Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 720142 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4725 il: 01 Dic 2014, 16:42 »
Scusate, ho in canna la GTX 970.
Se compro la Galax da € 290, quella più a buon mercato, cosa mi perdo rispetto a modelli più blasonati (esclusi quelli okkati di fabbrica)?
In generale, tra Galax\Palit\EVGA ecc... e MSI o GAINWARD, è solo brand o materiali ecc... sono peggiori?
Non conosco tutte le marche, ma alcune paghi di più ma hai di più. Solitamente sono pochi euro in più della versione base Nvidia. Mi viene in mente della Asus la 970 Strix, ma siamo sui 370, però non ricordo le migliorie nel dettaglio.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.051
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4726 il: 02 Dic 2014, 22:41 »
Alla fine ho venduto un po' di roba su eBay, mi sono a preso a 379€ spedita con corriere la MSI Gaming su ePrice (Amazon deve morire, ormai la mia è una crociata  :D).
E' la prima MSI dopo varie Asus, speriamo.
Avevo trovato la Strix (che era la mia prima scelta) a 20 € in più ma dovevo aspettare, la MSI arriva giovedì (in teoria).
Peccato non aver approfittato della Srix a 367€ su Monclick: c'era fino a domenica, ma prima volevo essere sicuro di incassare i soldi delle aste eBay.

Comunque, per dire la differenza di prezzo, le Palit si trovano a 290€.

Vi tengo aggiornati.
« Ultima modifica: 02 Dic 2014, 22:59 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4727 il: 03 Dic 2014, 10:21 »
Bhe sono anche 90 pleuri in più rispetto appunto alla Palit. Io non so cosa farei onestamente.
Quando arriva dicci un po' come viaggia, che son tentato dal pc nuovo  :-* :-*

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.051
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4728 il: 03 Dic 2014, 10:51 »
Beh, per le prestazioni da una 970 stock a quelle okkate di fabbrica cambia 3/4 fps, nulla di che.
Più che altro è una questione di qualità costruttiva\silenziosità\capacità di overclock un po' spinto.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4729 il: 03 Dic 2014, 10:53 »
Sileziosità, fattore imprescindibile quindi.
E non sono sarcastico. Se si deve montare un dissi after per ovviare ad un difetto di fabbrica il prezzo si alliena, quindi tanto vale andare in meglio all-around.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4730 il: 03 Dic 2014, 11:02 »
Beh la mia palit sta sempre al 30% di ventola e in assenza di audio si sente bene,  diciamo come il mio vecchio portatile  in situazioni di carico non estremo.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.367
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4731 il: 03 Dic 2014, 11:18 »
La mia si sente solo se la "stresso", tipo quando faccio le prove senza limitare i fps e arriva a 300-400 e più.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4732 il: 03 Dic 2014, 11:21 »
In effetti anche con crysis il rumore sembrava sempre lo stesso. Forse è un'altra ventola quella che sento.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4733 il: 04 Dic 2014, 08:47 »
la mia 270x toxic mi pare faccia sempre lo stesso sibilino anche dopo 2-3 ore di gioco :)

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.051
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4734 il: 05 Dic 2014, 13:17 »
La 970 é arrivata. Installata senza problemi, fa il suo. Ottima qualità costruttiva e di imballaggi, silenziosa, super-okkabile.
Sono contentissimo.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4735 il: 06 Dic 2014, 02:02 »
Un bel regalino di natale sarebbe...Tra l'altro la sorella maggiore g1 'sta a +60€ per qualche fps, lol.
« Ultima modifica: 06 Dic 2014, 02:11 da Melchio »
.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4736 il: 19 Dic 2014, 00:40 »
Da un paio di giorni che giochicchio con la prima delle due GTX 970 (PNY, 340 neuri) e sono esterrefatto.
Praticamente 1080p @ 60fps al massimo dei dettagli è quasi sempre la norma.
Conoscendo quei due/tre settaggi rognosi, anche la roba Ubisoft la si riesce a spingere al massimo compreso finalmente Watchdogs, che a 60fps finalmente posso giocarlo.

Non ho ancora preso ACUnity che pare vada male anche su due GTX980 in SLI, però sono certo che sparare al massimo i dettagli senza fare un minimo (ma minimo) di tuning non sia saggio.
Poi pare sia in arrivo una patch che aiuti proprio lo SLI.

Miglior acquisto da anni a questa parte, finalmente posso giocarmi Alan Wake quasi fotorealistico a 60fps

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4737 il: 19 Dic 2014, 10:36 »
Che bel post! Lunedì arriva la 970 anche a me @.@
.

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4738 il: 20 Dic 2014, 11:36 »
Mi piace confermare il piacere per il post di RayX: tanta positività in una scheda video associata a giochi non la sentivo da parecchio.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.367
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4739 il: 20 Dic 2014, 11:39 »
Io non mi sono mai lamentato della mia. :P