi desideri approfondire, ci sono una quantità sterminata di autori che nel corso dei decenni hanno preso ispirazione da lui e scritto opere che andassero a collocarsi nella medesima mitologia.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #3751 il: 26 Apr 2015, 23:00 »
Il libro che dici l'ho appena comprato in digitale ^^

Ho letto Lovecraft negli anni della mia giovinezza (come tutti, no?).
Comunque quello che cercavo era appunto un saggio che esplicitasse tutti i dettagli della cosmogonia e della mitologia lovecraftiana senza costringermi a leggermi migliaia di pagine  :baby:

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #3752 il: 26 Apr 2015, 23:14 »
Allora cerca The Cthulhu Mythos Encyclopedia (3rd Edition) di Daniel Harms.
Non l'ho personalmente letto, ma è il titolo che ho visto citare più spesso ed in maniera più positiva nei miei anni di lettura di Lovecraft, per quanto concerne un compendio dello stesso.

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #3753 il: 26 Apr 2015, 23:18 »
Grazie mille Nihil, proprio questo cercavo  :yes:

Per la cronaca: sono approdato alla Frontiera dell'Incubo, da cui la scimmia lovecraftiana  :-[
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #3754 il: 26 Apr 2015, 23:26 »
Io avevo sospeso Bloodborne per qualche tempo per dedicarmi ad altri giochi, ma ci sono tornato ieri, riprendendo la mia partita a New Game +. Ucciso il secondo boss, questa volta al primo tentativo, e ho speso un due ore buone a fare co-op.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.557
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #3755 il: 27 Apr 2015, 00:35 »
Platinato.

Sto continuando :-[
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Iscandar4

  • Recluta
  • *
  • Post: 164
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #3756 il: 27 Apr 2015, 01:23 »
io nel new game plus sto odiando

Spoiler (click to show/hide)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #3757 il: 27 Apr 2015, 07:30 »
C'è una pozione che inibisce l'uso del restore da parte dei nemici. Numb Mist, mi pare. Prova con quello.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #3758 il: 27 Apr 2015, 07:58 »
Ma se quando inizia a curarsi gli salti addosso tirando mazzate furiosamente non si interompe?

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #3759 il: 27 Apr 2015, 10:11 »
In questi giorni ho ucciso Rom, location stupenda ma Boss ùrendo.
Tutta Byrgenwerth è molto carina ma minuscola... sembra tirata via.
Non capisco proprio, ne sentivo parlare dall'inizio della run e una volta arrivato ci sono voluti si e no 5 minuti a finirla. Oltretutto mi chiedo cosa potessero studiare e sperimentare di cosi importante in una stamberga del genere... mancano proprio tutte le paccotiglie necessarie, magari è collegata in qualche modo all' Aula magna dell'incubo...

Ho molta paura:
Spoiler (click to show/hide)

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.557
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #3760 il: 27 Apr 2015, 10:39 »
Ho molta paura:
Spoiler (click to show/hide)
No, non sei vicino alla fine.
Puoi guardare la lista dei trofei dei boss principali, se vuoi farti un'idea senza spoilerarti troppo.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #3761 il: 27 Apr 2015, 11:03 »
Le statistiche delle armi riguardano la versione "base" o "trasformata"? C'è scritto da qualche parte o uno se lo deve immaginare?

Inoltre la riduzione del danno fisica cosa riguarda? Riduzione danno da impatto suppongo sia per colpi tipo martelloni, sassi, badilate, riduzione affondo per colpi da spade, lance, artigli e simili.

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #3762 il: 27 Apr 2015, 11:40 »
C'è una pozione che inibisce l'uso del restore da parte dei nemici. Numb Mist, mi pare. Prova con quello.
funziona solo contro umani, c'è scritto nella descrizione :)

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #3763 il: 27 Apr 2015, 11:41 »
io piuttosto non riesco a battere Logarius :(

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.169
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #3764 il: 27 Apr 2015, 11:52 »
C'è una pozione che inibisce l'uso del restore da parte dei nemici. Numb Mist, mi pare. Prova con quello.
funziona solo contro umani, c'è scritto nella descrizione :)

Nono, funziona benissimo anche con Amelia, confermo.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.