Autore Topic: Mame & co. Il topic di emulare  (Letto 227072 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: MAME: consigli please
« Risposta #630 il: 06 Set 2011, 19:34 »
..
Nessuno che conosca GPx o altri device?
..
Ogni tanto gioco col Dingoo ed è fantastico: leggero, compatto, ottima autonomia, schermo nitidissimo, emulazione buona. Però non ho messo il custom firmware che permette di giocare anche col mame. Mi limito a NeoGeo, Megadrive, Nes, CPS, PC Engine, etcetera.
Sai se gli emulatori Amiga e C64 ci girino bene?Potrei sapere dove lo hai preso?Potrebbe diventare la mia console preferita :o
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: MAME: consigli please
« Risposta #631 il: 06 Set 2011, 19:54 »
Per quelli serve il CF, che non ho installato.
Ho il firmware base dove il NEO GEO ed il GBA girano in maniera quasi perfetta, quindi immagino che far girare l'Uae ed il CCS sia uno scherzo per la console sotto custom firmware.

Cmq l'ho comprata 3 anni fa da un negozio che importa roba dalla Cina.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: MAME: consigli please
« Risposta #632 il: 06 Set 2011, 20:01 »
Chiedo perchè su PSP pare girino bene console anche più potenti di Amiga, ma quest'ultima causa architettura sarebbe più difficie da emulare, comunque ho visto un video dove giravano Turrican C64 e Shadow of the Beast, va beh, addio a tutti, console portatile definitiva per me...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: MAME: consigli please
« Risposta #633 il: 06 Set 2011, 20:04 »
Assolutamente, poi i controlli del Dingoo le altre console portatili se li sognano, Wiz e GP32 compresi.
In pratica hai una croce stile Nintendo ma leggermente piu grande e più smussata sugli angoli. Fantastico.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: MAME: consigli please
« Risposta #634 il: 06 Set 2011, 20:13 »
Qua vediamo un Turrican 2, un Beast ed uno Xenon 2 girare in maniera perfetta col CF, altri giochi girano meno bene come ad esempio Newzealand Story.. ma capirai, NZS è meglio giocarci sul mame, pce o md.

http://www.youtube.com/watch?v=_yH7nPQRzZY
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Re: MAME: consigli please
« Risposta #635 il: 06 Set 2011, 23:25 »
Io mi sono chiesto il perché e la risposta, abbastanza banale, è che più sono veloci e meno sono accurati.
Secondo me è in parte vero quello che dici, ma non è l'unico motivo. Prendere un codice sorgente e compilarlo alla bene e meglio su un hardware non porterà mai a risultati decenti. Gli emulatori CPS1, 2 e Neo Geo ho idea che abbiano avuto ottimizzazioni specifiche per PSP, si vede prevalentemente dalla gestione della memoria e dall'interfaccia grafica, enormemente più curata.

Ma 'sto Dingoo? Vedo che la versione 330 costa meno della 320. Che differenze ci sono? Se ci girano veramente tutti gli emulatori sto già per comprarlo. ^___^
Professional Casual Gamer

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: MAME: consigli please
« Risposta #636 il: 07 Set 2011, 01:39 »
Non saprei, io ho il primo modello che è un 320 ed ha un processore ad oltre 300Mhz, che però credo venga downcloccato dinamicamente a seconda dell'applicazione per non sprecare batteria.
Immagino che col 330 abbiano ottimizzato il processo produttivo, non so però se magari a scapito dei materiali, dell'hardware o dell LCD. Per inciso sul 320 sono tutti di ottimo livello, ed è sorprendente consideranddo che è un prodotto cinese non realizzato su commissione di altre aziende estere.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: MAME: consigli please
« Risposta #637 il: 07 Set 2011, 09:17 »
Date un occhio anche al Canoo.
Comunque mi pare sia in progetto il "nuovo" GPX32.

Offline VIPERFRITZ

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.538
    • THE GAMEFATHERS
    • E-mail
Re: MAME: consigli please
« Risposta #638 il: 07 Set 2011, 09:20 »
Oddio, mi fate girar la testa con tutte ste console.
Ma perchè non abitate a due curve da casa mia, che verrei a prendere lezioni in prima persona su questo mondo??!! >:(

Del Dingoo c'è anche il 380 (uscito o in arrivo)...mi sembra molto positiva la sua compattezza, ma di contro lo schermino non può apparire un pò troppo piccolo, specie per certi giochi?
Specie in confronto a PSP o 32GPx.

The Gamefathers: Un podcast che non si può rifiutare:
Spezziamo Una Lancia In Favore Del Gameplay - The Gamefathers #37

Offline VIPERFRITZ

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.538
    • THE GAMEFATHERS
    • E-mail
Re: MAME: consigli please
« Risposta #639 il: 07 Set 2011, 09:23 »
In realtà quello di cui parli, scusami se ho tagliato il post, viene considerato come scontato.
Se noti, parliamo tutti, in maniera più o meno esplicita, di "coscienza" e/o di "paletti", dunque è palese che tutti noi sappiamo che la nostra è comunque una posizione "illegale".
Quelli che se ne sbattono allegramente in una discussione come questa neppure entrano...

No, ma infatti, come specificato non voleva essere un j'accuse nei confronti di nessuno.
L'avevo posto solo come tema di discussione perchè mi sembrava che invece la posizione "Se non si trova non è poi così illegale" fosse piuttosto condivisa.
The Gamefathers: Un podcast che non si può rifiutare:
Spezziamo Una Lancia In Favore Del Gameplay - The Gamefathers #37

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Re: MAME: consigli please
« Risposta #640 il: 07 Set 2011, 10:29 »
Come dicevo poco sopra, che sia illegale in ogni caso è pacifico.
Ognuno poi personalmente sceglierà se è illegale del tipo "non superare i 20kmh in questa strada larghissima e drittissima perchè tra un mese inizieremo i lavori e abbiamo già messo la segnaletica" o se è illegale del tipo "non rubare".
Credo che tutti i videogiocatori che apprezzano davvero questo media sappiano che è quantomeno un dovere morale ricompensare in qualche modo chi ne alza la qualità media.
I modi e i tempi però non possono essere decisi in modo universale. E' giusto che ognuno si prenda le proprie responsabilità in coscienza.
Professional Casual Gamer

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: MAME: consigli please
« Risposta #641 il: 07 Set 2011, 10:38 »
Io la vedo un po' come maxxlegend, se è un gioco nuovo è giusto e doveroso supportare gli sviluppatori.
Nel caso di giochi stravecchi e già abbondantemente ripagati, dove magari il team nemmeno esiste più da anni...beh...si può essere più flessibili.
Per dire, piratare Panzer Dragoon Saga (che costa un botto su ebay) non è la stessa cosa che piratare Deus Ex nuovo.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: MAME: consigli please
« Risposta #642 il: 07 Set 2011, 10:41 »
qualcuno mi definisce uno "zingaro"

Dimenticavo, zingaro!

Offline VIPERFRITZ

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.538
    • THE GAMEFATHERS
    • E-mail
Re: MAME: consigli please
« Risposta #643 il: 07 Set 2011, 10:43 »
Io, nel mondo delle soluzioni ottimali, proporrei un limite temporale "consono", del tipo 15/20 anni. Tempo in cui possono avvicendarsi più o meno 2/3 generazioni di device (almeno secondo gli standard sino ad oggi).

Se entro quel limite la casa detentrice dei diritti non ha effettuato una ripubblicazione, o qualcosa di simile, dovrebbero considerarsi scaduti i diritti stessi, e pertanto il gioco diventare liberamente fruibile nelle sue emulazioni.

Questo stimolerebbe le SH a rinnovare e ripubblicare i loro prodotti anche sui nuovi device in uso, annullando le incertezze sulla loro non reperibilità del tipo "faccio da solo, lo scarico perchè altrimenti chissà mai se verrà ripubblicato", e permetterebbe una legittimazione maggiore nella richiesta delle case di monitorare in merito a questo tipo di pirateria.

The Gamefathers: Un podcast che non si può rifiutare:
Spezziamo Una Lancia In Favore Del Gameplay - The Gamefathers #37

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Re: MAME: consigli please
« Risposta #644 il: 07 Set 2011, 10:51 »
Io renderei obbligatoria la vendita non del software specifico, ma dei diritti di fruizione dell'opera intellettuale su qualunque sistema. Una sorta di Steam Works universale.
Da lì si può partire per far pagare eventuali aggiornamenti e migliorie (tipo l'inserimento dell'online in SFIII), ma non il titolo completo che ho pagato già 7 volte.
Professional Casual Gamer