Autore Topic: [Tech] Microsoft Windows  (Letto 151859 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #960 il: 27 Nov 2015, 08:35 »
Con il ricevitore wireless del 360 attaccato se attacco il pad one con il cavo crasha malamente il servizio del 360 xboxstat.exe ma nonostante l'errore entrambi i pad funzionano.
Leggo che il problema risale a win8 e dubito a sto punto che vogliano risolverlo, l'unica soluzione ufficiale è quella di disinstallare i driver del pad360 (ma anche no, che mi servono)

La soluzione meno invasiva e più banale è togliere dall'avvio automatico xboxstat.exe (che serve a pochissimo), i controller funzionano entrambi senza errori di sorta
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #961 il: 27 Nov 2015, 11:07 »
xboxstat serve solo a far vedere l'overlay con la carica residua, anche io l'ho brasato perchè interferiva con il tastone home per avviare Steam Big Picture. :)

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #962 il: 05 Dic 2015, 21:41 »
Mi serve una consulenza! :)
Ho comprato un nuovo PC desktop e volevo installarci il Win7 (Ultimate) originale che ho. Ora: quella copia è attualmente registrata sul PC attuale, ma per un periodo (breve) di transizione dovrei avere entrambi i PC operativi. Come posso fare? Se inserisco la key nel nuovo PC immagino si accorgerà che Win7 è già in uso su un altro PC... magari me lo fa installare in versione trial per 30gg?
Esperienze? Suggerimenti? Ipotesi?
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #963 il: 05 Dic 2015, 22:01 »
Io usai Windows 7 32 e 64 bit in contemporanea, entrambi attivati, senza problemi. Il primo era installato su una macchina virtuale, quindi dovrebbe essere un caso simile al tuo.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #964 il: 06 Dic 2015, 00:40 »
Mhh ti consiglio di usare Win10 (moderno, DX12, ecc ecc...) e a quanto pare con l'ultima build puoi installarlo direttamente e usare il codice di Win7.

http://www.microsoft.com/software-download/windows10

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #965 il: 06 Dic 2015, 10:37 »
Io usai Windows 7 32 e 64 bit in contemporanea, entrambi attivati, senza problemi. Il primo era installato su una macchina virtuale, quindi dovrebbe essere un caso simile al tuo.
Mmm...non so, in rete dicono il contrario. Forse con una VM si comporta in maniera diversa...
Però pare che win7 abbia 30gg di trial.
Konron, in futuro anche prossimo passerò a 10, ma per ora preferisco restare con win7, che conosco meglio. ;)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #966 il: 06 Dic 2015, 10:56 »
Il 32 bit installato sulla VM non era in trial, era regolarmente attivato, e usai quella configurazione per qualche mese, senza problemi.
A sentire gli esperti Microsoft una VM equivale a un hardware diverso. E non vedo perché non dovrebbe essere così.
Anch'io ero titubante sul fatto di attivare la stessa chiave su due PC diversi (seppure uno virtuale), ma poi ha funzionato tutto.
Poi vedi tu, io non ho ragionato in astratto, ti ho riportato la mia effettiva esperienza.
« Ultima modifica: 06 Dic 2015, 11:03 da atchoo »

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #967 il: 06 Dic 2015, 14:04 »
Capito, grazie ;)
Io provo a inserirla, alle brutte vado di trial
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #968 il: 06 Dic 2015, 14:18 »
Eh, mi sa che è l'unica possibilità.
Del resto ai tempi trovai solo risposte di:
- esperti Microsoft, che non si esprimevano però in termini di funziona/non funziona, ma di si può/non si può, ovviamente ribadendo che una doppia installazione non è prevista dal contratto (e grazie, questo lo sappiamo pure noi);
- gente che diceva secondo me sì/secondo me no, non basandosi su prove, ma su supposizioni;
- gente che suggeriva di scaricarsi una copia crackata. :)
Alla fine provai e funzionò finché non passai a Linux (per qualche settimana, poi a 8 ).
« Ultima modifica: 06 Dic 2015, 14:28 da atchoo »

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #969 il: 06 Dic 2015, 15:28 »
Domanda da niubbo: sono affidabili le chiavi per Windows 10 che trovo su Allkeyshop? Devo avere qualche accortezza particolare? Grazie!
Così, tanto per farvelo sapere, la chiave comprata da g2play tramite allkeyshop ha funzionato senza problemi.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.322
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #970 il: 12 Dic 2015, 19:59 »
e niente, il mio Windows 10 non vuole saperne di aggiornarsi alla "November release"
è ancora fermo alla build 10240

windows update funziona, o quantomeno scarica aggiornamenti periodici (tipo quelli per Defender) e di "stabilità" al sistema, ma dell'upgrade da 3GB manco l'ombra

ipotizzo che questo comportamento sia dovuto al fatto che - al solito - non ho saputo resistere e ho provato l' Ultimate Windows Tweaker 4 - tool per "fine tuning" delle impostazioni del sistema operativo, più che altro incentrato sulle impostazioni per la privacy. E' che sono abbastanza convinto di aver pure ripristinato ai valori di default, dopo gli smanettamenti.

che dite, provo a forzare l'update da chiavetta USB ?! (ho scaricato l'installazione da pochi giorni, quindi ipotizzo contenga l'ultima build del sistema operativo)

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #971 il: 12 Dic 2015, 20:44 »
io l'ho aggiornato qualche giorno fa ma il duplica schermo continuava a non funzionare.

Ho dovuto scaricare i nuovi crimson di AMD per provare a farlo andare. Con win7 andava liscio come l'olio.

La nuova control suite di AMD ha risolto parzialmente la questione ovvero che adesso riesco a vedere qualcosa sulla TV ma va tutto in ritardo tranne il movimento del cursore; risulta naturalmente inutilizzabile se volessi vedere qualche video.

A questo punto non credo sia un problema di driver della scheda video. Win10 c'entra sicuramente qualcosa.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #972 il: 12 Dic 2015, 20:48 »
Non l'avevano rimosso quell'update di novembre, perché sputtanava (guarda caso!) tutte le impostazioni di privacy più altre cose? Io ho dovuto impostare di nuovo tutta la privacy, apps che si connettevano a muzzo e mandavano emails ecc
Like a hand of God

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.322
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #973 il: 12 Dic 2015, 22:45 »
Non l'avevano rimosso quell'update di novembre, perché sputtanava (guarda caso!) tutte le impostazioni di privacy più altre cose? Io ho dovuto impostare di nuovo tutta la privacy, apps che si connettevano a muzzo e mandavano emails ecc

sì tolto, ma rimesso dopo pochi giorni.
adesso è distribuito ufficialmente, non c'è motivo per non averlo.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
Re: [Tech] Microsoft Windows
« Risposta #974 il: 13 Dic 2015, 21:13 »
Ho notato che quanto visualizzato sul secondo monitor va fluido solo quando il menù "Duplica" é presente. Cose strane di Winzoz.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙