Autore Topic: Mame & co. Il topic di emulare  (Letto 227293 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #810 il: 02 Feb 2013, 18:57 »
Si, confermo che non gira su 0.139u1; chissà se esiste una rom che gira su tale versione...

Oh, Dodonpachi che gira su iPad mini è fighissimo.
Provato pure After Burner (full screen landscape è uno spettacolo).

 :yes:

Adesso provo a recuperare altre rom ad hoc per 0.139u1.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #811 il: 02 Feb 2013, 19:15 »
Il fatto è che di ogni gioco ci sono vari dump, che possono essere anche decine.
Quel che mi chiedo io è: che senso ha cambiare continuamente il dump "ufficiale" se poi alla fine il gioco nel 99% dei casi funzionerebbe allo stesso identico modo, e ciò che cambia è solo l'accuratezza del software di emulazione?

E' più o meno come se avessi un film su disco Blu Ray che funziona perfettamente, ma comprando un lettore BR nuovo modello devi per forza buttare il disco del film al cesso e comprarne uno "leggermente più fedele" alla pellicola 35mm originale, anche se la differenza ad occhio nudo non si vede. Che senso ha?
Immagino che il nuovo dump sia necessario, altrimenti modificherebbero solo l'emulazione.
Poi credo non sia una scienza esatta, certe volte provano e riprovano. Spesso eliminano sporcizie su grafica o audio, rifacendo un nuovo dump.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #812 il: 02 Feb 2013, 19:19 »
Si, confermo che non gira su 0.139u1; chissà se esiste una rom che gira su tale versione...
Forse avevano toccato driver che hanno dato problemi con il rally Gaelco.
Attualmente il gioco è indicato come perfettamente funzionante e non menzionano problemi vicini alla versione che usi tu, ma ho fatto una ricerca al volo, non approfondita.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #813 il: 02 Feb 2013, 19:49 »
Hai ragione!
Non so perchè, ma usando quella ufficiale scaricata dal sito Gaelco...funziona!!

Mamma mia, aspettavo questo giorno da tantissimo tempo...poter giocare WR su un handheld.

Contentissimo...

Riepilogo il necessario, tutto free e legale.

https://itunes.apple.com/it/app/gridlee/id595117070?mt=8

http://www.gaelco.es/wrally/descarga.php
« Ultima modifica: 02 Feb 2013, 19:53 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #814 il: 02 Feb 2013, 20:57 »
Figata, capolavoro.

Però c'è qualcosa che non capisco di sto mame qua, cioè non mi partono nè street fighter 2 ne 3rd strike. Cioè, non ci voglio credere che non possa emularmi sf2, dai!
Ovviamente c'è qualcosa che non va con le rom, ma c'è qualche accorgimento in particolare al riguardo?
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #815 il: 02 Feb 2013, 20:59 »
E' più o meno come se avessi un film su disco Blu Ray che funziona perfettamente, ma comprando un lettore BR nuovo modello devi per forza buttare il disco del film al cesso e comprarne uno "leggermente più fedele" alla pellicola 35mm originale, anche se la differenza ad occhio nudo non si vede. Che senso ha?
Il senso è questo (e articoli correlati): http://www.theverge.com/2012/5/20/3030875/video-game-preservation
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #816 il: 02 Feb 2013, 21:17 »
Figata, capolavoro.

Però c'è qualcosa che non capisco di sto mame qua, cioè non mi partono nè street fighter 2 ne 3rd strike. Cioè, non ci voglio credere che non possa emularmi sf2, dai!
Ovviamente c'è qualcosa che non va con le rom, ma c'è qualche accorgimento in particolare al riguardo?

Ho appena fatto girare street fighter alpha 3. O_O

Googla mame 0.139u1 roms..... devi beccare quelle.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #817 il: 02 Feb 2013, 21:34 »
E' più o meno come se avessi un film su disco Blu Ray che funziona perfettamente, ma comprando un lettore BR nuovo modello devi per forza buttare il disco del film al cesso e comprarne uno "leggermente più fedele" alla pellicola 35mm originale, anche se la differenza ad occhio nudo non si vede. Che senso ha?
Il senso è questo (e articoli correlati): http://www.theverge.com/2012/5/20/3030875/video-game-preservation
Si ok, quello si sa, ma come dicevo nel 99% dei casi i dump differenti dello stesso gioco non hanno differenze pratiche rilevanti. Ciò che fa la differenza è l'accuratezza dell'emulazione, che di solito non dipende dal dump.
« Ultima modifica: 02 Feb 2013, 23:31 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #818 il: 07 Apr 2013, 11:35 »
Ragazzi, ho scaricato il file .bin di Tear Ring Saga per Playstation.
L'emulatore PCSX per Mac me la apre tranquillamente e il gioco (in giapponese) parte.
Quando vado a patchare il file (con Multipatch per Mac) con l'apposita patch per la traduzione inglese, mi dice che l'operazione di patchatura è riuscita, ma PCSX a questo punto non mi apre più il file.

Qualche idea su come risolvere 'sta situazione?

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #819 il: 07 Apr 2013, 11:49 »
prova con un altro patcher, magari il problema sta li.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #820 il: 07 Apr 2013, 12:03 »
Ho trovato un altro software, ora provo.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #821 il: 07 Apr 2013, 12:07 »
prova a controllare il checksum, nel readme della patch è indicato quello iniziale e quello finale.
Nel caso prova anche un altro emu (epsxe esiste per mac?)
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #822 il: 07 Apr 2013, 12:29 »
Ce l'ho fatta!
Ho usato PPF-o-Matic.

Grazie per il suggerimento! :)

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #823 il: 10 Apr 2013, 17:08 »
Ho visto che il mame32 non esiste più, qual'è in punto di riferimento per i mame non a riga di comando ora?
esistono versioni 64bit?
« Ultima modifica: 10 Apr 2013, 17:11 da Noldor »
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #824 il: 10 Apr 2013, 17:38 »
Per che piattaforma?