Autore Topic: [Tv] Lost (spoiler)  (Letto 454757 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
C'e' una cosa che abbiano sottovalutato, o almeno l'ho fatto io fino ad ora.
Locke rimette la ruota in sesto e viene sbalzato fuori dall'isola, ok. Ma quelli che rimangono in che periodo temporale sono?
Ho dato per scontato si trovassero nel presente ma invece ora credo proprio che si ritroveranno al periodo Dharma.
Per tornare al presente Faraday, dopo aver inutilmente detto alla bambina Charlotte di non tornare mai sull'isola (inutilmente in quanto gli eventi passati non si possono cambiare) dovra' aprire la stanza della frozen wheel (prima scena della prima puntata) e rigirare la ruota.
Quindi:
-Quando Ben e soci torneranno sull'isola si troveranno anch'essi nel periodo Dharma
-Girando la ruota avremo altri salti temporali, e quindi si' pirati e si' egizi. Spettacolo

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Chissà John dove sarà finito...
Nel deserto, con un osso esposto :-S.

Offline Mr.Big

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.396
Quindi scusate, adesso Locke ha sistemato la ruota del tempo,e si stabilizza una linea temporale; sarà quella degli anni 70 in cui Faraday lavorerà per la Dharma e parlerà con Charlotte?
E i bisbigli nel bosco sono i discorsi di gente che si sposta nel tempo?

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Ma ci dev'essere dell'altro, che non mi sta venendo in mente.

Claire non dovrebbe essere incinta, invece lo è ;)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline LF

  • TFP Service
  • Assiduo
  • *****
  • Post: 1.897
  • Includes Free Poster
- Faraday è effettivamente avanti rispetto al suo tempo originale, in Lost.
Toh, io lo consideravo plausibile fino alla puntata scorsa, e questa invece mi aveva indotto a pensare il contrario. Essendo Ellie la madre di Faraday, ragazzotta negli anni '50, torna piuttosto bene che Faraday sia nato neglia negli anni Settanta, e che nel 2004/5 abbia quella trentina d'anni che dimostra (stesso discorso valido per Widmore - Penny, no?).
Oltretutto, Faraday nel presente non ha ancora incontrato la piccola Charlotte, quindi deve ancora tornare, adulto, negli anni Settanta. Resta da capire come mai a Faraday non sanguina il naso: che la Hawking se ne sia andata subito dall'isola? O che la grande conoscenza delle problematiche temporali di Faraday gli fornisca qualche tipo di prevenzione?

A questo proposito, ho un ipotesi [fantasia inside]. Sappiamo che la "costante", qualsiasi cosa significhi, riesce a tutelare la mente. Questo funziona per Faraday e Desmond, ma non funziona per Charlotte, la cui costante sembrerebbe essere lo stesso Faraday...
Io credo che in realtà la "costante" sia mutevole: negli anni Settanta Charlotte sarà la costante di Faraday, e negli anni Duemila Desmond sarà la costante di Faraday. Sarebbe interessante che Faraday usasse il suo quaderno come cartina tornasole: le frasi e i calcoli sul quaderno cambiano a seconda della piega presa dagli eventi, e Faraday si orienta con i mutamenti che avvengono nel suo quaderno. In "The Constant", per intenderci, Fraday non "ricorda" che Desmond è la sua costante, ma lo "scopre". E la scritta "Desmond" è comparsa laddove prima c'era "Mum", o "Charlotte".

- La teoria di LF dei tre anni indietro intriga potentemente, ma mi sembra che ci sia almeno un particolare che lo smentisce.
Per esempio, se il viaggio temporale opera a livello del corpo (quando locke non era stato ferito, quando Rose non era ancora grave eccetera), non si spiega perché Walt non si sia rimpicciolito, visto che sul suo corpo di bimbo tre anni si sarebbero notati.
Claire non dovrebbe essere incinta, invece lo è ;)
Continuo a difendere la teoria più per sfizio che per altro, perché non piace molto neanche a me ^^. La crescita di Walt è naturale, insita nella sua stessa natura, e non determinata da accadimenti esterni: cosa che non si può dire dell'incidente di Locke, o della malattia di Rose.
Allo stesso modo, Aaron, sebbene feto, è già un individuo, non un accidente di Claire.

---

Comunque, questa puntata in generale mi sembra risolva almeno due dubbi, dubbie neanche troppo dubbiosi, ma pur sempre dubitevoli: i naufraghi del tempo sull'isola spariscono "puff" (la Roussea lo dice a Jin), e il loro andirivieni non è un accidente, non è una novità, ma è il naturale svolgersi degli eventi (senza Jin, la Rousseau sarebbe entrata nel tempio, e la storia sarebbe cambiata).
« Ultima modifica: 16 Feb 2009, 12:03 da LF »
"ed elli avea del cul fatto trombetta."
[D. Alighieri]

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
sparo una cazzata:
locke nella prima puntata della prima serie, mentre tutti soccorrono, inizialmente sta per i cazzi suoi seduto e sorride.
è solo perchè aveva scoperto di poter camminare? o si collega a quello che ci viene detto ora?

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Non ho capito, che ci viene detto ora?
Cmq per me Lock era solo felice di riuscire a muovere di nuovo i piedi...

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Non ho capito, che ci viene detto ora?
Cmq per me Lock era solo felice di riuscire a muovere di nuovo i piedi...
nel senso, ha a che fare con i viaggi nel tempo percui lui sa già qualcosa.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
UHm... Se Lock avesse saputo qualcosa... avrebbe avuto molto poco da ridere...
Cmq no, non credo che Lock sapesse qualcosa. :P

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Avete letto il titolo della prossima puntata, non quella di domani, ma quella successiva?

Episode 5.07 - The Life and Death of Jeremy Bentham


Molto interessante.  :yes:

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Mi sono perso qualcosa o Lost non c'è questa settimana?

Offline Logout

  • Navigato
  • **
  • Post: 932
TvShowTracker me lo segnala andato in onda questa notte, ep. 6.

Offline Nemo

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.969
    • pettanick.net
    • E-mail
mah, io l'ho già scaricato...

Offline dr_spengler

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.311
  • Colleziono spore, muffe e funghi.
    • Facebook
    • E-mail
Vista, spero che Ben non abbia davvero mantenuto la promessa fatta a Widmore.
PSN: SpenglerEgon

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Vista. Ok, ci siamo, si riparte. Certo sono dei bei furbetti a lasciare tutte quelle cose in sospeso, spero se le tengano per dei flash back:

- Dov'è Aron?
- Come mai Said è accompagnato?
- Qual'è la promessa di Ben? Spengler, tu hai capito?
- Come ci arriva Hurley all'aereoporto?