Autore Topic: [PS3] Journey  (Letto 99690 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.529
    • E-mail
Re: [PS3] Journey
« Risposta #900 il: 19 Gen 2014, 13:35 »
Best current gen dd?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS3] Journey
« Risposta #901 il: 19 Gen 2014, 14:12 »
Best current gen dd?
Bè c'è sempre the walking dead,Brothers,state of decay,Braid,Limbo...sicuramente si gioca il primo posto con questi anche se forse (in virtù della sua brevità ) trovo che sia quasi perfetto nei modi e nei tempi
Comunque ci sono altri bei "giochini":Shadow complex,daylight,Rez hd,the DishWasher ...ne salto sicuramente molti
« Ultima modifica: 19 Gen 2014, 14:18 da Diegocuneo »
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PS3] Journey
« Risposta #902 il: 19 Gen 2014, 15:05 »
Best current gen?

fixed  ;D

a me ha trasmetto sensazioni quasi pure..felicità, passione, paura, tristezza.
.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.529
    • E-mail
Re: [PS3] Journey
« Risposta #903 il: 19 Gen 2014, 15:31 »
Diego non puoi paragonare questa opera d arte con quei giochi.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [PS3] Journey
« Risposta #904 il: 19 Gen 2014, 23:32 »
Se hai voglia racconta l'esperienza sotto spoiler! :yes:

Due ore di emozione pura :cry:

Eh si :)

Spoiler (click to show/hide)

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [PS3] Journey
« Risposta #905 il: 20 Gen 2014, 00:58 »
Però vedi, è fantastico, il viaggio è sempre lo stesso, ma a livello emozionale sempre diverso. L'esperienza è sempre unica. Bello bello bello.
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [PS3] Journey
« Risposta #906 il: 20 Gen 2014, 22:37 »
Però vedi, è fantastico, il viaggio è sempre lo stesso, ma a livello emozionale sempre diverso. L'esperienza è sempre unica. Bello bello bello.
E' una delle cose che più mi ha colpito dell'esperienza. A seconda della compagnia o meno che si ha durante il viaggio, delle vicissitudini che si vivono assieme, dello stato d'animo con cui si procede in quel momento, una tornata a Journey può acquisire un senso diametralmente opposto rispetto a quello appena passato.
E' notevole che un gioco così compatto riesca a prestarsi a così tante sfumature.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline sardifra

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.224
  • accolito dei rancorosi
Re: [PS3] Journey
« Risposta #907 il: 20 Gen 2014, 23:39 »
Però vedi, è fantastico, il viaggio è sempre lo stesso, ma a livello emozionale sempre diverso. L'esperienza è sempre unica. Bello bello bello.

Questo è il vero cuore di quest'opera.
Al di la della bellezza stilistica, dell'aspetto audio visivo, è propio il comparto emozionale a far la differenza.

Puoi "giocarlo" 100 volte senza stancartene, perchè con ogni compagno che incontri instauri un raporto diverso, che cambia completamente il senso a quello che stai facendo e ne ricevi sempre sempre qualcosa di nuovo.

E la cosa peggiore che mi è capitata, è stata proipo quella di dover inerrompere una partita a metà, lasciando solo il mio compagno di viaggio.
Cazzo, mi mancava propio un gioco che instillasse un vero senso di colpa  :D
....solo chi cade offre la vista edificante di rialzare il capo dal fondale sottostante.....

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3] Journey
« Risposta #908 il: 09 Feb 2014, 14:53 »
Approfittando del fatto che ho Wonderful101 in pausa forzata, e complice il pomeriggio di ieri tranquillo e piovoso ho deciso che era venuto il momento di provare la journey collection che mi guardava da un po' dallo scaffale...

La prima run passa con un sense of wonder perenne. L'uso dei colori, le ambientazioni, gli effetti sonori ti portano proprio in un'altra dimensione e ti scollegano dal mondo reale, letteralmente.

Da questo punto di vista il titolo del gioco è più che motivato. Alla prima run cerchi di capire come volare, come passare da una piattaforma all' altra sperando di non toccare terra, ma è il concetto di apprendere le meccaniche che mi porto da wonderful come abitudine, mi accorgo che nn è il modo giusto di approcciare questo titolo.

Arrivo al secondo "stage", incontro un altro giocatore.... decido però di andare avanti da solo di esplorare alla ricerca dei templi e dei simboli che avevo trovato per caso, no, non ci siamo, è ancora il mio IO da videogiocatore completista a parlare, non è l'approccio corretto.

Allora me ne frego e cerco di giocarlo come viene. Ed è li che arriva la magia.
Spoiler (click to show/hide)

finisco la prima run e sono senza parole. Ho bisogno di ragionarci un po'.

Provo Flower e Flow( di cui vi parlerò dopo nel thread dedicato) ed esco  a cena. STOP.

Notte. Sono rientrato. Sono tipo le 3:00 ma nn ho sonno. Devo rifare un'altra run a Journey.

Incontro un compagno bianco. Faccio con lui gran parte del viaggio. Mi mostra i simboli luminosi, i templi, mi fa da guida.

Poi un errore, cado dal ponte in mezzo alla

Spoiler (click to show/hide)

e ci perdiamo di vista. Devo continuare da solo e rifinisco il gioco, un po' triste perché in quel momento lui era la mia guida, mio padre. Una delle migliori e più profonde esperienze multiplayer mai provate.

Journey è una delle esperienze più eccezionali e strabilianti che mi siano mai capitate da quando videogioco. La traquillità e la bellezza visiva provate e vissute sono state incredibili.

ho capito che devo approfondire il mio rapporto e conoscenza degli indie games.




Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.529
    • E-mail
Re: [PS3] Journey
« Risposta #909 il: 09 Feb 2014, 15:27 »
Mi hai fatto venire in mente le emozioni provate finendolo più e più volte.
Capolavoro.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3] Journey
« Risposta #910 il: 09 Feb 2014, 15:30 »
A quanto pare sono proprio l'unico che ha trovato fastidioso il MP in questo gioco, me ne farò una ragione X'D

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.529
    • E-mail
Re: [PS3] Journey
« Risposta #911 il: 09 Feb 2014, 15:56 »
Addirittura fastidioso.
No, particolare sì. Ma è tutta una magia...
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS3] Journey
« Risposta #913 il: 15 Mar 2014, 13:16 »
Damn'it! Si comincia con il giochino dei port  :(
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PS3] Journey
« Risposta #914 il: 15 Mar 2014, 13:18 »
Questo era prevedibile, su ps4 ci sono già flow e flower. Non c'è 2 senza 3.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)