Autore Topic: Mame & co. Il topic di emulare  (Letto 227364 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: MAME: consigli please
« Risposta #435 il: 14 Mar 2011, 08:15 »
avere il tempo bisognerebbe provare e segnalare nel topico tutti i nuovi giochi degni di nota rilasciati recentemente.

per dire, credo abbiano aggiunto e dumpato dodonpachi dai ou jou.

Non aggiorno da una vita cmq, e manco ho provato il tournament edition con il mame.

non ho scuse lo so. :(

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Re: MAME: consigli please
« Risposta #436 il: 14 Mar 2011, 08:27 »
Siccome il mio "full set" è meno "full" di quanto pensassi (non vanno almeno 600 giochi) mi chiedo: ma possibile che dopo 15 anni di vita del MAME (la prima volta che giocai a Bomb Jack e Ghost 'n Goblis era il 1997) non esista ancora un front end che faccia un audit autonomo, veda le rom che mancano e provveda automaticamente a scaricarle da qualche parte?
:no:

Comunque sì, hanno dumpato la roba Cave di qualche anno fa e gira piuttosto bene.
Professional Casual Gamer

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: MAME: consigli please
« Risposta #437 il: 14 Mar 2011, 10:17 »
sicuro che quei 600 non facciano parte dei famosi "non working" di default ma che in ogni caso vengono listati?


Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: MAME: consigli please
« Risposta #438 il: 14 Mar 2011, 10:20 »
Notizia vecchiotta (2005), ma che scopro solo ora. Esiste per il MAME un frontend 3D che riproduce una sala giochi più o meno come fa la Game Room su 360.

E' caruccia: http://www.youtube.com/watch?v=cEnyXZM9Zw8


omio dio ma e' fighissimo! e lo so con 6 anni di ritardo.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Re: MAME: consigli please
« Risposta #439 il: 14 Mar 2011, 10:23 »
sicuro che quei 600 non facciano parte dei famosi "non working" di default ma che in ogni caso vengono listati?
Boh, non credo. Di solito i "not working" passano l'audit del mame.
Ho visto che un botto mi danno "bad dump" quando li faccio partire, però poi funzionano alla perfezione (magari ci sarà qualche invisibile pixel fuori posto, chissà).
Professional Casual Gamer

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: MAME: consigli please
« Risposta #440 il: 16 Mar 2011, 19:24 »
ma possibile che dopo 15 anni di vita del MAME (la prima volta che giocai a Bomb Jack e Ghost 'n Goblis era il 1997) non esista ancora un front end che faccia un audit autonomo, veda le rom che mancano e provveda automaticamente a scaricarle da qualche parte?
:no:
Penso che un front end del genere riceverebbe una immediata scomunica da parte del MAME team, per ovvi motivi.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: MAME: consigli please
« Risposta #441 il: 16 Mar 2011, 20:00 »
Non è abbastanza nerd?
A parte il download automatico imho nel 2011 è auspicabile un frontend quantomeno decente e completo

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: MAME: consigli please
« Risposta #442 il: 16 Mar 2011, 20:01 »
Mah, mi pare che sia bruttissimo a vedersi, scattoso e macchinoso da utilizzare.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Re: MAME: consigli please
« Risposta #443 il: 16 Mar 2011, 20:31 »
Penso che un front end del genere riceverebbe una immediata scomunica da parte del MAME team, per ovvi motivi.
"Ovvi" mica tanto.
Professional Casual Gamer

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: MAME: consigli please
« Risposta #444 il: 16 Mar 2011, 20:43 »
Le rom sono pur sempre materiale pirata, un front end che le scarica automaticamente non credo che sarebbe una grande idea a livello legale.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: MAME: consigli please
« Risposta #445 il: 16 Mar 2011, 21:08 »
ma possibile che dopo 15 anni di vita del MAME (la prima volta che giocai a Bomb Jack e Ghost 'n Goblis era il 1997) non esista ancora un front end che faccia un audit autonomo, veda le rom che mancano e provveda automaticamente a scaricarle da qualche parte?
CLRMame?

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: MAME: consigli please
« Risposta #446 il: 16 Mar 2011, 21:12 »
"Ovvi" mica tanto.
Dai, che sai benissimo di cosa parlo. :P
Possiamo anche scorgere una "leggera" ipocrisia di fondo, ma MAME non è "giochiamo gratis con i giochini del bar".
Noi magari non ci crediamo, ma chi lo sviluppa sì.

Non è abbastanza nerd?
Sarebbe palesemente contro la filosofia alla base di MAME.

http://it.wikipedia.org/wiki/MAME#Note_etiche_e_legali

Che poi di siti aggiornatissimi (che seguono le indicazioni TOSEC, quindi non il primo torrent che si pesca) ce ne sono, non ho mai capito la "necessità" di avere tutte le rom dell'universo...

A parte il download automatico imho nel 2011 è auspicabile un frontend quantomeno decente e completo
E cos'ha che non va MameUI?

CLRMame?
CLRMame non mi pare che faccia quanto auspica Wis, gestisce set già scaricati. O mi sbaglio?
« Ultima modifica: 16 Mar 2011, 21:17 da atchoo »

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: MAME: consigli please
« Risposta #447 il: 16 Mar 2011, 21:59 »
L'unica cosa che non fa è scaricare le rom da solo, il resto mi pare lo faccia tutto.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Re: MAME: consigli please
« Risposta #448 il: 16 Mar 2011, 23:12 »
"Ovvi" mica tanto.
Possiamo anche scorgere una "leggera" ipocrisia di fondo, ma MAME non è "giochiamo gratis con i giochini del bar".
Noi magari non ci crediamo, ma chi lo sviluppa sì.
No, e non ci credi nemmeno tu. ^__^
Chi ha sprotetto le rom dei giochi Cave sapeva benissimo cosa sarebbe successo.
E' come far fare le copie delle chiavi di un negozio di elettronica a una turma di ladri solo perchè ti piace fare copie di chiavi. Magari tu non rubi, ma sai benissimo che c'è chi lo farà.
non ho mai capito la "necessità" di avere tutte le rom dell'universo...
Io non capisco la necessità di avere un PC che faccia girare i giochi a 800fps, immagino ognuno abbia i suoi pallini da overkill. ^__^
Professional Casual Gamer

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: MAME: consigli please
« Risposta #449 il: 16 Mar 2011, 23:25 »
Non sono aggiornatissimo, ma il mitico Buggy Boy adesso funziona?
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.