Autore Topic: Mame & co. Il topic di emulare  (Letto 227055 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [ MAME ] consigli please.
« Risposta #420 il: 31 Ott 2009, 14:28 »
Allora presi su eBay da litianedup_wifi esattamente questi: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220417031032

C'hanno messo un bel po' per arrivare dalla cina, però alla fine non ho pagato alcuna dogana ma solo i 40$ (30€ circa, 15€ a pad)

A sentire i forum girano molti fake, questi DOVREBBERO essere originali anche a detta di altri utenti USA che li hanno comprati. Personalmente mi sembrano più che buoni, ma non ho esperienza con i pad saturn veri quindi non saprei dirti se cambia il feeling, esteticamente però sono identici.

Ne ho solo provato uno dieci secondi col MAME per vedere se andava, sembra tutto OK ma è presto per esprimermi.

Cmq chi li ha provati dice che fondamentalmente sono uguali a quelli originali saturn, direi che per quello che costano sono ottimi, magari un fightpad madcatz è meglio ma costa 50€.

Offline Gerozz88

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.006
Re: [ MAME ] consigli please.
« Risposta #421 il: 31 Ott 2009, 14:37 »
Grazie, anch'io avevo adocchiato quei controller su ebay.
Valuterò se mi conviene comprarli gia' fatti o moddare uno originale (se riesco a trovarne).
Se riscontri qualche problema con i pad che hai comprato cortesemente posta qui, thanks.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.743
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [ MAME ] consigli please.
« Risposta #422 il: 24 Nov 2009, 03:16 »
Mio fratello sta a un buon punto per questo ^^'

Hyper Neo Geo 64
http://mamedev.emulab.it/kale/?p=878
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [ MAME ] consigli please.
« Risposta #423 il: 06 Ago 2010, 15:42 »
mi fate una lista dei dieci sparatutto da recuperare assolutamente?

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: MAME: consigli please
« Risposta #424 il: 06 Ago 2010, 18:50 »
orizzontali o verticali?

C'è la serie metal slug ad esempio, i manic shooter cave...

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: MAME: consigli please
« Risposta #425 il: 06 Ago 2010, 19:27 »
Guarda c'e' progear no arashi, che consiglio fulgenzio che e' una figata.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: MAME: consigli please
« Risposta #426 il: 06 Ago 2010, 21:40 »
In generale tutti gli sparacchini Cave meritano.
Io però sono malato e adoro pure quelli antichi tipo i primi di Taito/Toaplan e Nichibutsu..
Roba tipo Terra Cresta e Dangar Ufo Robo sono classici senza tempo.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: MAME: consigli please
« Risposta #427 il: 06 Ago 2010, 21:52 »
Io consiglio anche i Raiden e gli Strikers.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: MAME: consigli please
« Risposta #428 il: 06 Ago 2010, 22:19 »
incomincio a raccattare questi.

grazie.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: MAME: consigli please
« Risposta #429 il: 06 Ago 2010, 22:27 »
Io consiglio anche i Raiden e gli Strikers.
Of course.
E non dimentichiamoci dell'epico Gunlock di Taito.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: MAME: consigli please
« Risposta #430 il: 08 Ago 2010, 13:14 »
ho recuperato radiant silvergun.

quali sono i migliori emulatori di sega saturn per mac e pc?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [ MAME ] consigli please.
« Risposta #431 il: 18 Ago 2010, 15:16 »
mi fate una lista dei dieci sparatutto da recuperare assolutamente?


Se come me non ami il bullet hell ti consiglio di rifarti ai vecchi classici. Truxton/Tatsujin per me rimane uno tra i migliori.

Quoto sui titoli Toaplan, divertentissimi

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: MAME: consigli please
« Risposta #432 il: 04 Nov 2010, 22:35 »
In questi giorni ho rispolverato il MAME (MAME OS X 0.135) con l'intenzione di far funzionare quanti più titoli racing possibili con il mio joypad (questo: ha il doppio controllo analogico, ma tutti gli altri tasti sono digitali).
I titoli che mi interessano sono i classici Ironman Ivan Stewart's Super Off-Road, Out Run, Super Hang-On, Super Sprint, ecc. ecc.
Ho cercato informazioni con Google, ma ho trovato solo suggerimenti parziali, quindi ho dovuto arrangiarmi un po', ma un aiuto è ben gradito. Magari correggetemi se vi accorgete che le mie convinzioni sono errate. :)

Innanzitutto ho notato che i menù Input (this Game) fanno talvolta riferimento a Paddle Analog, come in Out Run,


talvolta a Dial Analog, come in Ironman Ivan Stewart's Super Off-Road.


Questo non incide comunque sulla configurazione del joypad, praticamente identica. Come potete vedere MAME imposta tutti i controlli analogici (sterzo, acceleratore/Pedal 1 e, in Out Run, freno/Pedal 2) sullo stick sinistro. Quello che vorrei fare io è spostare i controlli analogici di acceleratore e freno sullo stick destro.
Il problema è che MAME non "sente" lo stick destro nello stesso modo: niente Y-Axis - (= spostare lo stick verso l'alto) né Y-Axis + (= spostare lo stick verso il basso), ma un generico Axis 4.


Con queste impostazioni lo stick destro non funziona.

Modificando le voci Pedal 1 Analog Inc e Pedal 2 Analog Inc inserendo Axis 4 - e Axis 4 + la situazione migliora, però i comandi non sono analogici, ma digitali (come è giusto che sia quando si scelgono le voci Inc e Dec): spostare la levetta verso l'alto o verso il basso corrisponde a premere un pulsante.


Se provo a modificare manualmente il file *.cfg la situazione sarebbe formalmente a posto, ma in realtà non funziona (lo stick destro non dà input).


Domanda: qualcuno è riuscito a far funzionare uno stick destro (ma anche eventuali grilletti analogici* andrebbero bene) come intendo fare io? O devo rassegnarmi a usare acceleratore e freno digitali?

* ricordo però che, quando feci delle prove su Windows 7 con un controller Xbox 360 USB, non venivano comunque riconosciuti correttamente, ma ora non ho modo di verificare, non essendo il controller Xbox 360 nativamente compatibile con Mac OS X (non ho voglia di smanettare con driver & C.).

Per gestire i controlli analogici c'è anche il menù Analog Controls.


Tramite Digital Speed, Autocenter Speed (non disponibile nei controlli Dial*), Reverse e Sensitivity, tutti autoesplicativi, si possono affinare ulteriormente i controlli. Normalmente mi limito ad abbassare l'ultimo valore da 100 a 5 (ma anche meno), lasciando invariati gli altri.

* erano i volanti che potevano girare in un senso o nell'altro senza fine corsa. Chi ricorda le postazioni di Super Sprint avrà capito.

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.187
Re: MAME: consigli please
« Risposta #433 il: 13 Mar 2011, 22:39 »
Notizia vecchiotta (2005), ma che scopro solo ora. Esiste per il MAME un frontend 3D che riproduce una sala giochi più o meno come fa la Game Room su 360.

E' caruccia: http://www.youtube.com/watch?v=cEnyXZM9Zw8
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Re: MAME: consigli please
« Risposta #434 il: 14 Mar 2011, 00:30 »
Già che avete tirato su 'sto thread colgo l'occasione per bullarmi della versione "full split set" del mame 1.41. :yes:
Professional Casual Gamer