Autore Topic: Mame & co. Il topic di emulare  (Letto 227052 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.117
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #990 il: 04 Apr 2014, 18:26 »
Mah, il primo SC rimane una perla per ciò che ha rappresentato nel mondo dei picchiaduro e per le innovative soluzioni ludiche e tecniche adottate. Lo stesso SC2 seppur simile quanto a meccaniche è molto differente come atmosfera e cosmesi.
Non stiamo certo parlando del primo Tekken che era un clonazzo di VF brutto e con le texture.

Paragonando SC a FIFA dimostrate di essere brutti dentro.

A parte il fatto che io non l'ho detto e sono bellissimo almeno dentro.  :baby:
Tekken un clone di VF? Puoi spiegarmi perchè?
Ok sono entrambi in 3D...e poi? Il gameplay di Tekken era in 2D, VF era/è in 3D.
Per non parlare del feeling, Tekken è un pò maranzo(ora è proprio truzzo) , VF è sempre stato un pò più serioso. Parata indietro e parata su un tasto(appunto gameplay 2d/3d).
4 tasti di attacco da una parte e 2 dall'altra...
Bò a me sembrano altri pianeti. Ma comunque.
(non tifo per nessuno, semplicemente, argomento.)
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #991 il: 04 Apr 2014, 18:30 »
Potessi riavere il mio Dreamcast giocherei senz'altro a Virtua Striker 2.
Buggato, magari, con un'IA certe volte volte ridicola, ma spassosissimo e decisamente spettacolare.
Io, mio fratello e un mio amico ci abbiamo giocato centinaia di partite...

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #992 il: 04 Apr 2014, 18:41 »
...
A parte il fatto che io non l'ho detto e sono bellissimo almeno dentro.  :baby:
Tekken un clone di VF? Puoi spiegarmi perchè?
Ok sono entrambi in 3D...e poi? Il gameplay di Tekken era in 2D, VF era/è in 3D.
Per non parlare del feeling, Tekken è un pò maranzo(ora è proprio truzzo) , VF è sempre stato un pò più serioso. Parata indietro e parata su un tasto(appunto gameplay 2d/3d).
4 tasti di attacco da una parte e 2 dall'altra...
Bò a me sembrano altri pianeti. Ma comunque.
(non tifo per nessuno, semplicemente, argomento.)
All'epoca fece clamore per la grafica, ma alla fine il primissimo Tekken era un VF ultrasemplificato per niubbi. E sgraziato sul profilo tecnico-artistico. Tekken 2 era già molto meglio, il 3 invece era un gran gioco, lì s'è visto il salto.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #993 il: 04 Apr 2014, 20:02 »
Semplicemente SF III e SF IV sono due serie diverse, non a caso SF IV viene chiamato "SF IV series" perché trattasi di una vera e propria serie di versioni. E ovviamente ha senso giocare solo l'ultima. I picchiaduro poligonali funzionano in maniera un po' diversa, uscendo a nastro (essendo più commerciali/popolari) fanno parte tutti della stessa serie quindi quando esce quello nuovo quello vecchio viene abbandonato e rimpiazzato. Quindi agli eventi vediamo torneo di SF III e torneo di SF IV ma solo torneo dell'ultimo Virtua Fighter.

Detto questo, bisogna dire che SF II ha perso un po' di senso perché il 4 è molto simile come meccaniche. Il 3 invece è una serie diversa con personaggi esclusivi, anche se ora pure lui comincia a essere vecchiotto e ha perso altre due esclusive che sono state 'travasate' nel 4 (Elena e Hugo).
Like a hand of God

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #994 il: 04 Apr 2014, 23:34 »
il dreamcast secondo me ha senso adesso soprattutto per gli arcade ,ci sono ottime versioni di diversi classici sega ma anche capcom, snk e di alcuni shooter. Il problema è che molti di questi ormai sono disponibili anche altrove.

per i giochi un po' più complessi bhe io direi skies of arcadia, molto simile a grandia come atmosfera (ovvero storia molto avventurosa e personaggi coloriti ma un po' stereotipati), ma con in piu' battaglie campali tra astronavi stile strategico per console.

tra la robba diciamo un po' meno "commerciale" () c'e D2 che non so da giocare come sia adesso ma c'ha la solita storia e atmosfera malata WARP, Seaman, una specie di simulazione di crescita altrettanto bizzarra da giocare con il microfono, EGG, un simpatico action rpg 2d ,  Lack of Love, unico come tutti i titoli Love-de-Lic ma difficile da giocare in giappo stretto, maken x, frustrantissimo e onirico.. boh non saprei manco come definirlo, un gioco in prima persona in cui comandi una spada dai poteri strani, illbleed, trashissimo survival horror, arsia in daydream un platform bidimensionale 2.5D simile a pandemonion (cioè per modo di dire, non saprei proprio a cosa paragonarlo. C'ha pure sezioni 3d dove vai in giro per la città a fare non so cosa visto che è tutto in giappo stretto)

per il futuro il tizio che ha tradotto 7th dragon ha detto che vuole tradurre pure SEGAGAGA, che io ho sempre desiderato giocare. Per chi non lo sapesse si tratta essenzialmente di una simulazione di console war (ovvero sei sega che lotta contro un'altra corporazione che è chiaramente sony sebbene il nome sia stato cambiato) con tantissime citazioni ai classici sega.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #995 il: 05 Apr 2014, 10:32 »
OK ma ti smentisco su Lack of Love, dove il testo è quasi totalmente assente ed è quindi giocabilissimo da un pubblico occidentale. Ed è anche un gran gioco.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #996 il: 05 Apr 2014, 10:47 »
boh, c'ho giocato tipo 10 anni fa e magari ricordo male, ma non sapevo mai quello che dovevo fare (c'era all'epoca un sito che traduceva i suggerimenti che ti dava il gioco in giapponese, ma non c'avevo voglia di giocarlo cosi)

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #997 il: 05 Apr 2014, 11:15 »
Si si, per carità, se uno vuole prendersi Soul Calibur e metterlo sulla mensola delle pietre miliari che tanto hanno rappresentato per l'industria eccetera buon per lui, ma se stiamo parlando di roba che poi andrà giocata io eviterei.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #998 il: 05 Apr 2014, 12:29 »
boh, c'ho giocato tipo 10 anni fa e magari ricordo male, ma non sapevo mai quello che dovevo fare (c'era all'epoca un sito che traduceva i suggerimenti che ti dava il gioco in giapponese, ma non c'avevo voglia di giocarlo cosi)
Nella stragrande maggioranza dei casi si doveva esplorare ed attivare i "cristalli" per poi imbozzolarsi ed evolvere. Non avere i suggerimenti permette anche di godersi il gioco secondo i propri ritmi, ricordo quando trovai un luogo molto piacevole per "vivere" e non volevo più proseguire il viaggio. Stavo lì con le altre creature, mangiavo, pisciavo, etc.. :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #999 il: 09 Apr 2014, 15:41 »
Nintendo DS Games in HD

Qui il link dell'emulatore (si può, giusto?)
http://shikaver01.webcrow.jp/desmume_x432r/DeSmuME%20X432R%202014-03-29-0.zip

Qualche screen:

Citazione











Bellissimi :0

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.117
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #1000 il: 09 Apr 2014, 16:01 »
Spettacolo
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #1001 il: 09 Apr 2014, 16:08 »
non mi pare una novità, il problema del DS sono i due schermi ergo si emula male in ogni caso come fruibilità.

Un buon emulatore del DS sarebbe... il WiiU

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.584
    • The First Place
    • E-mail
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #1002 il: 03 Giu 2014, 12:24 »
Qualcuno può indirizzarmi al core del Mame per OpenEmu?

EDIT: Ok, trovato, dovevo solo installare la versione sperimentale di OpenEmu.
« Ultima modifica: 03 Giu 2014, 12:48 da Ivan F. »
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline -Lux-

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.048
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #1003 il: 03 Giu 2014, 14:20 »
Qualcuno può indirizzarmi al core del Mame per OpenEmu?

EDIT: Ok, trovato, dovevo solo installare la versione sperimentale di OpenEmu.

Buona nuova, non sapevo della gabola per far andare il MAME.
Da una velocissima prova in pausa pranzo mi pare che sia ancora piuttosto "indietro" come progetto per l'emulazione arcade rispetto alle possibilità offerte da un GameEX.
Da tenere d'occhio aspettando che cresca IMO.
*ALL Your Baze Are Belong to Us!*

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.584
    • The First Place
    • E-mail
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #1004 il: 03 Giu 2014, 14:33 »
Vedi, GameEx per Mac non lo conoscevo.

Mille lampadine di ringraziamento a Lux.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]