Autore Topic: Mame & co. Il topic di emulare  (Letto 227151 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #795 il: 28 Dic 2012, 21:20 »
Mah, guarda, io ho sia quello 360 che quello Ps3, avendo entrambi i sistemi. Con quello Microsoft sincronizzazione istantanea tramite cavo, quindi non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di tentare di far funzionare il Sixaxis sul pc, anche perchè lavora via bluetooth, quindi so di per certo che si tratterebbe di entrare in una valle di lacrime. ^^'
Ah si, chiaro che col bluetooth nemmeno ci provo. Però il pad ps3 lo uso tranquillamente su pc, è necessario solo un unico programma esterno comprensivo di driver.
Ma il wireless 360 pure utilizza il bluetooth, no? Quindi cmq serve un ricevitore pc per il bluetooth in entrambi i casi (a meno che non sia integrato nella mobo).
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #796 il: 28 Dic 2012, 21:27 »
Salvo modifiche/revisioni, che non mi sento di escludere a questo punto (a me il joypad collegato con il cavo non funzionava e nelle istruzioni era specificato che occorreva il ricevitore), il ricevitore Microsoft utilizza un protocollo proprietario.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #797 il: 29 Dic 2012, 19:32 »
Allora vai di pad ps3, e googla 'MotioninJoy'.
Il pad wireless del 360 non me lo vede; il dualshock 3 riesce vedermelo m non rieso a farlo funzionare. Ho anche scaricato il ds3 tool d motioninjoy, ma niente.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #798 il: 29 Dic 2012, 20:11 »
La prima volta che utilizzi il motionjoy devi avviare windows senza il blocco dei driver non certificati, in maniera che tu possa mettere il driver apposito.

Ma è comunque tutto spiegato sul sito mi pare.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #799 il: 29 Dic 2012, 23:14 »
La prima volta che utilizzi il motionjoy devi avviare windows senza il blocco dei driver non certificati, in maniera che tu possa mettere il driver apposito.

Ma è comunque tutto spiegato sul sito mi pare.
Sì, l'ho letto ma mi sembra di aver capito che devi avviare windows senza il blocco dei driver non certificati solo se hai il sistema operativo a 64 bit; io l'ho 32. Ad ogni modo proverò.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #800 il: 02 Feb 2013, 11:31 »
Miglioramenti molto migliori in MAME? Non ci ho capito niente, comunque ne parlano qui:
http://www.mameitalia.net/index.php?showtopic=15061
http://www.mameworld.info/ubbthreads/showflat.php?Cat=&Number=302460&page=&view=&sb=5&o=&vc=1

Qualcuno qui sviluppa(va?) su MAME, ci può dare qualche dritta?

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #801 il: 02 Feb 2013, 11:38 »
il fratello di topp?
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #802 il: 02 Feb 2013, 11:42 »
Credo che Haze abbia detto tutto quel che c'è da sapere, qua: http://www.mameitalia.net/index.php?s=0333295008006c1c7087b9571449a51f&showtopic=15061&view=findpost&p=173268

Curioso che la notizia sia uscita in un thread che parla di tablet, dove, credo, MAME si ferma alla 0.139 della versione di Seleuco. In teoria la prossima versione di MAME potrebbe essere più smartphone & tablet friendly (parliamo comunque di prodotti di fascia alta).

EDIT: anzi, curioso per niente, dato che a beneficiarne saranno proprio smartphone e tablet, che potranno abbandonare un MAME vecchio di due anni.
« Ultima modifica: 02 Feb 2013, 11:46 da atchoo »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #803 il: 02 Feb 2013, 13:26 »
A proposito di MAME per tablet, ho scaricato Gridlee su IPad mini, a tutti gli effetti un iMame, con ROM caricabili tramite iExplorer.

Dove posso trovare la lista completa delle ROM compatibili con iMAME ovvero MAME 0139u?

Grazieee...
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #804 il: 02 Feb 2013, 16:08 »
....spesso ricevo il messaggio

The selected game is missing one or more required Rom or CHD images

ed il gioco non parte.

E' possibile rimediare?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #805 il: 02 Feb 2013, 16:23 »
Devi scaricare le rom giuste per la tua versione, è abbastanza ovvio.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #806 il: 02 Feb 2013, 18:10 »
Posto che sia ovvio, dove trovo la lista di quelle che girano su 0139u1?
Ad esempio so che World Championship Rally della Gaelco non gira...

 :)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #807 il: 02 Feb 2013, 18:35 »
Posto che sia ovvio, dove trovo la lista di quelle che girano su 0139u1?
Ad esempio so che World Championship Rally della Gaelco non gira...

 :)
No, non funziona così.
In pratica, c'è un dump di World Championship Rally che gira solo fino ad una certa versione, poi c'è un altro dump che gira sulla 0139 (e presumibilmente altre versioni vicine) e poi c'è un altro World Championship Rally che gira solo sulle più recenti. Se mi chiedi dove puoi andare a pescare questi diversi dump non ne ho proprio idea.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #808 il: 02 Feb 2013, 18:40 »
Tra l'altro è strano che non funzioni quel gioco, dal momento che la Gaelco ha rilasciato ufficialmente la rom: http://www.gaelco.es/wrally/descarga.php

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #809 il: 02 Feb 2013, 18:56 »
Il fatto è che di ogni gioco ci sono vari dump, che possono essere anche decine.
Quel che mi chiedo io è: che senso ha cambiare continuamente il dump "ufficiale" se poi alla fine il gioco nel 99% dei casi funzionerebbe allo stesso identico modo, e ciò che cambia è solo l'accuratezza del software di emulazione?

E' più o meno come se avessi un film su disco Blu Ray che funziona perfettamente, ma comprando un lettore BR nuovo modello devi per forza buttare il disco del film al cesso e comprarne uno "leggermente più fedele" alla pellicola 35mm originale, anche se la differenza ad occhio nudo non si vede. Che senso ha?
« Ultima modifica: 02 Feb 2013, 18:58 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City