Autore Topic: [PC][BO+Sped] Vendo avventure grafiche (Maniac mansion - Escape from MI)  (Letto 1931 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline redice

  • Newbie
  • Post: 5
Vendo due avventure grafiche LucasArts in versione scatolata grande in lingua italiana.

Maniac mansion - non più disponibile
Escape from Monkey Island - 30euro

I titoli sono oggetti da collezione e in ottime condizioni, ovviamente sono disponibile a mandare foto e altri dettagli a chi interessato.

Astenersi perditempo.
« Ultima modifica: 27 Ago 2010, 00:17 da redice »

Offline Eymerich

  • Newbie
  • Post: 1
    • E-mail
Interessato a MM.  :yes:

Offline MJ

  • Newbie
  • Post: 2
 faccio notare a tutti che MM lo vendono su ebay a 80 euro! e il gioco si trova a Roma.

http://cgi.ebay.it/MANIAC-MANSION-LucasFilm-Boxed-US-for-IBM-PC-1989-/300457773392?pt=PC_Giochi#ht_2862wt_1137



Inoltre se ne trova un'altra messa ancora meglio con asta ferma a 50 euro

http://cgi.ebay.it/Maniac-Mansion-Lucasfilm-Lucasarts-PC-5-25-/250686352458?pt=PC_Giochi#ht_500wt_1154

Quindi:

1- che la tua copia sia in italiano/perfetta non giustifica la differenza di prezzo, specie nel 2010 che l'inglese lo masticano in molti

2- 250 è uno schiaffo alla miseria

a Aymerich consiglio di prenderlo su ebay! :-)

anche se ho la netta sensazione che venditore ed interessato siano la stessa persona.

se digitate "vendo maniac mansion" su google trovate lo stesso "giochino" vendo-sono interessato su un altro forum, con la mia stessa risposta

PS: non sono certo il venditore di ebay, ma solo un appassionato che non sopporta che altri appassionati vengano raggirati facendo leva sulla passione stessa.

altro che "unica copia italiana" c'è gente che lavora più di una settimana per quella cifra, e si tratta di un vecchio floppy di un giochino che anche se storico,in fondo non è un granchè.

va bene collezionismo, ma non esageriamo.
« Ultima modifica: 25 Ago 2010, 00:24 da MJ »

Offline redice

  • Newbie
  • Post: 5
Prego l'utente che mi ha contattato di rispondere a questa accusa, prego anche i moderatori che sono benissimo in grado di verificare la provenienza degli ip di controbattere.

Per l'asta che citi su ebay: è inglese.

Ovviamente una volta che saranno intervenuti gli amministratori PRETENDO le tue scuse per l'accusa infamante.

Non perdo altro tempo

Offline MJ

  • Newbie
  • Post: 2
si me ne sono accorto dopo che è in inglese, ma da come ho modificato il mex ripeto che per me non giustifica la differenza di prezzo

il fatto che mi venga un dubbio visto che siete gli stessi su un'altro forum mi sembra lecita (perchè non ci vuole nulla a connettersi con due mail da due indirizzi diversi)

cmq in buona fede dalla tua reazione di sdegno, mi scuso già da ora

ma mi appello alla libertà di poter dare il mio parere che è quello di criticare l'acquisto per motivi pratici ed etici

se poi ci sarà chi vorrà compare, saranno fatti suoi

altrimenti mettilo anche tu su ebay che lì nessuno te lo commenta pubblicamente come è prerogativa di ogni forum
« Ultima modifica: 25 Ago 2010, 01:14 da MJ »

Offline redice

  • Newbie
  • Post: 5
Appunto perchè non ci vuole nulla ad avere due mail chiedo agli amministratori di verificare che gli ip siano di luoghi diversi, questo è inattaccabile.

Comunque accetto le scuse e ora senza rancore posso risponderti adeguatamente:

Certamente tu, come altri, potete criticare coi modi giusti il prezzo che chiedo. Ora permettini un esempio:
Prendi un titolo, in due versioni diverse, con tiratura di stampa di una versione di 6000copie e l'altra 600000. La differenza è di 10^2.
Il prezzo ovviamente non può essere linearmente proporzionale alle copie, ma se l'oggetto a 600000 viene venduto a 80, si può pretendere che quello a 6000 venga venduto a poco più?

Quello che fa il prezzo di vendita di un oggetto, anche al dì là dei numeri, è ovviamente il valore che una persona gli dà. L'edizione italiana di mm, oltre che per il numero di copie prodotte e l'età del gioco, per molte persone - me incluso - ha un particolare valore.

Il prezzo indiscutibilmente è alto, non tutti pagherebbero 250 euro per una scatola di cartone, ma il valore che l'oggetto ha per me e altre persone è questo.
Se un collezionista cerca la versione inglese, la ristampa o l'edizione low budget sa già che andrà a spendere una certa cifra. Se va a cercare l'edizione italiana sa benissimo che il prezzo è completamente diverso.

Lascia perdere mm adesso e confronta pure il prezzo di altri titoli italiani/inglesi, fai una proporzione con l'età e una stima del valore e ti rispondi da solo.

Messaggi come il tuo di prima sono denigranti per il venditore (oltre che ne rovinano l'umore) che viene fatto passare per quello che non è e scoraggiano potenziali acquirenti.
Se il gioco non verrà venduto tramite forum prima o poi lo metterò su ebay, per adesso non ho fretta di vendere.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
LOL ma che è?
Il thread fotocopia:
http://www.oldgamesitalia.net/forum/index.php?showtopic=16410

Non so se ridere o piangere..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
O___O

 :D :D :D
madonna rotolo

Offline redice

  • Newbie
  • Post: 5
Vengo seguito  ;)