Autore Topic: Mame & co. Il topic di emulare  (Letto 227105 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline EgoN

  • Navigato
  • **
  • Post: 581
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #765 il: 04 Dic 2012, 23:58 »
Sto provando il dolphin, ma sto riscontrando qualche problema : la mappatura dei tasti del ds3.
 
Il motioninjoy sembra funzionare bene, ma quando assegno i tasti tramite l'emulatore  non va nulla... mi potete dare qualche dritta ? C'e' qualche opzione particolare da attivare ?

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #766 il: 05 Dic 2012, 08:33 »
Sto provando il dolphin, ma sto riscontrando qualche problema : la mappatura dei tasti del ds3.
 
Il motioninjoy sembra funzionare bene, ma quando assegno i tasti tramite l'emulatore  non va nulla... mi potete dare qualche dritta ? C'e' qualche opzione particolare da attivare ?
Allora, per la mappatura su Dolphin del Ds3 (su Mac) ho aperto il menù a tendina a sinistra e l'ho selezionato tra la varie opzioni, poi ho fatto un reset completo dei tasti (CLEAR al centro in alto) ed uno ad uno li ho mappati ed ho salvato il profilo. Occhio che credo vada fatto per ogni gioco, perché già su Metroid Prima non mi riconosceva lo stick destro, ma non ho creato un profilo nuovo. Stasera mi ci rimetto e provo.

Offline EgoN

  • Navigato
  • **
  • Post: 581
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #767 il: 05 Dic 2012, 12:25 »
Grazie per le info ! Mi sono accorto, in un secondo tempo, di questa cosa : il problema della mappatura si presenta solo con Tatsunoko Vs. Capcom. All'avvio del gioco, mi riconosce il ds3 come un pad del gamecube, obbligandomi ad usare la tastiera... con mario bros, invece, nessun problema...

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #768 il: 05 Dic 2012, 12:54 »
Grazie per le info ! Mi sono accorto, in un secondo tempo, di questa cosa : il problema della mappatura si presenta solo con Tatsunoko Vs. Capcom. All'avvio del gioco, mi riconosce il ds3 come un pad del gamecube, obbligandomi ad usare la tastiera... con mario bros, invece, nessun problema...
Prova a creare un nuovo profilo pad partendo da uno completamente azzerato. Salvalo e vedi se lo riconosce. Cmq stesso problema con Metroid Prime, ma stasera provo a rimappare avviando l'applicazione direttamente con quello senza caricare prima le impostazioni usate con Zelda. Secondo me dovrebbe funzionare.

Offline Tora

  • Avviato
  • *
  • Post: 287
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #769 il: 06 Dic 2012, 13:43 »
Saluti a tutti ;)

domandina: come faccio a salvare su zsnes i progressi di gioco? Anche cliccando save state non mi salva nulla ???

grazie in anticipo a chi risponderà
Sto giocando a:
The Messanger, Bastion (ma il tipo che narra mi sta appallando)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #770 il: 06 Dic 2012, 21:29 »
Saluti a tutti ;)

domandina: come faccio a salvare su zsnes i progressi di gioco? Anche cliccando save state non mi salva nulla ???

grazie in anticipo a chi risponderà
Non ti fa salvare su file ma salva in uno slot suo interno, e ti avverte con una scritta in sovraimpressione, tipo "SAVED IN SLOT 1" o una cosa del genere. Per verificare il salvataggio fai LOAD STATE e vedi se va.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Tora

  • Avviato
  • *
  • Post: 287
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #771 il: 06 Dic 2012, 21:59 »
Il problema è che quando esco dal gioco (premo esc) dopo non sò come ritornare al punto in cui l'ho lasciato. Con giochi tipo Chrono Trigger e Zelda mi è difficile proseguire quindi. Metteteci pureche non sono ferratissimo con il mame ed affini ed avete il quadro completo.

Sei stato gentilissimo MaxxLegend
Sto giocando a:
The Messanger, Bastion (ma il tipo che narra mi sta appallando)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #772 il: 07 Dic 2012, 12:29 »
Carichi la rom e poi clicchi LOAD STATE.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City


Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #774 il: 10 Dic 2012, 18:43 »
Ci sono passato un annetto abbondante fa, su queste cose (mi avevi pure risposto)...
Che dire, l'effetto è simpatico, ma non so se ne valga la pena.
Per di più replicare difetti che, potendo, ai tempi sarebbero stati volentieri evitati mi suona più "malattia" che "passione".

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #775 il: 27 Dic 2012, 20:30 »
Mi consigliate un emulatore facile facile per psone? Per facile facile intendo che inserisci il cd e il gioco parte, senza dover scaricare nulla :-)

Se non esistesse, mi pare di aver capito che quello più semplice sia pSX. Corretto?
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #776 il: 27 Dic 2012, 20:58 »
Se vuoi emulare giochi in 3d senza vomitare sullo schermo, ti conviene usare l'ePSXe che migliora la resa grafica. Però non è immediato come vuoi tu.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #777 il: 27 Dic 2012, 20:59 »
Mi consigliate un emulatore facile facile per psone? Per facile facile intendo che inserisci il cd e il gioco parte, senza dover scaricare nulla :-)

Se non esistesse, mi pare di aver capito che quello più semplice sia pSX. Corretto?

psx 1_13, si

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #778 il: 27 Dic 2012, 21:47 »
Mi consigliate un emulatore facile facile per psone? Per facile facile intendo che inserisci il cd e il gioco parte, senza dover scaricare nulla :-)

Se non esistesse, mi pare di aver capito che quello più semplice sia pSX. Corretto?

psx 1_13, si
ma psx va anche solo inserendo i cd? Leggendo il loro sito, mi pare di capire di sì: http://psxemulator.gazaxian.com/

Inoltre, non so come trovare il file bios leggendo qua: The emulator requires a PS1 BIOS file which should be placed in the
bios directory.  By default the emulator will look for scph1001.bin
- this version is highly recommend because it is the only well tested
one although other bioses should work.


Grazie.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #779 il: 27 Dic 2012, 21:55 »
Ovviamente non possono fornirtelo loro, rischierebbero una denuncia.

Se cerchi "scph1001.bin" con Google qualcosa trovi...