Autore Topic: Mame & co. Il topic di emulare  (Letto 225366 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: MAME: consigli please
« Risposta #495 il: 02 Apr 2011, 01:07 »
Maxx, di arcadeshop.de ho sentito solo un gran bene, se ti conviene economicamente fossi in lo terrei in seria considerazione. :)
Yeah man, it's random.

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.242
  • Mellifluosly Cool
Re: MAME: consigli please
« Risposta #496 il: 03 Apr 2011, 08:54 »
Stavo cercando un pack completo di CHD.
Ma... 119Gb? O_______________O
Che c'è dentro, il DNA di un gestore di sala giochi?
Professional Casual Gamer

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: MAME: consigli please
« Risposta #497 il: 05 Apr 2011, 22:54 »
Chi è abituato a usare MameUI aspetti a passare alla versione .142. È uscita lo stesso, ma richiede 1.2GB di ram per girare. :D
Per la cronaca la versione .141u3 ne utilizza 215MB. La versione .141u4, non rilasciata, ne utilizzava addirittura 2.2GB!

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.242
  • Mellifluosly Cool
Re: MAME: consigli please
« Risposta #498 il: 05 Apr 2011, 23:22 »
Come mai? O__o
Professional Casual Gamer

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: MAME: consigli please
« Risposta #499 il: 06 Apr 2011, 01:51 »
bug direi.
mame (non ui) liscio non dovrebbe avere questo problema

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: MAME: consigli please
« Risposta #500 il: 07 Apr 2011, 11:27 »
http://mamedev.org/?p=329

Wow, il fratello di Top Dogg è il project leader del MAME, auguri!  ;)

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.242
  • Mellifluosly Cool
Re: MAME: consigli please
« Risposta #501 il: 07 Apr 2011, 11:39 »
Grandissimo. :yes:

La funzione "audit" del MAME quanto è affidabile? Controlla solo i nomi degli zip, giusto?
E il "new scan" di CLRMame? Guarda anche il contenuto?
Professional Casual Gamer

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: MAME: consigli please
« Risposta #502 il: 08 Apr 2011, 16:17 »
Qual'è la miglior versione MAME per OSX?
Lo trovo qui: http://mameosx.sourceforge.net/ ma vedo che è fermo a due anni fa.  :cry:

Posso usare il pad X360 wireless?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: MAME: consigli please
« Risposta #503 il: 08 Apr 2011, 16:24 »
La scelta migliore, visto che è l'unica "viva", è utilizzare SDLMAME. Però è senza GUI, se la vuoi dovresti cercarti un frontend (io lo usavo liscio, dunque non so quali siano quelli migliori).
Se non hai esigenze di emulazione particolarmente "fresche" puoi usare MAME OS X (attenzione che la versione 0.135 ha problemi con certi giochi, tra cui quelli CPS3, quindi dovresti nel caso usare la 0.124) o addirittura MacMAME (e qui si va indietro addirittura alla 0.103u2).

Ai tempi avevo solo un pad cablato, comunque non so se esistano driver OS X per il ricevitore wireless.

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.242
  • Mellifluosly Cool
Re: MAME: consigli please
« Risposta #504 il: 08 Apr 2011, 16:54 »
Ho notato che la prova pratica mi dà molti più missing rispetto all'analisi di CLRMame.
Esempio: Firefox non va, ma nel rapportino di CLRMame non c'è scritto da nessuna parte che mi manchi.
Dipende dal fatto che è emulato ma non esistono dump conosciuti?
Professional Casual Gamer

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: MAME: consigli please
« Risposta #505 il: 08 Apr 2011, 16:58 »
Grazie atchoo.
Per il pad, ho trovato questo: http://chronocento.altervista.org/blog/?p=54 , ma ad un semplice giro di Google restituisce parecchi risultati, per cui sono fiducioso.

Un ROMSET pulito dove lo trovo? Da Romnation ne funziona 1 su 3. La roba troppo recente non mi interessa (e comunque ho un MacMini).
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: MAME: consigli please
« Risposta #506 il: 08 Apr 2011, 17:09 »
Wis, i titoli che utilizzano CHD vanno "maneggiati" in maniera differente. Prova a controllare se hai fatto tutto correttamente. Ovviamente non so cosa si debba fare con Firefox, l'unico titolo CHD che ho provato è SFIII 3rd. :-[

Pedro, il problema è l'utilizzo di un MAME vecchio... O cerchi un sito non aggiornato come questo o installi SDLMAME e vai tranquillo con questo.
Con MAWS puoi controllare in quale versioni di MAME un gioco ha avuto aggiornamenti (e quindi è possibile che ti dia problemi).

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: MAME: consigli please
« Risposta #507 il: 08 Apr 2011, 17:10 »
Grazie, controllo.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.242
  • Mellifluosly Cool
Re: MAME: consigli please
« Risposta #508 il: 08 Apr 2011, 17:30 »
Per i romset vai di torrent o mulo. Ci sono collezioni quasi complete fino al 0.13x.
Se no scrivi direttamente il nome dello zip (se ti interessa una rom specifica).

Per Atchoo: gestiti in modo differente in che senso?
Quelli che ho mi sembra vadano (anche se per i titoli CPS3 si deve fare una riscrittura da DVD che prende un po' di tempo - ma che si può accorciare con un frameskip selvaggio), più che altro mi chiedevo come mai CLRMame mi dica che mi mancano 6 rom su 9000+ quando in realtà me ne mancano molte di più. ^__^U
Professional Casual Gamer

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: MAME: consigli please
« Risposta #509 il: 08 Apr 2011, 17:41 »
Mi riferivo al posizionamento del file CHD, alla riscrittura di cui parli... Cose di quel tipo.
Non ho mai usato CLRMame, non so come mai ti dia quel tipo di indicazione. Magari non vuole dirti che ti mancano, ma qualcos'altro!