Autore Topic: Google+ (Il social network di Google)  (Letto 66869 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
Re: Google+ (Il social network di Google)
« Risposta #30 il: 29 Giu 2011, 11:58 »
Dai Gatsu non lamentarti tu sei il primo della lista, sappiamo tutti che sei nipote di Mubarak

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Google+ (Il social network di Google)
« Risposta #31 il: 29 Giu 2011, 12:00 »
Due osservazioni velosci velosci dopo avere visto i vari video:

- L'idea c'è. La piattaforma tecnica, secondo quel poco che si è visto, pure. Il fatto di avere un social network più chiuso e controllato dall'utente rispetto a Facebook è una buona idea, visto che col crescere dei contatti su Facebook è facile sentirsi troppo in piazza (da quando ho metà dei colleghi come contatti su FB, per dire, ci penso molto prima di scrivere che odio i negri (se qualcuno che non mi conosce mi dovesse leggere: non odio i negri, era un esempio. Di solito non li chiamo neanche negri. Non di fronte a loro, almeno).

- L'integrazione con +1 (che noi supportiamo sul blog: cliccateci su, merdacce) potrebbe essere una cosa molto interessante in ottica SEO: visto che Google non vede una mazza di Facebook è difficile per loro decidere i siti più "sharati" o "likati". Il che è un limite.

- Quello che è tutto da vedere è quanto possa funzionare uno scenario con due social network in competizione. La maggior parte delle persone non ha né la voglia, né il tempo, né la nerdaggine di essere su due contemporaneamente. Naturalmente la cosa potrebbe essere un vantaggio (e tenere lontani i regazzini che mettono i link di amore&amicizia su Facebook).

Insomma: la cosa è interessante, ma vedremo se funzionerà.

PS: ho un collega che lavorava a Google prima di venire da noi. L'ho sguinzagliato per trovarmi un invito.
E allora Mozart?

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: Google+ (Il social network di Google)
« Risposta #32 il: 29 Giu 2011, 12:06 »
ho il presentimento che farà la fine di buzz, wave & company
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Google+ (Il social network di Google)
« Risposta #33 il: 29 Giu 2011, 12:07 »
Il rischio è alto.

Solo che in questo caso mi sa che le risorse messo dietro al progetto saranno dieci volte maggiori di tutti quei prodotti messi assieme.
E allora Mozart?

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Google+ (Il social network di Google)
« Risposta #34 il: 29 Giu 2011, 12:13 »
Tutti a citare Wave come "fallimento" quando si sapeva che era un esperimento (tra l'altro apprezzato da alcune nicchie di lavoratori) che ha portato a migliorie in Docs e Buzz... poi anche Buzz secondo me e' tutto tranne che un fiasco, chi usa google reader con un minimo di voglia di condividere sa bene che l'integrazione con Buzz funziona ed e' carina, certo non genera volumi di stronzate pari a quelle di fb ma secondo me e' tutt'altro che un fallimento anzi, un buonissimo cavallo di troia che si e' insinuato dentro tutte le gmail degli utenti.

Fra questo, il widget con gli status di Gmail (che ancora non ho visto ma arrivera') e con una pagina come Google+ capace di integrare tutti i servizi secondo me le potenzialita' di un buon successo ci sono tutte.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Google+ (Il social network di Google)
« Risposta #35 il: 29 Giu 2011, 12:24 »
Ecco, per dire: la possibilità di condividere roba da Google Reader direttamente (un po' come si può fare con Buzz... ma ho pochi contatti che usano Buzz) per me è già una roba fichissima.
E allora Mozart?

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Google+ (Il social network di Google)
« Risposta #36 il: 29 Giu 2011, 12:29 »
Secondo me il problema principale rimane proprio lo scontro con facebook, il mercato potrà ospitare due social network oppure uno dei due dovrà per forza morire?

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Google+ (Il social network di Google)
« Risposta #37 il: 29 Giu 2011, 12:32 »
In teoria due social network potrebbero convivere. Gli utenti potrebbero suddividersi su base nazionale, come era uno o due anni fa in Brasile, dove Orkut comandava e FB quasi non esisteva. O in Asia, dove un sacco di paesi hanno social network autoctoni. Oppure si potrebbero suddividere per tipo di persone, come Twitter, che in Europa è usato quasi esclusivamente da nerd e geek. Questo in teoria.
E allora Mozart?

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Google+ (Il social network di Google)
« Risposta #38 il: 29 Giu 2011, 12:35 »
come Twitter, che in Europa è usato quasi esclusivamente da nerd e geek e dal papa

Fix
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: Google+ (Il social network di Google)
« Risposta #39 il: 29 Giu 2011, 12:50 »

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: Google+ (Il social network di Google)
« Risposta #40 il: 29 Giu 2011, 12:57 »
In teoria due social network potrebbero convivere. Gli utenti potrebbero suddividersi su base nazionale, come era uno o due anni fa in Brasile, dove Orkut comandava e FB quasi non esisteva. O in Asia, dove un sacco di paesi hanno social network autoctoni. Oppure si potrebbero suddividere per tipo di persone, come Twitter, che in Europa è usato quasi esclusivamente da nerd e geek. Questo in teoria.

Se servono a fare cose diverse, possono sopravvivere.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Google+ (Il social network di Google)
« Risposta #41 il: 29 Giu 2011, 12:58 »
E però mi sembra che come funzionalità GPlus e FB siano equivalenti.
E allora Mozart?

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Google+ (Il social network di Google)
« Risposta #42 il: 29 Giu 2011, 13:00 »
In teoria due social network potrebbero convivere. Gli utenti potrebbero suddividersi su base nazionale, come era uno o due anni fa in Brasile, dove Orkut comandava e FB quasi non esisteva.
C'è MigraKut che importa foto da Orkut su FB. Se fanno una cosa del genere il passaggio è molto meno indolore.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: Google+ (Il social network di Google)
« Risposta #43 il: 29 Giu 2011, 13:23 »
E però mi sembra che come funzionalità GPlus e FB siano equivalenti.

Se puoi creare circoli ristretti e funzionano meglio delle liste di facebook potrebbe aver senso.
Per me la killer app è poter collaborare produttivamente, ma per il mass market non so.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Google+ (Il social network di Google)
« Risposta #44 il: 29 Giu 2011, 13:25 »
Ma non mi pare una cosa pensata per il lavoro, proprio per nulla.
E allora Mozart?