Autore Topic: Mame & co. Il topic di emulare  (Letto 227168 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline VIPERFRITZ

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.538
    • THE GAMEFATHERS
    • E-mail
Re: MAME: consigli please
« Risposta #645 il: 07 Set 2011, 10:55 »
Io renderei obbligatoria la vendita non del software specifico, ma dei diritti di fruizione dell'opera intellettuale su qualunque sistema. Una sorta di Steam Works universale.
Da lì si può partire per far pagare eventuali aggiornamenti e migliorie (tipo l'inserimento dell'online in SFIII), ma non il titolo completo che ho pagato già 7 volte.

Trovo giusto anche questo.
Specie oggigiorno in cui si va pagando non una cosa fisica, ma una licenza di utilizzo...tipo i Live Arcade...che finchè c'è il Live bene, poi se non c'è più t'attacchi e non puoi più giocare.
The Gamefathers: Un podcast che non si può rifiutare:
Spezziamo Una Lancia In Favore Del Gameplay - The Gamefathers #37

Offline M1900

  • Avviato
  • *
  • Post: 425
Re: MAME: consigli please
« Risposta #646 il: 07 Set 2011, 11:16 »
Segnalo la seguente versione MAME:

Groovy Arcade Linux
http://arcade.groovy.org/

requisti:
1 PC con scheda ATI
1 cavo VGA-SCART (vd:  http://digilander.libero.it/venturi1975/index.html#TITOLO)
1 TV (preferibilmente CRT) o monitor ARCADE

risultato:
si crea una sorta di MAME-console da collegare alla TV
mi piacciono i giochini archeid e il retrogheiming

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: MAME: consigli please
« Risposta #647 il: 07 Set 2011, 11:23 »
Toh, ne parlavo l'altro giorno col pupo di un mame da usare col TV, figo.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: MAME: consigli please
« Risposta #648 il: 10 Set 2011, 08:49 »
ma come funziona il download da planetemu?

bisogna iscriversi al forum?

mi dice che il tempo di attesa è 0 ma quando lancio il download mi dice che non ho i privilegi per aprire la pagina.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: MAME: consigli please
« Risposta #649 il: 10 Set 2011, 09:32 »
Nessuna iscrizione necessaria.
Il tempo di attesa, un secondo per mega, non è neppure sempre attivo.
Se, premendo su Telecharger, riscontri problemi la causa è il browser (se poi sia "colpa" del sito non so).


Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: MAME: consigli please
« Risposta #650 il: 26 Set 2011, 18:00 »
http://www.supermodel3.com

Nuova versione che schizza alla velocità della luce anche a risoluzioni folli. Supporto a Daytona 2 Battle on the Edge!!. Ora non avete più scuse. Supporto al force feedback, non l'ho ancora provato ma ci ha lavorato Enselmi, quindi dovrebbe essere ottimo come nel Nebula. Manca solo l'online, per il resto è perfetto.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: MAME: consigli please
« Risposta #651 il: 26 Set 2011, 19:29 »
Mi sono preso un bel monitor CRT 17": MAME a 640*480 (ciao ciao scanlines fasulle e HLSL) e SWOS a 672*544 (in finestra, a 50Hz*2, con un po' di scanlines perché a 800*600 è tutto troppo "fino"). :yes:

Offline armatura

  • Avviato
  • *
  • Post: 354
Re: MAME: consigli please
« Risposta #652 il: 26 Set 2011, 19:59 »
http://www.supermodel3.com

Nuova versione che schizza alla velocità della luce anche a risoluzioni folli. Supporto a Daytona 2 Battle on the Edge!!. Ora non avete più scuse. Supporto al force feedback, non l'ho ancora provato ma ci ha lavorato Enselmi, quindi dovrebbe essere ottimo come nel Nebula. Manca solo l'online, per il resto è perfetto.

 :o corro a provare scud race

edit: provato, è bellizzimo  :cry: ho fatto un viaggio nel tempo
« Ultima modifica: 26 Set 2011, 20:13 da armatura »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: MAME: consigli please
« Risposta #653 il: 16 Nov 2011, 23:50 »
Volemo Planet Harriers!!
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: MAME: consigli please
« Risposta #654 il: 17 Nov 2011, 00:03 »
Beh, il dump è stato fatto, ma prima che venga emulato passeranno secoli. Soprattutto su MAME, considerandone la filosofia di emulazione.
E purtroppo Sega Hikaru non è certo una scheda molto "appetibile" per un'emulazione ad hoc, a differenza di Sega Model 3, visto che sono usciti pochissimi giochi, tra l'altro quasi tutti su cabinati molto particolari (forse quello più normale è proprio quello di Planet Harriers).

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: MAME: consigli please
« Risposta #655 il: 10 Dic 2011, 20:21 »
Domandismo. Mi sta vendendo voglia di installare qualche emulatore Amiga, il top è sempre il WinUAE? C'è stato qualche significativo aggiornamento nelle ultime release o è un progetto oramai morto/sepolto/definito/non aggiornabile?

Io non ci gioco da 3-4 anni e ricordo che alcune opzioni ai tempi erano bordellose da risolvere (per dire, i pad delle console attuali sono supportati?)

ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: MAME: consigli please
« Risposta #656 il: 10 Dic 2011, 21:12 »
Caschi bene, sono abbastanza aggiornato. :)
WinUAE è ottimo e, di fatto, l'unica scelta possibile. L'ultima versione stabile, la 2.3.3 (c'è la 2.4.0 in beta, ma i cambiamenti dovrebbero essere poco significativi per chi usa WinUAE per giocare), risale a settembre.
Non uso pad, ma la tastiera, comunque non dovrebbero esserci più problemi, se sono regolarmente riconosciuti da Windows.
Io lo trovo semplice da configurare (ha diverse preimpostazioni: varie configurazioni di A500, A600, A1200, ecc. ecc.), ma forse non faccio molto testo.


Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: MAME: consigli please
« Risposta #657 il: 15 Dic 2011, 00:37 »
Altro domandismo (Oh, ogni Natale mi salta la fissa degli emulatori), stavolta più evoluto: Dolphin. Si può utilizzare anche senza Wiimote (con un altro pad) o è strettamente necessario?
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: MAME: consigli please
« Risposta #658 il: 15 Dic 2011, 01:56 »
Altro domandismo (Oh, ogni Natale mi salta la fissa degli emulatori), stavolta più evoluto: Dolphin. Si può utilizzare anche senza Wiimote (con un altro pad) o è strettamente necessario?

Ti rispondo io, dato che l'ho provato non molto tempo fa.
Il Wiimote NON è necessario SE il gioco non prevede la rilevazione dei movimenti del giocatore.

E se anche nel gioco ci fossero dei controlli "misti" (alla NewSMB) credo ci sia qualche opzione per poter aggirare la parte del motion control.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: MAME: consigli please
« Risposta #659 il: 28 Dic 2011, 21:52 »
Oh, proprio mentre il mondo e il forum sta trascorrendo ore e ore sui titoli natalizi, io mi rimetto su il Mame ultima versione (grazie al Pupo per le dritte) e passo una giornata intera su Virtua Racing. Ma quanto è invecchiato bene? Meravigliosa la grafica, spoglia, pulita, non abbruttita da texture in bassa risoluzione (sembra molto più "giovane" di un Daytona originale, per dire), solita giocabilità eccelsa da arcade ben fatto e cielo blu Sega a rendere il tutto più esaltante. Adesso, visto che al tempo della loro uscita (tra il 1992 e il 1995 le sale giochi già non le frequentavo più) voglio recuperarmi per "motivi formativi" qualche titolo della prima ondata poligonica, senza texture. Ho nel mirino F-15 Strike Eagle, Air Inferno e Starblade, oltre ai primi Virtua Fighter e Virtual On. Altri suggerimenti?
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.