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Autore Topic: [NS][N3DS][WU] Captain Toad: Treasure Tracker  (Letto 22351 volte)

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Offline jamp82

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Re: [NS][N3DS][WU] Captain Toad: Treasure Tracker
« Risposta #705 il: 28 Lug 2018, 20:21 »
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Offline Ivan F.

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Re: [NS][N3DS][WU] Captain Toad: Treasure Tracker
« Risposta #706 il: 09 Ago 2018, 10:52 »
Ho l’impressione che l’interazione via puntatore abbia rotto il gioco in qualche sporadico caso.

Nel terzo volume, intorno al 20° livello, c’e un livello in stile Pachinko in cui spararsi verso l’alto del tabellone e poi scivolare giù culo-culo verso il fondo. Qui ci sono cinque tasti, da premere tutti, con più discese, per aprire una porta.

Il problema è che con il puntatore si possono premere a mano restando fermi alla partenza.
E quindi a quel punto hai finito il livello, tipo.

Vai a ricordarti se succedeva anche nella versione originale...

Offline Laxus91

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Re: [NS][N3DS][WU] Captain Toad: Treasure Tracker
« Risposta #707 il: 09 Ago 2018, 11:15 »
In teoria nella versione wii u quello che dici si potrva fare col touch su gamepad restando fermi a inizio livello!
Per cui penso sia più o meno la stessa cosa, forse è semplicemente pensato così magari essendo bonus!

Offline Ivan F.

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Re: [NS][N3DS][WU] Captain Toad: Treasure Tracker
« Risposta #708 il: 09 Ago 2018, 11:24 »
Sì, in teoria...

Ma non me lo ricordo, ovviamente, e vista così sembra un caso di gioco rotto.

Certo, è improbabile che Nintendo faccia questi errori, eppure rimane una strana scelta. 

Offline SixelAlexiS

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Re: [NS][N3DS][WU] Captain Toad: Treasure Tracker
« Risposta #709 il: 09 Ago 2018, 11:42 »
Sì, in teoria...

Ma non me lo ricordo, ovviamente, e vista così sembra un caso di gioco rotto.

Certo, è improbabile che Nintendo faccia questi errori, eppure rimane una strana scelta.
Si ricordo che si poteva fare anche su WiiU, è una sorta di cheat/easter egg mascherato, è voluto ^^

EDIT: ah ok, con una breve ricerca ho ricordato, è richiesto scoprirlo da se se si vuole finire il livello in speedrun, visto che richiede un tempo di completamento di 5 secondi... ecco come l'avevo capito ^^
« Ultima modifica: 09 Ago 2018, 11:46 da SixelAlexiS »

Offline Laxus91

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Re: [NS][N3DS][WU] Captain Toad: Treasure Tracker
« Risposta #710 il: 09 Ago 2018, 11:58 »
Ahia ahia Ivan, non si accusa N di far giochi rotti! Ovviam scherzo  :D

Offline Ivan F.

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Re: [NS][N3DS][WU] Captain Toad: Treasure Tracker
« Risposta #711 il: 06 Ott 2018, 21:59 »
E dopo una lunga pausa di oltre un mese, in cui il fungo è stato lasciato sott’olio, si torna a finire il Volume 3, in cui erano rimasti una manciata di livelli.

Questo ha segnato l’inizio dei livelli bonus a tema mariesco, che lo gnomo ha definito molto fedeli al gioco originario. Io non posso pronunciarmi, quindi mi sono fidato.

Devo dire che il gioco si tiene su alti livelli fino alla fine, ma devo anche ammettere che la formula comincia ad appesantirsi durante il Volume 3, il più lungo.

Presto o tardi ci occuperemo di finire i livelli base, perché ormai ci siamo.
Per quanto riguarda il 100%, invece, devo parlarne con il mio avvocato.
Che è un fungo.

Offline Ivan F.

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Re: [NS][N3DS][WU] Captain Toad: Treasure Tracker
« Risposta #712 il: 08 Ott 2018, 21:32 »
Oggi sessione sui livelli marieschi + completamento della condizione bonus di qualche livello vecchio + un fracco di Toad Pixellati.

Non mi vedo a finirlo al 100%, non fosse anche per quel livello scivolo (Volume 3) in cui arrivare al traguardo con quattro funghi, ma comunque c’è ancora moltissimo da giocare e/o da raccattare.

Gran bel gioco? Yes.
Vale ogni centesimo? Yes.
Vogliamo un seguito? Uhm...

Offline Laxus91

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Re: [NS][N3DS][WU] Captain Toad: Treasure Tracker
« Risposta #713 il: 08 Ott 2018, 21:46 »
Io il seguito lo vorrei!
È una formula leggera ma il gioco è delizioso, facile ma richiede un certo impegno per il 100% in alcune cosette dei livelli bonus.
Il concept e level design è geniale

Offline Ivan F.

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Re: [NS][N3DS][WU] Captain Toad: Treasure Tracker
« Risposta #714 il: 12 Ott 2018, 14:15 »
Ieri ho giocato qualche livello in singolo, dopo aver fatto l’intera campagna in modalità a due giocatori.

Beh, è letteralmente un altro gioco.
Complice la #vecchianza, per cui avevo cancellato l’esperienza dell’episodio WiiU, non ricordavo che fosse necessario tenere d’occhio tante (nell’ottica di un Captain Toad) variabili, tra personaggio, nemici, inquadratura, meccanismi, puntatore e fungazzi (versione Toad di “sarcazzi”).

Ora, non dico di essermi “rovinato” il gioco (tutt’altro, visto che l’ho giocato in compagnia), ma confermo che la modalità a due può veramente diventare una Catatonic Mode per il primo giocatore se il secondo è in gamba.

Peraltro, avevo dimenticato (ci credereste?!) che finito un volume il bastardo ti propone le sfide a tempo.
Abbiamo fatto i primi tre livelli, riuscendoci, ma penso sia troppo anche per noi.
A parte quello, comunque, non siamo lontani dal 100%, credo.

E mi è anche venuta voglia di un sequel da giocare da solo.
Magari per quando vado in pensione, via...

Offline Laxus91

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Re: [NS][N3DS][WU] Captain Toad: Treasure Tracker
« Risposta #715 il: 12 Ott 2018, 14:25 »
Ieri ho giocato qualche livello in singolo, dopo aver fatto l’intera campagna in modalità a due giocatori.

Beh, è letteralmente un altro gioco.
Complice la #vecchianza, per cui avevo cancellato l’esperienza dell’episodio WiiU, non ricordavo che fosse necessario tenere d’occhio tante (nell’ottica di un Captain Toad) variabili, tra personaggio, nemici, inquadratura, meccanismi, puntatore e fungazzi (versione Toad di “sarcazzi”).

Ora, non dico di essermi “rovinato” il gioco (tutt’altro, visto che l’ho giocato in compagnia), ma confermo che la modalità a due può veramente diventare una Catatonic Mode per il primo giocatore se il secondo è in gamba.

Peraltro, avevo dimenticato (ci credereste?!) che finito un volume il bastardo ti propone le sfide a tempo.
Abbiamo fatto i primi tre livelli, riuscendoci, ma penso sia troppo anche per noi.
A parte quello, comunque, non siamo lontani dal 100%, credo.

E mi è anche venuta voglia di un sequel da giocare da solo.
Magari per quando vado in pensione, via...

Le sfide a tempo puoi anche non considerarle in ottica 100% però son belline se uno si vuole mettere alla prova, anche perchè i livelli son deliziosi ma brevi quindi fare tentativi non pesa!

Io giocato sempre in 1 giocatore e si, il gioco resta comunque facile ma per alcuni stage bonus o comunque sfide opzionali un pò di ottima sfida c'era, non so se hai sbloccato il livello bonus
Spoiler (click to show/hide)
, quello si che è una gran sfida e appunto soprattutto diventa impegnativo gestire lo stoppaggio dei nemici col touch mentre che imperversa un discreto casino a schermo!
Io di sequel, su switch si intende, ne vorrei 100 perché l'ho adorato, secondo me è uno dei giochi Nintendo che ha più Nintendosità (in senso positivo, lo dico quasi con affetto e commozione) di tutti o di tanti altri con maggior budget e richiamo!
In ogni caso secondo me prima o poi il sequel si farà!