Autore Topic: E' il gioco a servizio tuo o tu a servizio del gioco? (CIT.)  (Letto 32116 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.268
  • Mellifluosly Cool
Domanda meno banale di quanto non sembri.
Vorrei che chi partecipa alla discussione innanzi tutto declami la propria posizione sociale/coniugale, tanto per aiutare tutti i partecipanti a capire l'eventuale relazione tra storia classica (la vita) e storia virtuale (il videogioco).
Propongo una tabellina tipo questa (da quotare e modificare):

Situazione: coniugato/convivente/vivo da solo/vivo con i genitori/gestisco un harem/non so
Figli: 0/1(età)/2(età,età)/3(età,età,età)/n^m(n^m*età)/non so
Lavoro: fulltime(8 ore)/parttime(4 ore)/fulltime(8ore+4extra)/deathtime(24ore+48extra)/non so

I quesiti che pongo sono:
1) Avete sempre voglia di giocare i giochi che comprate?
2) Vi è mai capitato di giocare anche se il gioco non vi diverte, giusto perchè avete speso i soldi?
3) Avete una patologia che vi spinge a completare al 100% anche le cacate più immonde o le sfide più pallose/improbabili?
4) Preferite un gioco da 100+ ore o uno da 6- ore con rigiocabilità elevatissima?
5) Quanto è importante per voi la distanza tra punti di salvataggio? Non si parla di checkpoint, ma veri e propri punti in cui si possa spegnere la console.
6) Vi è mai capitato di pensare: "Nel weekend devo andare avanti con quel gioco" o "Stasera quasi quasi gioco con quel titolo, così almeno lo finisco".
7) I parenti (genitori/coniuge/figli) vi condizionano nel tempo che dedicate al videogioco?
8) Quando siete stanchi trovate la forza di giocare?
9) Quando siete arrabbiati/nervosi trovate la forza di giocare?
10) Non pensate che sia un'assurdità dovere "trovare la forza di giocare"?

Ok, bon.
Se avete voglia postate la vostra tabellina e rispondete alle domande che volete, non ci sono obblighi di alcun tipo. Non aggiornerò alcuna tabella nè statistica.
Potete anche semplicemente esprimere un parere sulla mia sanità mentale o sull'inutilità delle domande poste.
Magari ne uscirà comunque qualcosa di interessante. =)
Ciups.
Professional Casual Gamer

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.007
  • Gnam!
    • E-mail
Re: E' il gioco a servizio tuo o tu a servizio del gioco? (C
« Risposta #1 il: 26 Feb 2007, 11:29 »
Magari approfondirò cmnq la tabellina:

Citazione
relazione tra storia classica (la vita) e storia virtuale (il videogioco).


Esiste una differenza? :shock:


Situazione: Totora + totorina
Figli: non so :).. 1 totorina
Lavoro:deathtime troppo spesso + totorina ci mette di suo.


1) Avete sempre voglia di giocare i giochi che comprate?

Dipende, quindi no (alcuni comprati usati a poco si rivelano urgh, quelli comprati a prezzo pieno invece sono in genere acquisti + ponderati quindi sì)

2) Vi è mai capitato di giocare anche se il gioco non vi diverte, giusto perchè avete speso i soldi?

No

3) Avete una patologia che vi spinge a completare al 100% anche le cacate più immonde o le sfide più pallose/improbabili?

No

4) Preferite un gioco da 100+ ore o uno da 6- ore con rigiocabilità elevatissima?

6- ore

5) Quanto è importante per voi la distanza tra punti di salvataggio? Non si parla di checkpoint, ma veri e propri punti in cui si possa spegnere la console.

Molto importante

6) Vi è mai capitato di pensare: "Nel weekend devo andare avanti con quel gioco" o "Stasera quasi quasi gioco con quel titolo, così almeno lo finisco".

No

7) I parenti (genitori/coniuge/figli) vi condizionano nel tempo che dedicate al videogioco?



8) Quando siete stanchi trovate la forza di giocare?

No

9) Quando siete arrabbiati/nervosi trovate la forza di giocare?

No

10) Non pensate che sia un'assurdità dovere "trovare la forza di giocare"?



Tieni conto che mi sembra nelle domande ci sia un sottinteso... tipo il considerare il videogioco qualcosa di altro da un servizio... una sorta di "lui su piedistallo" che non condivido, non é questa gran cosa...
Domande insomma forse sottintendono un "essere al servizio del videogioco".

Per me conta che il tempo dedicato al videogioco (film, etc..) sia piacevole in sé... soprattutto alla domanda (6) non  trovo il senso, videogioco non é un'entità esterna da superare ma uno strumento atto a rendere piacevole il mio tempo "libero".

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
Re: E' il gioco a servizio tuo o tu a servizio del gioco? (C
« Risposta #2 il: 26 Feb 2007, 11:44 »
Situazione: coniugato (non ancora, in realtà, ma manca poco e comunque la situazione non differirà da quella attuale)
Figli: 0
Lavoro: fulltime(8 ore)

1) Avete sempre voglia di giocare i giochi che comprate?
Compro solo quelli che saprò di giocare. Se sbaglio, ultimamente è raro visto che ne compro pochi, li vendo.
2) Vi è mai capitato di giocare anche se il gioco non vi diverte, giusto perchè avete speso i soldi?
Vedi risposta 1).
3) Avete una patologia che vi spinge a completare al 100% anche le cacate più immonde o le sfide più pallose/improbabili?
No. Però ho una patologia che mi spinge a comprare titoli dall'alto impatto audiovisivo. Poi li vendo.
4) Preferite un gioco da 100+ ore o uno da 6- ore con rigiocabilità elevatissima?
Senz'altro il secondo. Anzi: solo il secondo.
5) Quanto è importante per voi la distanza tra punti di salvataggio? Non si parla di checkpoint, ma veri e propri punti in cui si possa spegnere la console.
Devo poter giocare anche solo 5 minuti senza "compromettere" nulla. Difficilmente acquisto titoli che non lo permettono. Spero che il Wii mi offra qualcosa che inverta la tendenza, perché un pochino mi "dispiace".
6) Vi è mai capitato di pensare: "Nel weekend devo andare avanti con quel gioco" o "Stasera quasi quasi gioco con quel titolo, così almeno lo finisco".
Negli ultimi due anni con un solo gioco, Pgr 3. Lo giocavo solo online, ma volevo finire la carriera offline. Tutti gli altri giochi che potevano spingermi a questi pensieri li ho venduti prima.
7) I parenti (genitori/coniuge/figli) vi condizionano nel tempo che dedicate al videogioco?
Direi di no. Anzi mi hanno spinto a certi acquisti (= Wii).
8) Quando siete stanchi trovate la forza di giocare?
No. Non ha senso. Se sono stanco, riposo.
9) Quando siete arrabbiati/nervosi trovate la forza di giocare?
Qualche volta gioco, ma non mi diverto e mi arrabbio/innervosisco di più.
10) Non pensate che sia un'assurdità dovere "trovare la forza di giocare"?
Sì.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
E' il gioco a servizio tuo o tu a servizio del gioco? (CIT.)
« Risposta #3 il: 26 Feb 2007, 11:54 »
Situazione:  vivo con mia madre, ho una relazione.
figli: no
lavoro 8 ore full time


1) si, a patto che non si rivelino delle immonde cagate
2) mi e' capitato di essere piu' paziente del previsto.Ma se non mi prende alla fine lo mollo
3)non piu', non ne ho piu' il tempo, e forse la voglia.se il raggiungimento del 100% non ha scopo ( vedi finale alternativo) non completo il gioco al 100%.
4)ne preferisco uno da 10 ore, ma che sia intenso.Anche 30 vanno bene, sopra le 60 incomincia a essere un po' pesante...
5)importante.Molto importante
6) a volte, si.
7)si, moltissimo.E spesso non riesco a ritagliarmi gli spazi che vorrei
8)non sempre.....a volte non c'e' la faccio...
9)no
10)si.....

il mio problema e' che amo i videogiochi.Gioco da anni e adesso che ho una donna fissa, una certa eta', e un lavoro che mi porta via tutta la giornata ho il terrore di non avere piu' tempo per questa passione.

per non parlare del rapporto con la propria donna.

quale donna potrebbe sopportare o accettare che io per tot sere mi isolo con la mia console a giocare all' ennesimo rpg o all' okami di turno?

temo la convivenza per questo.temo che nessuna possa capire la mia passione e la mia esigenza di spazi.

giro la domanda a chi convive/o si e' sposato.

come fate? sinceramente.

le vostre donne non si sentono trascurate? sono sempre interessate a vedervi giocare?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.268
  • Mellifluosly Cool
E' il gioco a servizio tuo o tu a servizio del gioco? (CIT.)
« Risposta #4 il: 26 Feb 2007, 11:57 »
Mi sono dimenticato di dare le mie risposte. =°
Comunque è normale, Giobbi, che tu trovi assurde certe domande. Sei dall'altro lato della barricata, probabilmente il lato giusto.
Io sto scavalcando, e rischio di lasciare gli ammenicoli sugli spunzoni. =D
Professional Casual Gamer

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.335
Re: E' il gioco a servizio tuo o tu a servizio del gioco? (C
« Risposta #5 il: 26 Feb 2007, 11:57 »
Situazione: vivo con i genitori
Figli: 0
Lavoro: contratto a progetto, 72 ore mensili "sforabili" spesso e volentieri


1) Avete sempre voglia di giocare i giochi che comprate?

Si, anche per rendermi conto se ho buttato i soldi per una ciofeca o no.

2) Vi è mai capitato di giocare anche se il gioco non vi diverte, giusto perchè avete speso i soldi?

Mai

3) Avete una patologia che vi spinge a completare al 100% anche le cacate più immonde o le sfide più pallose/improbabili?

No, perchè le cacate immonde/sfide pallose finiscono in fondo ad un cassetto e raramente tornano fuori

4) Preferite un gioco da 100+ ore o uno da 6- ore con rigiocabilità elevatissima?

100+

5) Quanto è importante per voi la distanza tra punti di salvataggio? Non si parla di checkpoint, ma veri e propri punti in cui si possa spegnere la console.

Ora come ora (visto che lavoro), se sono abbastanza vicini (distanza di una 45ina di minuti tra l'uno e l'altro, al massimo) è meglio

6) Vi è mai capitato di pensare: "Nel weekend devo andare avanti con quel gioco" o "Stasera quasi quasi gioco con quel titolo, così almeno lo finisco".

Mai posto il problema, se gioco lo faccio per piacere, non per dovere.

7) I parenti (genitori/coniuge/figli) vi condizionano nel tempo che dedicate al videogioco?

No, a parte rompere un pò se gioco per più di un paio d'orette (ma ignorandoli smettono  8) )

8 ) Quando siete stanchi trovate la forza di giocare?

Preferisco non giocare, non mi divertirei come vorrei.

9) Quando siete arrabbiati/nervosi trovate la forza di giocare?

Se gioco, gioco a titoli come "GTA" o "Lego Star Wars" dove posso sfogare la mia arrabbiatura.

10) Non pensate che sia un'assurdità dovere "trovare la forza di giocare"?

Si. La "forza di giocare" o ce l'hai o non ce l'hai. Se la "trovi" di forza non ti diverti. Mica è un lavoro.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: E' il gioco a servizio tuo o tu a servizio del gioco? (C
« Risposta #6 il: 26 Feb 2007, 11:59 »
Situazione: conviventeFigli: 0
Lavoro: fulltime(8 ore)

1) Avete sempre voglia di giocare i giochi che comprate?
Compro i pochi giochi che credo possano divertirmi.
Son davvero pochi e in effetti spesso mi ritrovo ad aspettare qualche uscita decente piu' che a giocare.
2) Vi è mai capitato di giocare anche se il gioco non vi diverte, giusto perchè avete speso i soldi?
Non di recente, magari molti ma molti anni fa
3) Avete una patologia che vi spinge a completare al 100% anche le cacate più immonde o le sfide più pallose/improbabili?
No.
4) Preferite un gioco da 100+ ore o uno da 6- ore con rigiocabilità elevatissima?
Se esistesse un gioco divertente da 100+ore o un gioco da 6- ore con rigiocabilita' elevatissima ne sarei molto felice.
5) Quanto è importante per voi la distanza tra punti di salvataggio? Non si parla di checkpoint, ma veri e propri punti in cui si possa spegnere la console.
Molto importante.
6) Vi è mai capitato di pensare: "Nel weekend devo andare avanti con quel gioco" o "Stasera quasi quasi gioco con quel titolo, così almeno lo finisco".
No7) I parenti (genitori/coniuge/figli) vi condizionano nel tempo che dedicate al videogioco?
Si.
8) Quando siete stanchi trovate la forza di giocare?
Qualche volta ho videogiocato per rilassarmi, ma non e' questione di trovare la forza.
9) Quando siete arrabbiati/nervosi trovate la forza di giocare?
Come il punto prima
10) Non pensate che sia un'assurdità dovere "trovare la forza di giocare"?
Sì.

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.677
Re: E' il gioco a servizio tuo o tu a servizio del gioco? (C
« Risposta #7 il: 26 Feb 2007, 12:22 »
Situazione: vivo coi genitori
Figli: 0
Lavoro: part-time (4 ore)

1) Avete sempre voglia di giocare i giochi che comprate?
Sì, solo una volta mi è capitato di scoprire che un gioco comprato non mi piaceva come pensavo, e l'ho rivenduto subito.
Capita però che alcuni giochi debbano attendere qualche mese prima che possa dedicargli del tempo, visto che non mi piace dedicarci sessioncine da 10 minuti ogni 3 giorni.
2) Vi è mai capitato di giocare anche se il gioco non vi diverte, giusto perchè avete speso i soldi?
No, la curiosità di arrivare in fondo c'è sempre, anche nei rari casi in cui il gioco non mi soddisfa appieno.
3) Avete una patologia che vi spinge a completare al 100% anche le cacate più immonde o le sfide più pallose/improbabili?
Una volta sì. Ora ho capito che non ho così tanto tempo da buttare.
Mantengo comunque un buon livello di completamento, non lascio i giochi a metà.
4) Preferite un gioco da 100+ ore o uno da 6- ore con rigiocabilità elevatissima?
In genere meglio la seconda. Per certe avventure va bene anche la prima.
5) Quanto è importante per voi la distanza tra punti di salvataggio? Non si parla di checkpoint, ma veri e propri punti in cui si possa spegnere la console.
Si parla di avventure, immagino.
In realtà poco, visto che gioco solo se ho qualche ora a disposizione.
6) Vi è mai capitato di pensare: "Nel weekend devo andare avanti con quel gioco" o "Stasera quasi quasi gioco con quel titolo, così almeno lo finisco".
No, mai fatto a forza.
7) I parenti (genitori/coniuge/figli) vi condizionano nel tempo che dedicate al videogioco?
No, se non indirettamente, in funzione del tempo che dedico loro.
8 ) Quando siete stanchi trovate la forza di giocare?
Solo se non è un gioco impegnativo, a scopo di svago.
9) Quando siete arrabbiati/nervosi trovate la forza di giocare?
Sì, ma smetto subito perchè peggioro le cose.
10) Non pensate che sia un'assurdità dovere "trovare la forza di giocare"?
Certo.
2.0

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: E' il gioco a servizio tuo o tu a servizio del gioco? (C
« Risposta #8 il: 26 Feb 2007, 12:32 »
Situazione: vivo con mia madre
Figli: 0
Lavoro: no, studente universitario (frequento, ma mangia il tempo solo sotto esami)

1) Avete sempre voglia di giocare i giochi che comprate?
Compro solo quelli che voglio giocare!
2) Vi è mai capitato di giocare anche se il gioco non vi diverte, giusto perchè avete speso i soldi?
No.
3) Avete una patologia che vi spinge a completare al 100% anche le cacate più immonde o le sfide più pallose/improbabili?
No, anche perchè non le compro. E se "provandole" fanno schifo mollo subito.
4) Preferite un gioco da 100+ ore o uno da 6- ore con rigiocabilità elevatissima?
In linea di massima quello da 100 ore. Poi ci sono eccezioni..
5) Quanto è importante per voi la distanza tra punti di salvataggio? Non si parla di checkpoint, ma veri e propri punti in cui si possa spegnere la console.
Generalmente se non ho almeno 30 min di tempo non mi metto neanche a giocare, quindi se nel giro di 30 min circa si può salvare è ok.
6) Vi è mai capitato di pensare: "Nel weekend devo andare avanti con quel gioco" o "Stasera quasi quasi gioco con quel titolo, così almeno lo finisco".
No, non in termini di costrizione verso se stessi almeno.
Può capitare "ah stasera mi sparo 3 ore di X"
7) I parenti (genitori/coniuge/figli) vi condizionano nel tempo che dedicate al videogioco?
Tendo a giocare se non ho impegni casalinghi, di studio, o di amici.
Fortunatamente almeno un paio di ore al giorno sono potenzialmente dedicabili ai viggì (poi le passo qui sul forum, ma vabbè :lol:)
8) Quando siete stanchi trovate la forza di giocare?
Tetris mi rilassa molto. Diciamo che gioco solo titoli immediati (zero rpg quando son cotto per dire)
9) Quando siete arrabbiati/nervosi trovate la forza di giocare?
No, passo il tempo in paranoia quindi ho altro a cui pensare ^^
10) Non pensate che sia un'assurdità dovere "trovare la forza di giocare"?
Beh, è un po' na minchiata eh :)

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
E' il gioco a servizio tuo o tu a servizio del gioco? (CIT.)
« Risposta #9 il: 26 Feb 2007, 12:57 »
Situazione: sposato (fra 3 mesi, ma tanto è come se lo fossi già)
Figli: 0
Lavoro: 7 ore e mezza al giorno + 75 minuti di treno (totale giornaliero)
1) Avete sempre voglia di giocare i giochi che comprate?
99 volte su 100 si. Ho preso Rayman 3 in offerta a 6 euro ed è sullo scaffale da mesi, manco ho guardato se funziona  :?
2) Vi è mai capitato di giocare anche se il gioco non vi diverte, giusto perchè avete speso i soldi?
No, se non mi piace lo vendo.
3) Avete una patologia che vi spinge a completare al 100% anche le cacate più immonde o le sfide più pallose/improbabili?
No, anzi... spesso mi stufo di un gioco poco prima della fine...
4) Preferite un gioco da 100+ ore o uno da 6- ore con rigiocabilità elevatissima?
Entrambe le soluzioni, l'importante è che...
5) Quanto è importante per voi la distanza tra punti di salvataggio? Non si parla di checkpoint, ma veri e propri punti in cui si possa spegnere la console.
... possa salvare quanto e quando mi pare.
6) Vi è mai capitato di pensare: "Nel weekend devo andare avanti con quel gioco" o "Stasera quasi quasi gioco con quel titolo, così almeno lo finisco".
No, se un gioco mi stufa finisce su ebay.
7) I parenti (genitori/coniuge/figli) vi condizionano nel tempo che dedicate al videogioco?
Per il momento no ma penso neanche in futuro, fortunatamente la mia futura moglie non mi fa problemi se quando mi gira mi piazzo delle ore davanti alla tv.
8.) Quando siete stanchi trovate la forza di giocare?
No, se son stanco dormo.
9) Quando siete arrabbiati/nervosi trovate la forza di giocare?
Si perchè mi rilassa. Ma è raro che sia nervoso/arrabbiato.
10) Non pensate che sia un'assurdità dovere "trovare la forza di giocare"?
Eh si, è la negazione stessa di "giocare" :)
In tigella veritas

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.268
  • Mellifluosly Cool
Re: E' il gioco a servizio tuo o tu a servizio del gioco? (C
« Risposta #10 il: 26 Feb 2007, 13:31 »
Situazione: monogamo
Figli: 1 e mezzo, nel senso che siamo alla ricerca. =)
Lavoro: fulltime(8 ore)

1) Avete sempre voglia di giocare i giochi che comprate?
No. Ogni tanto compro giochi usati a buon prezzo sperando che mi venga voglia di giocarci. Talvolta questo non accade mai.

2) Vi è mai capitato di giocare anche se il gioco non vi diverte, giusto perchè avete speso i soldi?
In passato sì.

3) Avete una patologia che vi spinge a completare al 100% anche le cacate più immonde o le sfide più pallose/improbabili?
In passato difficilmente lasciavo un gioco senza prima averlo finito al 100%, a meno che non decidessi che l'impresa fosse al di là delle mie capacità (tipo con Wipeout XL). Non spolpare un gioco al suo massimo, comunque, mi turba un minimo ancora oggi.

4) Preferite un gioco da 100+ ore o uno da 6- ore con rigiocabilità elevatissima?
Decisamente il secondo. Credo che giocare una sola volta un titolo sia uno dei più grandi sprechi dell'umanità, al pari della plastica per le bottiglie del latte. Rigiocare un gioco a 100+ ore, per quanto mi riguarda, è impensabile.

5) Quanto è importante per voi la distanza tra punti di salvataggio? Non si parla di checkpoint, ma veri e propri punti in cui si possa spegnere la console.
E' importantissimo. Alcuni giochi fatico a giocarli proprio perchè mi stressa il dover prolungare la sessione di gioco oltre la mia volontà o quanto possa dedicare.

6) Vi è mai capitato di pensare: "Nel weekend devo andare avanti con quel gioco" o "Stasera quasi quasi gioco con quel titolo, così almeno lo finisco".
Sì. Sono pazzo. Talvolta finisco prima i giochi che non mi piacciono per dedicarmi poi a quelli che mi piacciono. Tipo ciliegina sulla torta. Una torta di escrementi, in questo caso.
Devo comunque ammettere che ultimamente sono rinsavito. Non finisco al 100% i giochi che non mi esaltano particolarmente. Però nemmeno li rivendo, perchè magari un giorno potrei finirli. =D
Tipo che ho un Rygar mai approfondito sullo scaffale da millenni, che non ho mai rivenduto perchè speravo mi sarebbe venuta voglia di rigiocarlo ad hard.

7) I parenti (genitori/coniuge/figli) vi condizionano nel tempo che dedicate al videogioco?
Oggi meno di ieri. Comunque ogni tanto sono io che smetto per dedicare loro più tempo. E mi sembra il minimo.

8) Quando siete stanchi trovate la forza di giocare?
Talvolta mi costringo a non avere sonno per giocare. Qui sono veramente malato, ma il problema non è il videogioco, ma la concezione che ho del sonno come "perdita di tempo". Però al mattino non mi sveglierei mai. =°

9) Quando siete arrabbiati/nervosi trovate la forza di giocare?
Solitamente no. Però talvolta sono tranquillo, poi gioco e divento una iena intrattabile (tipo se gioco online a Garou con qualcuno alla mia portata e perdo, se cerco di completare sfide improbabili in qualche videogioco o se tento di registrare un video di buon gameplay e faccio cagare =D)

10) Non pensate che sia un'assurdità dovere "trovare la forza di giocare"?
Decisamente. Infatti sto cambiando forma mentis. =P
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.268
  • Mellifluosly Cool
E' il gioco a servizio tuo o tu a servizio del gioco? (CIT.)
« Risposta #11 il: 26 Feb 2007, 14:42 »
Aggiungo un pensiero.
Talvolta mi sono inflitto passioni indescrivibili (tentando di completare titoli al 100%) per la sensazione di assorbimento ricavata all'archiviazione totale di tutti i risultati conseguibili.
La chimera di tale sensazione si è sempre rivelata, nella stragrande maggioranza dei casi, migliore della sensazione stessa.
Però il fatto stesso che tale chimera abbia suscitato sensazioni positive forse dà un senso anche alle passioni attraversate per conseguirne la meta.
Come Jeremy Irons dice in una nota pubblicità, il viaggio talvolta è più importante della destinazione. In questo caso forse il consumo delle gomme è più importante del viaggio che è più importante della destinazione.
Professional Casual Gamer

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.007
  • Gnam!
    • E-mail
E' il gioco a servizio tuo o tu a servizio del gioco? (CIT.)
« Risposta #12 il: 26 Feb 2007, 15:26 »
Citazione da: "lawless"


quale donna potrebbe sopportare o accettare che io per tot sere mi isolo con la mia console a giocare all' ennesimo rpg o all' okami di turno?

temo la convivenza per questo.temo che nessuna possa capire la mia passione e la mia esigenza di spazi.

giro la domanda a chi convive/o si e' sposato.

come fate? sinceramente.

le vostre donne non si sentono trascurate? sono sempre interessate a vedervi giocare?


Quale donna: una che si piazza ogni giorno in poltrona con DS o PSP.

Non é mai interessata a "vedermi giocare" ma:

a) Va a letto prima ;)

b) Gioco poco e non quei titoli da adolescenti* tipo rpg di solito (se non a brevissimi pezzi, e su DS-GBA in genere)

c) Nel caso proprio di concomitanza tira fuori il DS (Hotel Dusk al momento, prima touch detective, pokemon mist. dungeon o locoroco su psp).

Da cui: prendile un DS con un titolo che possa piacerle, da nintendogs a avventure grafiche e boh qualcosa dovresti trovare there.
Oppure giocate assieme, già FPS in coop non son male, Mario Party, i conigli cretinotti jap su PS2, etc...


* gente che ha tempo da buttare essendo il loro maggiore impegno un qualche esame universitario dal dubbio valore.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
E' il gioco a servizio tuo o tu a servizio del gioco? (CIT.)
« Risposta #13 il: 26 Feb 2007, 15:42 »
eh Giobbi


ma poniamo che invece non le piaccia giocare......

non accettera mai...e cmq dalle tue parole si capisce chiaramente che un piccolo cambio di "vedute" da parte mia e' fondamentale...


altro che 100 e passa ore a DQVIII per intenderci....

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.268
  • Mellifluosly Cool
E' il gioco a servizio tuo o tu a servizio del gioco? (CIT.)
« Risposta #14 il: 26 Feb 2007, 16:01 »
Guarda, i primi anni di matrimonio possono essere traumatici dipendentemente dalla persona con cui convivi.
Anche mia moglie i primi tempi si faceva venire crisi di gelosia (esagero) perchè la tradivo con i videogiochi, ma è un equilibrio che devi ristabilire tu stesso bilanciando con maestria le situazioni e attraverso la profonda conoscenza del tuo compagno. Un gioco per i videogiochi, in pratica. =)
Io ci sono riuscito, ora mia moglie non si agita e se desidera stare un po' più con me semplicemente me lo chiede, così come mi chiede di vedermi giocare a Mario piuttosto che a Kingdom Hearts, piuttosto che a Final Fantasy. E lei, che i videogiochi prima li schifava, ogni tanto si sfoga con la boxe di Wiisports, salta sul tappetino di Dance Dance Revolution ed è stata lei stessa a propormi l'acquisto del Wii. No, tanto per dire.
Certo, è anche vero che alcuni miei amici non sono stati così fortunati, ma se ti prendi in casa una megera probabilmente sei tu che ti vuoi male. =P
Professional Casual Gamer