Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 718382 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4410 il: 29 Set 2014, 14:21 »
È il mio sogno fare un itx figo.. Mesi fa puntavo il bitfenix prodigy ma avrei dovuto comprare tutto da capo o quasi
.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4411 il: 29 Set 2014, 17:07 »
@Konron Beh, pure io “intanto che ho speso X” avrei potuto aggiungere qualcosa e prendermi una Titan Z al posto della 780 Ti. ;D
Beh questo è vero, però potrebbe anche accadere che per risparmiare pochi euro alla fine si facciano troppi compromessi. Non è questo il caso ovviamente, l'i3 non è un celeron, parlo in generale.

Però non capisco una cosa della build di prophet: ha fatto l'ITX silenzioso per attaccarlo alla TV a fianco alle console e ci mette 200€ di SSD che notoriamente ha senso per uso "desktop"?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4412 il: 29 Set 2014, 17:20 »
Secondo me Prophet non posterà mai più la configurazione del suo PC.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.652
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4413 il: 29 Set 2014, 21:16 »
Allora gente. Mi servono consigli specifici e scrupolosi.

Sul finire di questo 2014 la mia 660 Ti ha iniziato a starmi stretta. Finora sempre all'altezza delle mie aspettative alla prova sul campo e, in barba ai benchmark, non distantissima dalla sorellona 670. I Ryse, Mordor col ultra pack, witchero3... Mi pare tutta roba iper-stressante e ovviamente lo scarto aumenterà. Se rinvio il cambio a tra un anno rischio di non piazzarla più sta 660Ti.

Innanzitutto qual è un prezzo di facile e pronta liquidazione 660 Ti OC Windforce? A naso direi 100€. Voi che dite.

Inoltre con cosa cambiarla? Mmm...

Mi son dato 3 alternative:

-R9 290x. Come si comporta? E soprattutto, come si sono comportati i driver amd? E' praticamente possibile portarsela a casa allo stesso prezzo di 970, ma mi chiedo se nel giro di un trimestre non subirà un price drop (quando son previste le nuove AMD)?

-970. Poco da chiedere. La review della scheda cantano. Dal mio canto mi trovo bene col mondo Nvidia e software come Shadowplay.

-960 Ti? arriverà? Per la 960 si parla di 2 soli GB di GDDR5. Io vorrei una GPU a 4.

Upgradare per Ryse non so quanto ne valga la pena.

Upgradare per Mordor coso. Boh, non so nulla di questo progetto, mi astengo.

Upgradare per TW3.
Esce a febbraio. Hai ancora un po' di tempo per schiarirti le idee. Nel frattempo la scelta si amplierà e i prezzi scenderanno.
TW3 sarà un buon benchmark di quello che sarà l'andazzo nei prossimi due anni (un primo vero titolo nextgen a tutto tondo), aspettare e vedere come si comporterà agli effetti è scelta saggia.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4414 il: 29 Set 2014, 23:52 »
Secondo me Prophet non posterà mai più la configurazione del suo PC.
:D

non ho capito in cosa "SSD" e "silenzioso" siano in conflitto :D

e perché "notoriamente ad uso desktop?" mah io ne ho due, l'altro è nel notebook :)

comunque do' ragione a shape, la config l'ho postata per far prendere spunto altri, per il budget che gli ho dato è perfetta e inattaccabile :*

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4415 il: 30 Set 2014, 01:46 »
Per carità, non volevo criticare, erano solo domande :)

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4416 il: 30 Set 2014, 08:00 »
C'è sta convinzione (c'hanno aperto pure un topic in theory) che gli SSD in ambito gaming siano inutile. BAH.
Vai Prophet! La tua config mi piace molto.
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4417 il: 30 Set 2014, 11:13 »
Non è una convinzione, si chiamano benchmark. :D

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4418 il: 30 Set 2014, 14:52 »
Se uno posta la sua configurazione deve subirne le conseguenze  ;D
Quindi pure io non condivido la scelta dell' i3 in rapporto ai vari componenti. Ma lo dico in base alle mie esigenze considerando che non cambio PC settimanalmente e nemmeno parti del PC in tempi brevi. Poi 100 euro sono tanti....insomma siamo sicuri che prophet avrà valutato le sue esigenze.

Questione SSD: non ho capito una cosa, cioè nel gaming non si trae un gran vantaggio durante il gioco, ma solo nei caricamenti tipo da un livello all'altro?

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4419 il: 01 Ott 2014, 11:07 »
Questione SSD: non ho capito una cosa, cioè nel gaming non si trae un gran vantaggio durante il gioco, ma solo nei caricamenti tipo da un livello all'altro?
Ci sono giochi come Far Cry 3 ed in generale gli openworld (in particolare gli MMO) che traggono grandissimo vantaggio dall'SSD (in particolari in termini di microscatti dovuti a caricamenti ossessivi complusivi).
Per alcuni, i cui meccanismi di streaming sono poco ottimizzati, come i giochi Telltale, sono l'unica strada per non avere un gioco insopportabilmente scattoso.

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4420 il: 01 Ott 2014, 12:26 »
per farla breve: se il gioco ha una schermata di caricamento sarà solo più veloce il caricamento ma la differenza di performance ingame è trascurabile;

Se invece il gioco carica in streaming può essere molto meglio con un ssd, ma dipende anche li dalla mole di dati (se è poca cosa resta "sufficiente" l'hdd).

Secondo me ad esempio su GTA V si noterà parecchio.

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4421 il: 01 Ott 2014, 15:35 »
ma al di là di questo faccio fatico a credere che se hai un pc bello carrozzato ci giochi soltanto, per questo dico che alla fine un SSD è sempre utile
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.652
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4422 il: 02 Ott 2014, 16:02 »
per farla breve: se il gioco ha una schermata di caricamento sarà solo più veloce il caricamento ma la differenza di performance ingame è trascurabile;

Se invece il gioco carica in streaming può essere molto meglio con un ssd, ma dipende anche li dalla mole di dati (se è poca cosa resta "sufficiente" l'hdd).

Secondo me ad esempio su GTA V si noterà parecchio.
ma al di là di questo faccio fatico a credere che se hai un pc bello carrozzato ci giochi soltanto, per questo dico che alla fine un SSD è sempre utile

Un paio di commenti molto saggi.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4423 il: 02 Ott 2014, 19:58 »


Appena finito di completare la mia configurazione. Nell'ordine:

-Surface Pro 64 con tastiera typecover retroilluminata
-monitor LG 25UM65 21:9 (più widescreen di quanto sembra in foto)
-mouse 2000dpi marchio cinese ET ma stilosissimo

Sotto il vetro della scrivania:
-hub USB 3.0 alimentato certificato 7 porte
-hdd esterno Sata 3 con dentro SSD Kingston 240GB
-Avermedia Extremecap U3
-masterizzatore DVD

Non visibile per non nascondere la roba sotto la scrivania
-sottomano/tappetino mouse
-tastiera wireless microsoft
-tastiera usb Nintendo Pokemon

Prego notare la perfetta disposizione dei cavi, organizzati e in gran parte nascosti nonostante il groviglio hardware (devo solo sistemare meglio i cavi del monitor arrivati da poco).

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4424 il: 02 Ott 2014, 20:52 »
La scrivania non si può vedere
.