Autore Topic: Mame & co. Il topic di emulare  (Letto 227130 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: MAME: consigli please
« Risposta #510 il: 08 Apr 2011, 20:43 »
Io l'unico gioco su CHD che ho è sfiii3 che ovviamente sta due ore a caricare. Non sapendo del trucco del frameskip ho scaricato sfiii3n che è la versione nocd, in pratica funziona come se fosse una rom normale, non vi servirà più il CHD.
Credo esistano versioni nocd di anche altri titoli.

Le rom le prendo da emuparadise e mi vanno tutte bene con l'ultimo mame, se manca qualche file è perché non esistono dump completi.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: MAME: consigli please
« Risposta #511 il: 08 Apr 2011, 21:17 »
Trucco del frameskip a parte, l'installazione (perché di questo si tratta) va fatta solo la prima volta. Se hai dovuto ripeterla qualcosa è andato storto.
Le versioni nocd sono quelle pezzotte... :no:

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Re: MAME: consigli please
« Risposta #512 il: 08 Apr 2011, 21:36 »
Il trucco del frameskip consiste nel metterlo a 10 con i tasti F9 ed F8. Tempo 3 minuti e l'installazione è finita.
Consiglio di provare anche il gioco di Jojo (io non l'avevo mai visto). :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: MAME: consigli please
« Risposta #513 il: 08 Apr 2011, 21:43 »
Trucco del frameskip a parte, l'installazione (perché di questo si tratta) va fatta solo la prima volta. Se hai dovuto ripeterla qualcosa è andato storto.
Le versioni nocd sono quelle pezzotte... :no:
In realtà non l'ho completata, era talmente lunga che ho chiuso e mi son informato su come evitarla :)
Sì, sono pezzotte...però boh, alla fine cosa cambia? Non che sf3 che gira su un laptop sia meno pezzotto :D

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: MAME: consigli please
« Risposta #514 il: 01 Giu 2011, 12:25 »
Vorrei comprare un buon arcade stick da usare sia su PC con Mame che, eventualmente, con PS3 (non fondamentale, ma sarebbe meglio ovviamente). Fascia di prezzo intorno ai 100 sacchi. Ho visto questi:

http://www.hori.jp/uk/Products/PS3/Real%20Arcade%20Pro.V3%20SA/index.htm : venduto per PS3, ho letto che funge senza problemi anche su PC (qualcuno lo ha e può confermare?), e che usa vere parti arcade. Costa un po' di più di quanto vorrei spendere io, ma forse riesco a prenderlo negli USA, e a rientrare così nel budget previsto.

e quest'altro:

http://www.xgaming.com/store/arcade-joysticks-and-game-controllers/product/x-arcade-solo-joystick/ : mi piace esteticamente, ma pare non monti vere parti arcade (quanto pesa questa cosa sulla qualità?).

Altri consigli o suggerimenti su qualcosa, possibilmente, di più economico?

Grazie!
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: MAME: consigli please
« Risposta #515 il: 01 Giu 2011, 12:34 »
Così a naso ti dico di prendere il primo e di lasciare assolutamente perdere il secondo.

Non ho capito quanto costa il primo, ma io ho un Mad Catz full-Sanwa per Xbox 360 (esiste pure per PS3) pagato circa 100€ su amazon.it (ottimo prezzo), il punto è che non so se funziona su PC con qualche adattatore. Le parti Sanwa e Seimitsu fanno la differenza più che altro ad alti livelli, ma quella roba montata sul secondo stick che hai linkato mi pare veramente orrenda (dovrebbero essere parti Happ americane).
Like a hand of God

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: MAME: consigli please
« Risposta #516 il: 01 Giu 2011, 13:16 »
La versione XBox funziona su PC senza alcun problema nè adattatore, basta solo scaricare i driver del pad 360. :)

Testato personalmente sia con Arcade Stick, sia con Tournament Edition (entrambi MadCatz).
Yeah man, it's random.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: MAME: consigli please
« Risposta #517 il: 01 Giu 2011, 14:36 »
Argaen se vuoi spendere poco vendo un hori fighting stick 3 a 50€ spedito. Non è il massimo ma fa il suo dovere.

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: MAME: consigli please
« Risposta #518 il: 01 Giu 2011, 16:47 »
Grazie mille per i feedback, lascerò perdere l'x-arcade :)

Fool, credo di aver trovato il Madcatz che hai tu a poco più di 100 sacchi su amazon uk (SF4 TE?), ma online leggo che la compatibilità con PC non è assicurata (almeno con la versione PS3, che è qualla che prenderei non avendo un Xbox360)...

A questo punto credo di orientarmi verso l'Hori Real Arcade (Pro V3 SA Super Hyper Ninja Bollocks), a patto di riuscire a rispettare il 100-euro-ceiling.

Konron, grazie mille per l'offerta, ma credo che cercherò di arraffare direttamente qualcosa di più alto di gamma (so già quello che succederebbe altrimenti: prenderei il tuo e poi sarei portato ad upgradare comunque eheh).
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: MAME: consigli please
« Risposta #519 il: 01 Giu 2011, 18:09 »
Giusto per curiosità, io ho un Hori EX2 per Xbox 360. Sapete se funziona su pc?

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: MAME: consigli please
« Risposta #520 il: 01 Giu 2011, 18:29 »
La roba X360 funziona, con adattatore se è wireless, installando i driver se non lo è.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: MAME: consigli please
« Risposta #521 il: 01 Giu 2011, 18:51 »
No la roba wireless lasciatela perdere. A parte la paranoia sull'input lag, ma poi è una scocciatura ogni volta stare a ricaricare, io ormai mi sto convincendo che wired > wireless, perlomeno finché non sarà senza fili anche la ricarica delle varie periferiche. Poi le onde radio fanno venire il tumore al gervell'.
Like a hand of God

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: MAME: consigli please
« Risposta #522 il: 01 Giu 2011, 19:04 »
Ok, grazie mille. Lo stick è wired, quindi nessun problema.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: MAME: consigli please
« Risposta #523 il: 01 Giu 2011, 21:08 »
Vorrei comprare un buon arcade stick da usare sia su PC con Mame che, eventualmente, con PS3

Fool ha ragione. L'X-Arcade è la morte, a meno che tu non sia abituato agli stick a forma di "ammazza che mazza". La roba PS3 va su PC a prescidnere. La roba 360 vuole di driver demmerda di Micro$old. Quindi prendi uno stick PS3 e vivi felice.

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: MAME: consigli please
« Risposta #524 il: 02 Giu 2011, 12:49 »
La roba PS3 va su PC a prescidnere. La roba 360 vuole di driver demmerda di Micro$old. Quindi prendi uno stick PS3 e vivi felice.

Cavolo, ho fatto bene a chiedere consiglio qui, stavo quasi per prendere l'x arcade! Sono indeciso tra Madcatz SF4 TE e l'Hori di cui sopra, ma da quel che leggo il Madcatz TE per PS3 non è automatico che funzioni anche su PC, a causa del particolare tipo di standard USB che monta (o qualcosa del genere). Qualcuno lo possiede e sa dirmi di più?

In caso contrario andrò di Hori RAP V3 SA. 
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"