Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1232859 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15315 il: 08 Mar 2017, 10:08 »
Mi stavo orientando verso uno Xiaomi Mi5, cosa ne pensate ? Altri consigli?

Rimanendo sugli Xiaomi, il Redmi 4. Che, tanto:
è inutile, dopo due anni e mezzo sti cosi sono da cambiare.

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.775
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15316 il: 08 Mar 2017, 12:54 »
Io ho un mi4c, è arrivato quasi al secondo anno. Dal punto di vista hardware va ancora benissimo, era quasi un top di gamma quando lo presi però, la batteria è calata notevolmente ma dura quasi fino a fine giornata a seconda dell'uso. Prima avevo avuto solo due iphone e sinceramente al secondo anno erano arrivati con la batteria che mi faceva mezza giornata e qualche tasto fisico andato. Considerando il prezzo dello Xiaomi per ora si è comportato molto meglio.

Il redmi 4 ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, lo stavo tenendo d'occhio anche io come futuro sostituto del mio anche se il processore è leggermente inferiore. Se vuoi spendere un po' di più dovrebbe essere uscito l'mi5c che come hardware dovrebbe essere nettamente superiore ad un prezzo non troppo più alto.
« Ultima modifica: 09 Mar 2017, 12:41 da mr cool »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15317 il: 08 Mar 2017, 14:06 »
Il mi5 comunque resta un top gamma ancora molto valido e con le offerte lo si prende a poco più di 200€ in versione barbona da 32gb e 3gb di ram.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15318 il: 08 Mar 2017, 15:10 »
Io ho un mi4c, è arrivato quasi al secondo anno. Dal punto di vista hardware va ancora benissimo
Idem. a me la batteria non è calata, fortunatamente ci tiro ancora tutto il giorno  :-[
E la community lo supporta ancora alla grande.

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.987
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15319 il: 09 Mar 2017, 16:53 »
Notizia importantissima: il Play Store di Google si trasforma finalmente in una piattaforma internazionale e consente l'acquisto di prodotti anche da altri paesi.

http://www.androidcentral.com/google-store-finally-lets-you-buy-products-another-country

Per dire, è finalmente possibile acquistare direttamente da Google prodotti come Pixel o il nuovo Chromebook Plus. Splendida notizia per me che già mi vedevo sofferente dopo l'annuncio di Pixel 2 e del nuovo Chromebook di punta. Ora, invece, potrò acquistarli direttamente da Google. Salasso previsto per la seconda metà dell'anno.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15320 il: 09 Mar 2017, 17:06 »
Notizia importantissima: il Play Store di Google si trasforma finalmente in una piattaforma internazionale e consente l'acquisto di prodotti anche da altri paesi.

http://www.androidcentral.com/google-store-finally-lets-you-buy-products-another-country

Per dire, è finalmente possibile acquistare direttamente da Google prodotti come Pixel o il nuovo Chromebook Plus. Splendida notizia per me che già mi vedevo sofferente dopo l'annuncio di Pixel 2 e del nuovo Chromebook di punta. Ora, invece, potrò acquistarli direttamente da Google. Salasso previsto per la seconda metà dell'anno.

Perdonami, ma io non ho mai capito realmente cos'è un Chromebook, è un computer che funziona grazie al cloud google? Solo online?
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.987
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15321 il: 09 Mar 2017, 17:44 »
Perdonami, ma io non ho mai capito realmente cos'è un Chromebook, è un computer che funziona grazie al cloud google? Solo online?

Quasi.
Un Chromebook è un portatile sul quale è installato ChromeOS, sostanzialmente Chrome come lo puoi installare su Windows e Mac con alcune funzionalità in più.
Quasi tutte le funzionalità dell'OS, quindi, sono pensate per essere fruite direttamente dal browser in combinazione con un account Google.
App ed estensioni fungono da moduli del sistema operativo.
Puoi lavorare ai testi su Google Drive anche offline e questi verranno automaticamente aggiornati non appena il portatile trova una connessione. Lo stesso accade per le note ecc.
Il browser ha anche una notevole quantità di estensioni che vengono integrate direttamente nell'interfaccia, consentendo una gestione ottimale di impegni, contatti, attività, oltre a fornire eccellenti strumenti di scrittura e revisione testi. Finora, non ho trovato un sistema in grado di battere Chrome per l'editing di testi.
In più, tutti i Chromebook più recenti potranno presto accedere al Play Store e al catalogo di app e giochi Android.
Puoi provare facilmente l'esperienza offerta dall'OS andando su questo sito armato di chiavetta USB: https://www.neverware.com/freedownload
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15322 il: 09 Mar 2017, 17:50 »
Perdonami, ma io non ho mai capito realmente cos'è un Chromebook, è un computer che funziona grazie al cloud google? Solo online?

Quasi.
Un Chromebook è un portatile sul quale è installato ChromeOS, sostanzialmente Chrome come lo puoi installare su Windows e Mac con alcune funzionalità in più.
Quasi tutte le funzionalità dell'OS, quindi, sono pensate per essere fruite direttamente dal browser in combinazione con un account Google.
App ed estensioni fungono da moduli del sistema operativo.
Puoi lavorare ai testi su Google Drive anche offline e questi verranno automaticamente aggiornati non appena il portatile trova una connessione. Lo stesso accade per le note ecc.
Il browser ha anche una notevole quantità di estensioni che vengono integrate direttamente nell'interfaccia, consentendo una gestione ottimale di impegni, contatti, attività, oltre a fornire eccellenti strumenti di scrittura e revisione testi. Finora, non ho trovato un sistema in grado di battere Chrome per l'editing di testi.
In più, tutti i Chromebook più recenti potranno presto accedere al Play Store e al catalogo di app e giochi Android.
Puoi provare facilmente l'esperienza offerta dall'OS andando su questo sito armato di chiavetta USB: https://www.neverware.com/freedownload

Grazie, ora mi è chiaro :)
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.322
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15323 il: 09 Mar 2017, 20:12 »
Notizia importantissima: il Play Store di Google si trasforma finalmente in una piattaforma internazionale e consente l'acquisto di prodotti anche da altri paesi.

non vorrei infrangere un sogno appena nato, ma nella lista dei paesi europei... non c'è l'italia !!

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.987
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15324 il: 09 Mar 2017, 23:20 »
Notizia importantissima: il Play Store di Google si trasforma finalmente in una piattaforma internazionale e consente l'acquisto di prodotti anche da altri paesi.

non vorrei infrangere un sogno appena nato, ma nella lista dei paesi europei... non c'è l'italia !!

C'è, è appena sotto l'Irlanda. L'immagine è tagliata, devi accedere al sito!
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Beorne

  • Recluta
  • *
  • Post: 176
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15325 il: 10 Mar 2017, 16:56 »
Mi avete convinto, preso uno Xiaomi Mi5 per 219€.

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.775
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15326 il: 10 Mar 2017, 17:02 »
Ottimo!  :yes: Pagato meno del mio! Se ti dovessero servire consigli sul sistema operativo chiedi pure, io i primi mesi ci ho combattuto un bel po'!

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15327 il: 11 Mar 2017, 09:06 »
La storia del PlayStore è bella, che servizi usare per la spedizione in Italia? Perché la spedizione del PlayStore deve essere fatta nel paese di origine dello store, non spediscono direttamente in Italia
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.987
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15328 il: 22 Mar 2017, 08:34 »
https://9to5google.com/2017/03/21/sony-android-o-ldac-audio/

Apparentemente Sony sta contribuendo parecchio allo sviluppo di Android, in particolare con le due ultime versioni. Vediamo come viene fuori il nuovo top di gamma...
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.987
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15329 il: 29 Mar 2017, 19:05 »
Ragazzi, datemi una mano, vorrei verificare una cosa.
Se cercare Battle Squadron e Namco Arcade sul Play Store riuscite a trovarli?
"Quas dederis, solas semper habebis opes."