Autore Topic: Mame & co. Il topic di emulare  (Letto 227205 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #1755 il: 03 Nov 2018, 10:20 »
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=a-TXzpfc_so

Non male, se mai uscisse contenuto scaricabile decente per Mario Odissey, non mi dispiacerebbe giocarci a risoluzione nativa e senza waggle controlls.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #1756 il: 03 Nov 2018, 10:43 »
Vera e propria pirateria.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #1757 il: 03 Nov 2018, 10:59 »
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=a-TXzpfc_so

Non male, se mai uscisse contenuto scaricabile decente per Mario Odissey, non mi dispiacerebbe giocarci a risoluzione nativa e senza waggle controlls.

In effetti questa è pirateria totale. Comunque i waggle controlls non sono praticamente mai obbligatori per finire il gioco al 100%, forse giusto uno stage.
Altra cosa secondo me, un gioco va giocato esattamente con la periferica e sulla console in cui è stato concepito. Ma forse sono fissazioni mie.

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.187
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #1758 il: 03 Nov 2018, 11:12 »

Altra cosa secondo me, un gioco va giocato esattamente con la periferica e sulla console in cui è stato concepito. Ma forse sono fissazioni mie.

Appartengo al tuo club. Almeno i controller originali cerco di procurarmeli. Il mio povero PC è sommerso dagli adattatori.
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #1759 il: 03 Nov 2018, 11:15 »
Mai obbligatori ma mi sarebbe piaciuto poter inserire qualche lancio di cappello esotico nella mia rutine routine acrobatica, per quanto sia effettivamente possibile non mi sono mai sentito cosi' a mio agio con i motion controlls da provare a inserirli fra i tips and taps necessari per fare wall jumps e belly dives.
Da' altro canto se due dei numerosi tasti inutilizzati sul controller fossero associati a waggle up e waggle down...  :pray:

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #1760 il: 03 Nov 2018, 11:53 »
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=a-TXzpfc_so

Non male, se mai uscisse contenuto scaricabile decente per Mario Odissey, non mi dispiacerebbe giocarci a risoluzione nativa e senza waggle controlls.

Vediamo quando sarà più stabile, ma grandi progressi devo dire, bravi davvero  :yes: :yes: :yes:

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #1761 il: 03 Nov 2018, 12:54 »
Mai obbligatori ma mi sarebbe piaciuto poter inserire qualche lancio di cappello esotico nella mia rutine routine acrobatica, per quanto sia effettivamente possibile non mi sono mai sentito cosi' a mio agio con i motion controlls da provare a inserirli fra i tips and taps necessari per fare wall jumps e belly dives.
Da' altro canto se due dei numerosi tasti inutilizzati sul controller fossero associati a waggle up e waggle down...  :pray:

A dire il vero non è obbligatorio agitare i controlli per eseguire la combo del lancio del cappello. Puoi sia agitando che premendo i tasti.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #1762 il: 03 Nov 2018, 13:06 »
Mi pare di aver cercato a fondo un modo per eseguire il lancio in alto e in basso senza motion controlls con risultati nulli, l' unico lancio alternativo eseguibile con i controlli tradizionali e' quello rotante.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #1763 il: 03 Nov 2018, 13:11 »
Solo il lancio in alto non è eseguibile, quello in basso è eseguibile premendo Y subito dopo un salto + schiacciata a terra (vien da sé che non é proprio immediato).
E non è immediato neanche l'attacco rotante senza usare il motion!
Inoltre le mosse extra delle capture possono esser eseguite solo col motion!
Infine serve il motion per allungare il lancio standard del cappello (anche qui, opzionale)

Detto ciò a me il motion non ha dato mai fastidio e nel 90% dei casi è pure opzionale!

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #1764 il: 03 Nov 2018, 13:20 »
quello in basso è eseguibile premendo Y subito dopo un salto + schiacciata a terra (vien da sé che non é proprio immediato)

Uh buono a sapersi, peccato non ci sia un input alternativo anche per quello in alto.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #1765 il: 03 Nov 2018, 13:35 »
quello in basso è eseguibile premendo Y subito dopo un salto + schiacciata a terra (vien da sé che non é proprio immediato)

Uh buono a sapersi, peccato non ci sia un input alternativo anche per quello in alto.

Ci ho provato in tutti i modi e ahimé non c'è proprio, peccato perché é praticamente l'unico a mancare!

Alla fine però son solo mosse opzionali, mai necessarie per il 100%.

Ah però ho da rilevare uma cosa: col motion si può far accelerare Mario quando è in versione palla rotolante.
È possibile farlo anche premendo Y ripetutamente ma ho avuto l'impressione che col motion la frequenza delle accelerate sia lievemente maggiore, utile per le koopa run!

Detto ciò, voglio un Dlc, please, ha pure venduto 12 milioni di copie, il bacino di utenza è ampio  :(

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #1766 il: 11 Nov 2018, 17:15 »
Domanda trita e ritrita: tra SNES9x (ultima versione 1.57) e mednafen quale è meglio per emulare lo snes? Non tanto per la qualità di emulazione, che nei titoli mainstream credo sia ormai perfetta ovunque, ma per input lag, cosa meno discussa ma che sta venendo fuori ultimamente in quanto si parla bene del Canoe, emu snes del nintendo mini.
Grazie

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #1767 il: 11 Nov 2018, 17:37 »
Mednafen.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #1768 il: 11 Nov 2018, 21:35 »
Mednafen/bSNES, ma ha richieste hw più elevate (snes9x è tutt’altro che perfetto). Per il lag, c’è una mod di Retroarch (carichi il core che vuoi) che lo porta molto vicino alle zero. Canoe meh.
« Ultima modifica: 11 Nov 2018, 21:37 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #1769 il: 11 Nov 2018, 22:23 »
retroarch l'ho sempre trovato un dito in culo, complicatissimo.
perché canoe meh? ho letto che han fatto un ottimo lavoro, ovviamente nei limiti degli emulatori.

comunque mednafen + filtro goat imho è un buon compromesso visivo.