Autore Topic: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen  (Letto 333194 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.026
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2865 il: 18 Lug 2017, 12:41 »
Finito ieri sera. Poi ho incollato la cartella con il salvataggio precedente all'ultima quest perchè devo farmi anche BitterBlack Isle.

Devo ammettere che mi son divertito non poco. Dopo un inizio decisamente lento, ci si ritrova davanti un gioco veramente di culto, con tanti limiti, ma con anche molte cose buone, prime tra tutte direi combattimento ed esplorazione.

Ho apprezzato in particolar modo la parte "post-game". E' una bella trovata di gameplay e l'atmosfera ricorda davvero tanto Berserk  :yes:.

Non mi sta convincendo per niente invece Bitter Black Isle. Pare abbiano voluto farlo diventare a tutti i costi Dark Souls (e non escluderei che fosse stata la community a chiedere na roba del genere...).

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2866 il: 18 Lug 2017, 13:03 »
Dagli corda all' espansione, nonostante il superdungeon strutturalmente non sia propio riuscitissimo, la sezione finale merita.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2867 il: 18 Lug 2017, 13:24 »
Non mi sta convincendo per niente invece Bitter Black Isle.

Strano perchè io l'ho trovata potentissima, con delle bellissime location /ambientazioni. Ottima espansione, imho.

Bellone Dragon's Dogma. Veramente feeling da arcadone /dungeons dragons/shadow over mystara = DIO PADRE.

Peccato non abbiano fatto un 2 al posto di ste robe online che puntualmente non escono fuori dal Giappone.


Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.026
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2868 il: 18 Lug 2017, 23:06 »
Niente, stasera m'ha proprio fatto passare la voglia di giocare BBI.

Non si fa altro che passare da uno stanzone all'altro affrontando prima un drago, poi un ciclope con un milione di hp, poi un'altro drago, e così via.

Sono arrivato ad un certo Dark Bishop che in sostanza oneshotta tutto il mio team con un paio di colpi e giocando con il fighter non ho attacchi range per colpirlo.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2869 il: 01 Ott 2017, 22:21 »
https://www.youtube.com/watch?v=LBbSEvPYzME

Nuovo trailer per il remaster su console, i prodi che sono riusciti a procurarsene una copia anticipata confermano che su ps4 e xbox il gioco gira a 30fps, vergogna Capcom.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2870 il: 02 Ott 2017, 12:02 »
i prodi che sono riusciti a procurarsene una copia anticipata confermano che su ps4 e xbox il gioco gira a 30fps, vergogna Capcom.
Naaaa, che peccato, deve essere proprio un porting becero becero. Si compra eh, ma è un'occasione persa.  :no:
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2871 il: 02 Ott 2017, 12:42 »
La PS4 Barb si accosta più o meno ad una 7870/660ti, qui la versione PC a 1080p con tutto al massimo (certo, la CPU su questo PC è assai più potente ma questi sono appunto PC, su piattaforme chiuse è diverso):




Capcom pezzente e ridicola, poteva almeno provarci :no:

[in tutto questo non l'ho più continuato il gioco, prima o poi rimedierò]

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2872 il: 02 Ott 2017, 12:45 »
Son certo che Capcom lavorerà a una patch per noi possessori di Pro, 60 frames assicurati!  :yes:

Spoiler (click to show/hide)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.312
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2873 il: 07 Ott 2017, 11:20 »
Preso la remasted..non ricordavo che non ti avvertisse quando una quest non puoi piu finirla,e cosi andando un po avanti fino all arrivo della capitale mi son precluso la quest di Quina scomparsa nella foresta. Spero non mi precluda altre cose questo. In piu non c é modo di separare i salvataggi e quindi me la son fottuta. Cmq il gioco continua molto a divertirmi,per quanto alcune cose son ancora macchinose(d altronde é lo stesso identico gioco)

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.026
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2874 il: 08 Ott 2017, 00:28 »
non ricordavo che non ti avvertisse quando una quest non puoi piu finirla

Che io ricordi, le uniche quest che restano sempre li sono quelle tipo "uccidi 3 golem", "uccidi 25 arpie", "uccidi 50 conigli", ecc.

Bene o male praticamente tutte le altre spariscono mano a mano che si avanza con la storia.

Ci sono però un paio di punti in cui vieni avvisato che, se avanzi, non puoi portare a termine le quest attive.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.312
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2875 il: 10 Ott 2017, 13:34 »
non ricordavo che non ti avvertisse quando una quest non puoi piu finirla

Che io ricordi, le uniche quest che restano sempre li sono quelle tipo "uccidi 3 golem", "uccidi 25 arpie", "uccidi 50 conigli", ecc.

Bene o male praticamente tutte le altre spariscono mano a mano che si avanza con la storia.

Ci sono però un paio di punti in cui vieni avvisato che, se avanzi, non puoi portare a termine le quest attive.

Si vero,in uno o 2 punti della storia ti avvertono che se continui non potrai finire le altre missioni. Cmq ,tolta la pecca dei 60 fps han fatto sinceramente un piu che buonissimo lavoro,sia nelle texture che nella loro pulizia,sia soprattutto per i nuovi effetti di luce,davvero belli ,in virtu anche di quella che io trovo una mappa artisticamente molto bella e che viene esaltata in piu punti. E cmq i 30 fotogrammi sono supergranitici anche con l ira DidDio a schermo,e non era scontato fosse cosi. Con l eccellente prezzo poi,credo sia un acquisto quasi obbligato

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2876 il: 11 Ott 2017, 19:48 »
cut
OT
Rò, l'hai comprato dalle nostre parti? Mi son girato tutti i punti vendita di Macerata e dintorni e niente, non esiste...
/OT
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.312
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2877 il: 11 Ott 2017, 20:31 »
cut
OT
Rò, l'hai comprato dalle nostre parti? Mi son girato tutti i punti vendita di Macerata e dintorni e niente, non esiste...
/OT
Si,l avevo prenotato al GS dalle mie parti,ma ne avevano solo una copia,quella per me. Gladia se vuoi(anche se credo vorrai comprato e tenero) come lo finisco te lo presto senza nessun problema a tempo indeterminato. O se vuoi provo domani a vedere se é arrivata un altra copia.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2878 il: 11 Ott 2017, 23:42 »
Ma pal ita non credo sia uscito...probabilmente pal uk?

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.312
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2879 il: 12 Ott 2017, 00:32 »
Ma pal ita non credo sia uscito...probabilmente pal uk?
Questo non ci ho fatto caso. Ovviamente ci sono i sottotitoli Ita,pero che versione sia li ignoro. Domani sera ci butto un occhio