Autore Topic: [Anime] Claymore  (Letto 884 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
[Anime] Claymore
« il: 25 Mag 2007, 20:46 »
Recensione by Adozu
Episodi Visti: 2 --- Voto: 8.0000

Premetto che questa mia recensione non può che essere incompleta, visto che per ora non circolano che le prime 2 puntate (almeno dove le cerco io). Vi descrivo a grandi linee la trama: in un mondo fantasy ma tutto sommato abbastanza normale esistono demoni chiamati yoma che si nutrono delle interiora umane e dopo aver mangiato un uomo possono ottenerne i ricordi e trasformarsi nell'aspetto così da infiltrarsi in un villaggio ed essere assolutamente indistinguibili, fino al loro prossimo pasto, almeno. Esiste però una società che li combatte sfruttando donne allevate ed addestrate sin da giovanissime divenute mezzo demoni con l'impianto di parti di yoma, tutte bionde, dagli occhi argentei e apparentemente del tutto prive di sentimenti.
La protagonista è appunto una di queste "claymore" (un mezzo demone che gira con un immenso spadone... hmmmm dove lo ho già visto?). Nel primo episodio salva un ragazzino da uno di questi yoma ma lui, ormai ultimo della sua famiglia, viene cacciato dal villaggio per paura che si trasformi in un demone. Si capisce che a Claire, la protagonista, era successa la stessa cosa e così per pietà lo lascia venire con lei.
Questa è la trama del primo episodio, tanto per farsi un'idea. La serie sembra interessante e piuttosto ben realizzata, e neppure le musiche mi sono dispiaciute. Fanservice non ce ne è quasi ed è comunque non invasivo. Vi consiglio di dargli un'opportunità, sperando che la qualità non cali nel corso della serie.

by Animeclick.it







Ho appena visto l'episodio 8.
Figata :D

La serie migliora puntata dopo puntata.
Dopo il flashback sperò darà il meglio di sé.
All life begins with nu and ends with nu.