Autore Topic: [review] The Prestige  (Letto 17186 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
[review] The Prestige
« Risposta #45 il: 15 Gen 2007, 18:12 »
ma:
 
Citazione
quando l'assistente è stato sequestrato e han chiesto a Bale la chiave del codice lui ha detto" oltre a essere la chiave è anche il segreto" e sul foglietto c'era scritto "tesla". Questo significa che non era suo gemello ma era anche lui una copia?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.795
[review] The Prestige
« Risposta #46 il: 16 Gen 2007, 00:30 »
se non ricordo male aveva scritto quel biglietto per depistarlo, che poi tesla abbia poi cacciato davvero la macchina non se lo aspettava manco lui

nessuna copia cmq eh  :)

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
[review] The Prestige
« Risposta #47 il: 16 Gen 2007, 18:12 »
Citazione da: "Devil May Cry"
se non ricordo male aveva scritto quel biglietto per depistarlo, che poi tesla abbia poi cacciato davvero la macchina non se lo aspettava manco lui

nessuna copia cmq eh  :)


Ecco,questo forse e' l'unica cosa di cui mi sono rimasti i dubbi dopo la visione di questo bel film...mi sembra un po' forzato che un depistaggio porti al nodo centrale della vicenda,cioe' la macchina con i cloni e tutto quello che ne consegue..ma,tant'e' che rimane un bellissimo film lo stesso.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
[review] The Prestige
« Risposta #48 il: 21 Gen 2007, 16:28 »
Finalmente visto. Davvero bello sotto ogni aspetto. Film lento ma che non fa risentire della lentezza, anzi tiene ben viva l'attenzione sino alla fine.

Citazione da: "Ifride"

mi sembra un po' forzato che un depistaggio porti al nodo centrale della vicenda,cioe' la macchina con i cloni e tutto quello che ne consegue


Borden è a conoscenza degli studi di Tesla (non a caso utilizza una macchina simile per i suoi spettacoli) ma non immagina che possa davvero costruire una macchina in grado di teletrasportare, così fa credere ad Angier che la macchina sia il "trucco" per depistarlo.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.273
  • Mellifluosly Cool
[review] The Prestige
« Risposta #49 il: 02 Lug 2007, 09:41 »
Citazione da: "Luv3Kar"
The Prestige è un'opera che ti cresce dentro man mano che passano le ore successive alla visione.

[...]

va premiata la consapevolezza di Nolan che un artista può semplicemente limitarsi a illustrare ciò che l'uomo non può comprendere del tutto. Si possono porre interrogativi, insinuare il dubbio, spingere la riflessione verso un quesito.

Come accade spesso esponi pensieri comuni ai miei con parole sicuramente migliori di quelle che avrei saputo trovare io.
Visto ieri sera. Ho intuito il colpo di scena ma il film ha ben altri meriti.
Notevole.
Professional Casual Gamer

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
[review] The Prestige
« Risposta #50 il: 02 Lug 2007, 17:15 »
Citazione da: "Wis"

Come accade spesso esponi pensieri comuni ai miei con parole sicuramente migliori di quelle che avrei saputo trovare io.
Visto ieri sera. Ho intuito il colpo di scena ma il film ha ben altri meriti.
Notevole.


Io l'ho rivisto recentemente: direi che non ha passato l'esame del tempo. Le varie incongruenze di sceneggiatura, che all'epoca erano scivolate via più o meno silenziosamente, adesso urlavano per essere notate. Suggerisco il romanzo originale, tutt'altra storia.
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.273
  • Mellifluosly Cool
[review] The Prestige
« Risposta #51 il: 03 Lug 2007, 09:49 »
Quali incongruenze?
Professional Casual Gamer

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
[review] The Prestige
« Risposta #52 il: 03 Lug 2007, 09:56 »
Citazione da: "Wis"
Quali incongruenze?
Vado a culo. la macchina di Tasla stessa mi pare anacronistica. credo...
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
[review] The Prestige
« Risposta #53 il: 03 Lug 2007, 11:30 »
Citazione da: "naked"
ma:
 
Citazione
quando l'assistente è stato sequestrato e han chiesto a Bale la chiave del codice lui ha detto" oltre a essere la chiave è anche il segreto" e sul foglietto c'era scritto "tesla". Questo significa che non era suo gemello ma era anche lui una copia?

No significa
Citazione
che gli stava suggerendo il fatto che avesse una "copia" (ma non in senso letterale) quindi un gemello. Tesla l'ha incontrato solo Angier

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
[review] The Prestige
« Risposta #54 il: 03 Lug 2007, 11:32 »
Citazione da: "stone21"
Citazione da: "Wis"
Quali incongruenze?
Vado a culo. la macchina di Tasla stessa mi pare anacronistica. credo...

In realtà no.
Googlati un pò di notizie su Tesla e scoprirai che non è così (ovviamente non esiste QUELLA macchina).
Per la serie Tesla a Edison gli faceva un baffo...

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
[review] The Prestige
« Risposta #55 il: 03 Lug 2007, 11:35 »
Citazione da: "Ifride"
Citazione da: "Devil May Cry"
se non ricordo male aveva scritto quel biglietto per depistarlo, che poi tesla abbia poi cacciato davvero la macchina non se lo aspettava manco lui

nessuna copia cmq eh  :)


Ecco,questo forse e' l'unica cosa di cui mi sono rimasti i dubbi dopo la visione di questo bel film...mi sembra un po' forzato che un depistaggio porti al nodo centrale della vicenda,cioe' la macchina con i cloni e tutto quello che ne consegue..ma,tant'e' che rimane un bellissimo film lo stesso.

Ma in realtà non è un depistaggio.
Citazione
Da una parte è veramente la chiave per decifrare il libretto.
Dall'altra suggerisce l'esistenza di una "copia", che nel caso di Borden è il gemello.

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
[review] The Prestige
« Risposta #56 il: 03 Lug 2007, 11:51 »
La cosa incredibile e soprattutto inspiegabile, però, è che Borden sapesse alloora prima di Angier il potere che offriva Tesla (e nel prefinale si lamenti però di non riuscire a capire come riesca Angier a fare il The Real Transported Man).
PSN: Kintor-ITA

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
[review] The Prestige
« Risposta #57 il: 03 Lug 2007, 11:55 »
Citazione da: "Kintor"
La cosa incredibile è che Borden sapesse prima di Angier il potere che offriva Tesla.

Infatti secondo me non lo sapeva con sicurezza.
Tesla o chi per lui aveva lasciato credere di poter fare il teletrasporto.
Poi è stato Angier a finanziarglielo (e quindi a farglielo effettivamente fare).
E il bello è che, per ironia della sorte, il risultato ha reso letterale l'indizio di Borden (e qui se vogliamo c'è un altro richiamo all'imprevedibile).
 'sto film è magico in tutti i sensi.
In DVD quando esce?

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.134
[review] The Prestige
« Risposta #58 il: 03 Lug 2007, 12:12 »
Citazione da: "Kintor"
La cosa incredibile e soprattutto inspiegabile, però, è che Borden sapesse alloora prima di Angier il potere che offriva Tesla (e nel prefinale si lamenti però di non riuscire a capire come riesca Angier a fare il The Real Transported Man).


Borden aveva assistito ad una dimosrazione di TEsla a Londra, durante una esposizione della scienza. Per cui è possibile che lo abbia conosciuto e che sapesse cosa stava studiando.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.134
[review] The Prestige
« Risposta #59 il: 03 Lug 2007, 12:14 »
Citazione da: "dj-jojo"

In DVD quando esce?


È già uscito. Anche in formato HD-DVD. Blu Ray non so.
Yearbook 2021 2022 2023 2024