Ecco
più un video
https://youtu.be/SbKrlnRQNPQ
Ci sono solo miglioramenti nella versione pc dati dalla maggiore risoluzione e dalla correzione delle linee prospettiche come dicevo.
Non ci sono filtri posticci come quelli che si applicano alla pixel art e che anche a me fanno schifo e ne alterano tutto il feeling originario (avevo scritto qualcosa nel topic di chrono trigger).
Diciamo che qui sarebbe come contestare che la risoluzione full hd è meglio di una 640x480.
Edit: ad ecco, forse l'unica cosa è che nella versione pc manca il motion blur.
FineOT.
La qualità delle texture non cambia in base alla risoluzione del gioco, possono essere visualizzate in maniera più dettagliata ma non è il caso di MGS.
Le texture della versione PC sono palesemente alterate, lo si nota anche nel secondo screen che hai postato guardando il muro sulla destra di Snake.
Se fai il comparison tra versione PCSX e version PC (alla stessa risoluzione) grabbando gli screen in presa diretta vedrai come le texture (quelle che coprono i poligoni) son smarmellate su PC, mentre su PSX puoi vedere tutti i singoli pixel piazzati dagli artisti.
Poi di nuovo, se ad uno non piacciono i pixelloni è ok, ma dire che la versione PC è superiore portando ad esempio quei comparison lì è tutt'altra storia...
Ora come ora non posso fornire screen a presa diretta delle due versioni, al massimo ci proverò quando ho tempo e modo.
Nel frattempo qui c'è il video comparison di Eurogamer ad una buona qualità:
https://www.eurogamer.it/articles/digitalfoundry-metal-gear-solid-remaster-hd-perduti-2[secondo video]