Autore Topic: La serie TV che sto guardando  (Letto 1069307 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #8115 il: 09 Giu 2017, 08:44 »
Dopo le tre stagioni di Penny Dreadful avevo voglia di una serie breve, ambientata ai giorni nostri; e così ho visto Glitch.

Sei episodi di circa cinquanta minuti l'uno raccontano l'apparente resurrezione di un piccolo gruppo disomogeneo di persone, morte in una sperduta cittadina australiana.
La serie inizia e finisce qui.
Centellina gli elementi così tanto da risultare spesso vacua, e quando finalmente si arriva a una svolta narrativa, le implicazioni dell'avvenimento vengono del tutto tralasciate.

Leggo qui che è prevista una seconda stagione.
Il mio suggerimento è di aspettare che esca, informarsi se almeno questa chiuda la debolissima trama, e solo in seguito vedere le due stagioni, una di seguito all'altra.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #8116 il: 09 Giu 2017, 09:59 »
A me ha finito per annoiare e l'ho mollata alla seconda stagione, ma più per il protagonista che per il resto che, tutto sommato, si manteneva sugli stessi livelli iniziali. Ecco, diciamo che fino a quando l'ho seguita non ha avuto evoluzioni.
Io l'ho mollata mentre guardavo la sesta della prima stagione... mi son detto "si ma sticazzi che noia" e via.
Ah, ho mollato anche Arrow e Flash, sia la quarta di Arrow che la seconda di Flash erano merda sciolta, non erano manco più divertenti come passatempo, quindi ho detto basta!

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #8117 il: 09 Giu 2017, 12:26 »
Ho creduto in questo forum finchè ho potuto.

 :D :D :D

Sei veramente un cazzone!!  :D :D

"posso dire cazzone padre?"

Vito, devi capire che tu non stai giudicando le serie da un punto di vista oggettivo, ma quello che fai è attaccarti ai tuoi ricordi di gioventù, quando avevi ancora una trentina abbondante d'anni e il mondo era bello. I clienti pagavano ed eri circondato di fiori.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #8118 il: 09 Giu 2017, 12:43 »
No, giuro, sono obiettivissimo.
Secondo me è pessima, ma proprio brutta e improponibile oggi, nelle prime 3/4 stagioni.
Poi diventa scritta benino, non eccelsa, ma divertentissima e sopratutto ha un cast di attori di qualità esagerata che HIMYM non ha manco per il cazzo (sono tutti cani a dire il vero) e infatti in carriera hanno fatto tutti cose anche egregie. Se non le conoscete, ve le dico io. Pippe.
- Chandler: Studio 60
- Joy: Episodes
- Phoebe: The Comeback

- Ross: No, Ross non ha fatto una sega.
- Monica: 2000 telefilm di buon livello (tra cui Scrubs), niente di eccezionale che io ricordi però.
- Aniston: È quella che ha svoltato a Hollywood, seppur nel giro delle commedie, non credo si possa negare il suo talento.

Quelle in neretto recuperatele che sono tre serie capolavoro. Phoebe credevo fosse una pippa anche io.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #8119 il: 09 Giu 2017, 16:27 »
Ma...  :cry: :cry: :cry:
Il senso del mio ultimo post era solo quello di darti del vecchissimo a sfregio  :cry:

Monica: in Scrubs è diventata leggen.... non ti muovere... Daria!!  :yes:


Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.071
  • Universal acclaim
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #8120 il: 09 Giu 2017, 19:49 »
su netflix disponibile da oggi Orange Is the New Black: Stagione 5
https://www.youtube.com/watch?v=X4jBxX_XuOw

mentre venerdì prossimo arriva El Chapo che se è la metà di Narcos a me va comunque bene
https://www.youtube.com/watch?v=85cjVSS72a8

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #8121 il: 09 Giu 2017, 20:12 »
Ma...  :cry: :cry: :cry:
Il senso del mio ultimo post era solo quello di darti del vecchissimo a sfregio  :cry:

Monica: in Scrubs è diventata leggen.... non ti muovere... Daria!!  :yes:

Mi sei scivolato addosso proprio, io Friends lo guardavo a 17 anni non a 30.
Che è meglio vero?

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #8122 il: 11 Giu 2017, 08:26 »
Non capisco la diatriba in un mondo in cui esiste Seinfeld che caga in testa a entrambe le serie. Friends e HIMYM han entrambe la moralina alla fine degli episodi.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #8123 il: 11 Giu 2017, 09:16 »
Friends proprio no eh, ti sbagli. Ma Scrubs per dire ce l'ha e resta una delle mie serie preferite di sempre.
Seinfeld l'ho bazzicata troppo poco per amarla.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #8124 il: 11 Giu 2017, 10:33 »
C'è tutta su prime video. Guardala. Friends è bella, ma troppe puntate devono avere la risoluzione finale o una qualche riconciliazione. E poi c'è la scimmia di Ross.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #8125 il: 11 Giu 2017, 13:26 »
C'è tutta su prime video. Guardala. Friends è bella, ma troppe puntate devono avere la risoluzione finale o una qualche riconciliazione. E poi c'è la scimmia di Ross.

La risoluzione c'è sempre, la moralina no.
La scimmia è nelle prime stagioni e io concordo nel dire che 3/4 sono troppo invecchiate male e improponibili oggi. Seinfeild magari ci provo ma di norma tendo a guardare più avanti che indietro.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #8126 il: 12 Giu 2017, 17:24 »
Finita Master Of None proprio ieri.
Finale un po' meh, la Mastronardi abbastanza insopportabile.
Devo dire che ho preferito molto più gli episodi a se stanti piuttosto che quelli che si concentravano sul suo innamoramento.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #8127 il: 13 Giu 2017, 20:47 »
Finita Master Of None proprio ieri.
Finale un po' meh, la Mastronardi abbastanza insopportabile.
Devo dire che ho preferito molto più gli episodi a se stanti piuttosto che quelli che si concentravano sul suo innamoramento.
Perchè? Dai la scena che traduce la canzone, Scamarcio nella veste del coglione, john legend non basta?
Poi vabbè la puntata sugli incontri online insuperabile ma quello è un altro campionato.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #8128 il: 29 Giu 2017, 14:53 »
Dopo le tre stagioni di Penny Dreadful avevo voglia di una serie breve, ambientata ai giorni nostri; e così ho visto Glitch.

Neanche ricordavo di avere visto Glitch, veramente una serie senza alcun mordente.

Ora ho iniziato Sherlock e, beh, con questa siamo a un livello decisamente molto superiore. Personalmente preferisco episodi brevi, ma qui la dimensione è del telefilm e quindi va bene superare i canonici tre quarti d'ora a puntata.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.041
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #8129 il: 05 Lug 2017, 09:39 »
Viste le prime due di Glow, su Netflix.

Sono attrici che vengono ingaggiate per un programma di wrestling femminile.
Ha i toni della commedia non troppo seria. Gli sceneggiatori sono quelli di Orange is the new black, per intenderci.

Bello, mi piace il soggetto e i personaggi, soprattutto il regista che è già un idolo