Autore Topic: Mame & co. Il topic di emulare  (Letto 227230 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #1350 il: 02 Apr 2017, 11:11 »
Ah ok grazie.  :)
É un peccato che sicuramente per un gioco di questa vastità non mi ci rimetteró su.

Comunque aggiornamenti sull'emulazione saturn.
Ho provato anche lo yabause e per me è nettamente meglio, dall'essere molto più user friendly a poter aumentare la risoluzione che beh, insomma, quella originale sparata sui pannelli di oggi fa un pò schifo.
Peccato che guardian heroes mi si blocca e non so perchè considerando che nella lista compatibilità non dovrebbe avere nessun problema.

Comunque buh, tranne radiant silvergun, nights e questo guardian heroes (ma forse quest'ultimo perchè ho fatto veramente poco) mi paiono invecchiati maluccio.
« Ultima modifica: 02 Apr 2017, 13:43 da Ifride »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #1351 il: 02 Apr 2017, 14:38 »
Per dire, queste son le differenze di BoTW tra Cemu 1.7.3 e 1.7.4 :'0 (piccola gif, no spoiler)

http://i.imgur.com/jfcRbUK.gif

A quanto pare, come difetto grosso, è rimasta la telecamera che freeza e non segue più il giocatore, costringendo al ravvio, ma per il resto dovrebbe essere giocabile da inizio a fine senza problemi.

Anche le performance sembrano ottime.
Insomma, qualche altra release e sarà perfetto... complimentissimi al team dietro Cemu.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.275
  • Mellifluosly Cool
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #1352 il: 02 Apr 2017, 15:20 »
Impressionante.
Professional Casual Gamer

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #1353 il: 02 Apr 2017, 15:23 »
Comunque aggiornamenti sull'emulazione saturn.
Ho provato anche lo yabause e per me è nettamente meglio, dall'essere molto più user friendly a poter aumentare la risoluzione che beh, insomma, quella originale sparata sui pannelli di oggi fa un pò schifo.
Peccato che guardian heroes mi si blocca e non so perchè considerando che nella lista compatibilità non dovrebbe avere nessun problema.

Beh, ma i giochi vecchi si giocano RIGOROSAMENTE in finestra a risoluzione nativa e con scanlines o shader che simula il CRT, aumentare la risoluzione è una bestemmia storica e ideologica.  :yes:

Cmq lo Yabause lo avevo lasciato l'anno scorso mooooooolto indietro, le nuove versioni però dovrebbero aver fatto passi in avanti enormi.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #1354 il: 02 Apr 2017, 15:41 »
Se hai un monitor con una risoluzione adatta si può fare anche in fullscreen, e viene pure meglio.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #1355 il: 02 Apr 2017, 16:57 »
Bellissimo.
Scusa l'ignoranza, che vuol dire lod?
Errata corrige sul LOD di BoTW, non c'è ancora nessuna mod in merito, quello screen è "vanilla".

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.275
  • Mellifluosly Cool
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #1356 il: 04 Apr 2017, 13:20 »
Ho provato la versione attuale dell'emulatore e ha chiaramente qualche problema con i caricamenti. Però affascinante.
Professional Casual Gamer

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #1357 il: 04 Apr 2017, 13:40 »
Ho provato la versione attuale dell'emulatore e ha chiaramente qualche problema con i caricamenti. Però affascinante.
Zelda sulla 1.7.3 è un mezzo disastro, anche come framerate, però già ora come pulizia immagine è molto bello. Appena esce la 1.7.4 riprovo e vi faccio sapere.

Per il momento vi lascio con uno screen in 8K downsamplato in 4k (fa gaf, 1.7.4)




Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #1358 il: 05 Apr 2017, 10:14 »
Stanno facendo davvero un mega lavoro.

Io attendo un frame rate stabile e poi parto :yes:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Jackie Estacado

  • Recluta
  • *
  • Post: 148
  • Instant Crush
    • E-mail
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #1359 il: 05 Apr 2017, 10:24 »
I progressi di Zelda BOTW sono impressionanti ma lo stesso preferirei giocarlo su Switch quando sarà, oltre a non avere un PC Ninja al momento pare che la versione Wii U stia già diventando rara :no:.
Ad un tratto la folla saltò in piedi urlando: "Ancora! Ancora! Ancora!". Cannonate scoppiano alla mia destra, cannonate rispondono a sinistra, cannonate dalla platea in fiamme! Vittoria! Apoteoooosi!

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #1360 il: 05 Apr 2017, 10:26 »
I progressi di Zelda BOTW sono impressionanti ma lo stesso preferirei giocarlo su Switch quando sarà, oltre a non avere un PC Ninja al momento pare che la versione Wii U stia già diventando rara :no:.
Da GameStop te le tirano dietro...

Offline Jackie Estacado

  • Recluta
  • *
  • Post: 148
  • Instant Crush
    • E-mail
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #1361 il: 05 Apr 2017, 10:31 »
I progressi di Zelda BOTW sono impressionanti ma lo stesso preferirei giocarlo su Switch quando sarà, oltre a non avere un PC Ninja al momento pare che la versione Wii U stia già diventando rara :no:.
Da GameStop te le tirano dietro...

Dici che non ci sia il rischio che finisca come Twilight Princess per Gamecube? Sarebbe un sollievo :D.
Ad un tratto la folla saltò in piedi urlando: "Ancora! Ancora! Ancora!". Cannonate scoppiano alla mia destra, cannonate rispondono a sinistra, cannonate dalla platea in fiamme! Vittoria! Apoteoooosi!

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #1362 il: 05 Apr 2017, 10:59 »
Anche qui in terra australe si trova senza problemi la versione Wii U.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #1363 il: 05 Apr 2017, 21:33 »
Team Cemu is now the 3rd best Patreon in the world, and 83% of it's patrons came in the last 30 days.



scusate il francesissmo ma... porca troia  :scared:

Quasi che fanno più soldi loro grazie a Zelda che Nintendo X'D

edit: cmq fossi in loro rallenterei di tanto i miglioramenti per Zelda, che più perdono tempo e più mungono la vacca, che molti smetteranno di pagare appena Zelda funzionerà perfettamente :''D
« Ultima modifica: 05 Apr 2017, 21:46 da SixelAlexiS »

Offline Ieio

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.772
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #1364 il: 05 Apr 2017, 22:00 »
Scusate, probabilmente non conosco bene la situazione: ma come fanno questi a far soldi con un emulatore? Inoltre, é così corretto emulare un titolo uscito un mese fa? Non é uguale alla pirateria?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk