Autore Topic: Mame & co. Il topic di emulare  (Letto 227165 volte)

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Offline bocte

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Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #1605 il: 21 Giu 2018, 21:31 »
Ufficialmente pronta la plancia 4 player

https://imgur.com/a/KWozCEf
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Offline babaz

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Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #1606 il: 21 Giu 2018, 23:46 »
Ufficialmente pronta la plancia 4 player

https://imgur.com/a/KWozCEf

un po' garrula, ma spettacolo!
grande boctino

Offline pedro

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Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #1607 il: 22 Giu 2018, 11:26 »
Hint: Jello cambia monitor o settalo meglio, probabilmente quel che vedi tu non é quel che vediamo noi.

(O almeno spero!)
Ha ragione rule_z  :yes: :educated:
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Offline MaxxLegend

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Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #1608 il: 22 Giu 2018, 16:21 »
Vabbé, ognuno è libero di fare quel che ca**o gli pare.. però quando invece di settare il gioco per renderlo fedele all'output originale su CRT ti sforzi per renderlo simile alle foto SGRANATE, ROSSICCE, MARCE di una vecchia rivista di VG incredibilmente sopravvalutata allora vuol dire davvero che "StAi Mario".. :D  :-*
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Offline Jello Biafra

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Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #1609 il: 22 Giu 2018, 16:48 »
Vabbé, ognuno è libero di fare quel che ca**o gli pare.. però quando invece di settare il gioco per renderlo fedele all'output originale su CRT ti sforzi per renderlo simile alle foto SGRANATE, ROSSICCE, MARCE di una vecchia rivista di VG incredibilmente sopravvalutata allora vuol dire davvero che "StAi Mario".. :D  :-*

 :yes: :yes: :yes:

Offline Ifride

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Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #1610 il: 24 Giu 2018, 17:59 »
Panzer Dragoon Orta va a 60 fps ingame su CxBx
https://youtu.be/LmGY4rQHkus

Tutti a casa!

Praticamente è un solo ragazzo programmatore che, anche grazie ai finanziamenti patreon, ha fatto i passi da giganti che per anni in campo xbox erano stati utopici.

Qui altro video recente con la carrellata dei giochi supportati e giocabili
https://youtu.be/JsZwnCvnef0
« Ultima modifica: 24 Giu 2018, 18:23 da Ifride »
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Offline SixelAlexiS

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Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #1611 il: 27 Giu 2018, 18:07 »
Ecco




più un video
https://youtu.be/SbKrlnRQNPQ

Ci sono solo miglioramenti nella versione pc dati dalla maggiore risoluzione e dalla correzione delle linee prospettiche come dicevo.
Non ci sono filtri posticci come quelli che si applicano alla pixel art e che anche a me fanno schifo e ne alterano tutto il feeling originario (avevo scritto qualcosa nel topic di chrono trigger).

Diciamo che qui sarebbe come contestare che la risoluzione full hd è meglio di una 640x480.  :)

Edit: ad ecco, forse l'unica cosa è che nella versione pc manca il motion blur.

FineOT.

La qualità delle texture non cambia in base alla risoluzione del gioco, possono essere visualizzate in maniera più dettagliata ma non è il caso di MGS.
Le texture della versione PC sono palesemente alterate, lo si nota anche nel secondo screen che hai postato guardando il muro sulla destra di Snake.

Se fai il comparison tra versione PCSX e version PC (alla stessa risoluzione) grabbando gli screen in presa diretta vedrai come le texture (quelle che coprono i poligoni) son smarmellate su PC, mentre su PSX puoi vedere tutti i singoli pixel piazzati dagli artisti.

Poi di nuovo, se ad uno non piacciono i pixelloni è ok, ma dire che la versione PC è superiore portando ad esempio quei comparison lì è tutt'altra storia...

Ora come ora non posso fornire screen a presa diretta delle due versioni, al massimo ci proverò quando ho tempo e modo.
Nel frattempo qui c'è il video comparison di Eurogamer ad una buona qualità:
https://www.eurogamer.it/articles/digitalfoundry-metal-gear-solid-remaster-hd-perduti-2

[secondo video]

Offline Andrea_23

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Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #1612 il: 27 Giu 2018, 18:10 »
Versione pc da evitare, period...
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Offline Ifride

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Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #1613 il: 27 Giu 2018, 20:23 »
@Sixel
Diciamo che lo smarmellamento pixel mi pare come impatto visivo meno elegante di una visione più definita (il precedente esempio sul preferire bassa risoluzione ad alta mi pare anche qui sensato).

Hai ragione sulle texture in parte alterate nella foto di Snake, ma se guardi il video che hai suggerito in realtà non mi pare che la cosa compaia spesso.  :)
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Offline Andrea_23

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Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #1614 il: 27 Giu 2018, 21:03 »
Beh ma in realtà sono poligoni, quindi in questo caso solo a più alta risoluzione e quindi definiti, se fossero pixel ti darei pienamente ragione.
In più avevamo risolto il problema delle linee prospettiche tutte storte.
Più tardi vedo di trovare qualche immagine comparativa.

E invece, come nel caso di Vagrant Story, si può parlare tranquillamente di pixel art tridimensionale.
Ogni texture (ogni pixel) è stata studiata ad hoc per creare una precisa resa coloristica e volumetrica. Sfumarne i pixel e togliere dall'equazione le scanlines significa non solo perdere dettaglio (annegando i pixel col bilinear filtering lo perdi eccome, alta risoluzione o meno), ma soprattutto depauperare lo stile insito in tale tecnica rappresentativa...
Hanno fatto di necessità virtù, trasformando i limiti di psx in punti di forza.

Se non ne sei ancora convinto... leggi qua.
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Offline Dan

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Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #1615 il: 27 Giu 2018, 22:38 »
La pixel-art delle texture di MGS è patrimonio dell'umanità!
La versione PC è sbagliata su così tante cose che proprio no, è inconsigliabile.  :no:
Giusto per aggiungere alle cose già citate: supporto non completo ai poteri di Psycho Manits e assenza totale di motion-blur e filtri fotografici (B/N, effetto seppia, etc...). C'era anche dell'altro, ma è passato troppo tempo e ho voluto dimenticare il trauma.
Unica nota positiva: dalla versione PC si possono aprire facilmente tutte le texture di cui sopra e tutti i sample audio <3

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Offline Ifride

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Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #1616 il: 27 Giu 2018, 22:47 »
Mi avete convinto.  :)
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Offline MaxxLegend

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Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #1617 il: 28 Giu 2018, 01:09 »
...
Le texture della versione PC sono palesemente alterate, lo si nota anche nel secondo screen che hai postato guardando il muro sulla destra di Snake.
...
Ahem.. A casa mia quello si chiama Blinear Filtering.
Esatto, con texture a bassissima risoluzione fa proprio quel lavoro lì.
Le texture sono identiche, se non ti piace quell'effetto disabiliti il bilinear e fine, diventano come su psx.
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Offline Laxus91

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Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #1618 il: 28 Giu 2018, 08:41 »
Io lo rigioco tramite epsxe. Quindi faccio bene?

Offline Ifride

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Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #1619 il: 28 Giu 2018, 08:46 »
Se sei per la scuola no filtri/tutto com'era, usa il mednafen che è il migliore in assoluto.
Con l'epsxe ho avuto problemi qualche mese fa mentre facevo delle prove.
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