Autore Topic: [Help] mIRC: errore 10053  (Letto 1523 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
[Help] mIRC: errore 10053
« il: 15 Ott 2004, 00:37 »
E' un paio di giorni che mIRC continua a darmi l'infame errore 10053: Software caused connection abort. Non l'aveva MAI fatto prima d'ora, ci tengo a precisare. Ho bazzicato un po' su vari forum e il problema sembrava essere il Service Pack 2 di Windows XP: l'ho disinstallato ma niente, l'errore persiste anche disinstallando e rimettendo mIRC. Il problema è abbastanza spinoso perché mi disconnette ogni 3-5 minuti. Ho provato a cambiare il port da 6667 a 7000, ho cambiato nick, niente.

Se la cosa può essere rilevante, utilizzo per la connessione al web una PC card con collegamento wireless ad un router. Per un po' ho avuto problemi per ripristinare il collegamento e mi sono connesso via modem USB, e non ho mai avuto problemi; da qualche giorno ho ripristinato il wireless ed è la prima volta da allora che riutilizzo mIRC, può esserci un collegamento tra le due cose?

Any help is appreciated. Thanks :(

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
[Help] mIRC: errore 10053
« Risposta #1 il: 15 Ott 2004, 12:57 »
Io suggerirei,dato che il problema sembra essersi presentato dopo l'installazione di service pack 2,di provare,nel caso tu non l'abbia già fatto, a dare una pulita al registro mediante utilissimi programmi come jv16 power tools.Rimuove chiavi di registro inutilizzate o ormai inutili,che a volte rompono le balle anche se il relativo programma è stato eliminato.
Occhio a come usi il programma,il registro una brutta bestia. :wink:
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
[Help] mIRC: errore 10053
« Risposta #2 il: 15 Ott 2004, 13:54 »
Può essere. Il fatto strano è che il problema non riguarda solo mIRC, ma anche eMule, che salta da un server all'altro in una manciata di minuti e non trova mai il tempo per un download intensivo. Non ho ancora provato con un programma FTP ma a questo punto temo che il problema si estenda anche lì, visto il trend. La cosa pazzesca è che Explorer non ne risente minimamente. Ora potrei provare col metodo che mi hai consigliato, sperando di non fare cazzate. Comunque appena avrò un modo per fare il backup di quei 15 giga che ho da parte penso che farò un bel formattone... speravo di non doverne fare più ma come al solito mamma M$ è riuscita a fottermi :evil:

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
[Help] mIRC: errore 10053
« Risposta #3 il: 15 Ott 2004, 18:04 »
Il programma che ti ho linkato offre diverse funzioni,oltre a quella di pulizia del registro,tutte comunque incentrate sulla gestione del regedit.Se hai bisogno,fai un fischio. :wink:
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo