Autore Topic: Mame & co. Il topic di emulare  (Letto 227405 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #1455 il: 09 Apr 2017, 10:30 »
Il problema di nintendo è che zelda è la killer app di switch, quindi giocandotela su PC non compri più la console.
Ovviamente non è illegale quindi pazienza.

È un gioco nato e sviluppato su Wii U rimandato più volte per dare un titolo degno di nota a Switch per il suo lancio, definiamolo per quello che è realmente via.

Rimandato e azzoppato, con tutto lo smanettamento fra mappe e inventario l' uso del padellone come inteso originariamente sarebbe stato gradito.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #1456 il: 09 Apr 2017, 10:36 »
E questa è la cosa che ruga di più, IMHO.
Professional Casual Gamer

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #1457 il: 09 Apr 2017, 10:54 »
Siete leggermente OT, ci sono almeno altri tre topic più adatti per parlare delle strategie commerciali di Nintendo.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #1458 il: 09 Apr 2017, 11:09 »
Cemu 1.7.4 online, aggiornato Zelda a 1.1.1 e boh, va quasi peggio di prima, 15fps e mi freeza continuamente per 1-2 secondi :'(

[i7 4770k - GTX 1060 6GB - 16GB Ram]

edit: a quanto pare il lock a 15 in molte aree è dovuto allo "shader cache", dovrei scaricare dei file in merito che non riesco a far andare.
edit2: tra l'altro è pure cappato a 20fps, ed è un bug noto dell'1.7.4 di cui non si conosce la soluzione attualmente.
vabè, è ancora un disastro, qui ci vogliono almeno altri 6 mesi per farlo andare bene, nel frattempo mi sollazzo con Horizon ^^

« Ultima modifica: 09 Apr 2017, 12:00 da SixelAlexiS »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #1459 il: 09 Apr 2017, 13:53 »
Sì lo shader cache è una roba strana, ma è un file che si aggiorna giocando e piano piano non si blocca più. Quello scaricato da me aveva già un file pronto che limitava lo stuttering.
Il cap a 30 nella 1.7.4d non c'è, al chiuso supera tranquillamente i 30. All'esterno con ampie vedute è difficile superare i 20.
Per quanto mi riguarda è giocabile ma con prestazioni ancora non all'altezza del gioco che è. Quindi anche potendo scegliere credo che andrei di WiiU.
Professional Casual Gamer

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #1460 il: 09 Apr 2017, 14:24 »
Da un punto di vista tecnologico il CEMU è notevole, tuttavia mi chiedo se valga la candela lo sbattimento e l'attesa per giocare uno Zelda comunque "azzoppato" dal frame-rate e dai freeze.
Capisco l'incremento di risoluzione, ma se uno vuole semplicemente giocare, beh.. anche stica della risoluzione. Ti prendi un WiiU usato a due soldi e godi.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.074
  • Universal acclaim
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #1461 il: 09 Apr 2017, 14:38 »
la scusa/scappatoia per piratare zelda in modo legale quale sarebbe? nessuna polemica, solo curiosità  ;D
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #1462 il: 09 Apr 2017, 15:30 »
Da un punto di vista tecnologico il CEMU è notevole, tuttavia mi chiedo se valga la candela lo sbattimento e l'attesa per giocare uno Zelda comunque "azzoppato" dal frame-rate e dai freeze.
Capisco l'incremento di risoluzione, ma se uno vuole semplicemente giocare, beh.. anche stica della risoluzione. Ti prendi un WiiU usato a due soldi e godi.

L' obbiettivo sarebbe giocare il gioco a risoluzioni moderne e frame rate stabile, che non e' possibile fare ne su WiiU ne su Switch.
Per i progressi che stanno facendo, si trattera' di aspettare un mesetto o due per giocarci in 4k/30 stabile.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #1463 il: 09 Apr 2017, 15:48 »
L' obbiettivo sarebbe giocare il gioco a risoluzioni moderne e frame rate stabile, che non e' possibile fare ne su WiiU ne su Switch.
Per i progressi che stanno facendo, si trattera' di aspettare un mesetto o due per giocarci in 4k/30 stabile.
Yep, che finirà per girare tot volte meglio di WiiU è Switch è assicurato, toccherà aspettare però.
Non sono ottimista come Zefiro sui tempi però :'D

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #1464 il: 09 Apr 2017, 15:49 »
Su Switch con l'ultima patch hanno sistemato quasi tutto.
Il problema (again) é che per un gioco che é uscito ora sarebbe il caso si avesse la console e la copia originale per potersi godere la maggior risoluzione senza farla troppo sporca.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #1465 il: 09 Apr 2017, 15:54 »
Su Switch con l'ultima patch hanno sistemato quasi tutto.
Il problema (again) é che per un gioco che é uscito ora sarebbe il caso si avesse la console e la copia originale per potersi godere la maggior risoluzione senza farla troppo sporca.
Rispondo qui e di traverso a Ralph:

è chiaramente giusto così, ma prenderò Zelda su WiiU solo e quando sarà perfettamente giocabile su Cemu, e mi metterò effettivamente a giocarlo per più di 1 minuto.
Ora come ora sto solo t(e)astando il terreno, che se poi magari finisce tutto in vacca e mi toccherà investire su Switch, quindi al momento non butto soldi :'D

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #1466 il: 09 Apr 2017, 16:27 »
Su Switch con l'ultima patch hanno sistemato quasi tutto.
Il problema (again) é che per un gioco che é uscito ora sarebbe il caso si avesse la console e la copia originale per potersi godere la maggior risoluzione senza farla troppo sporca.
Rispondo qui e di traverso a Ralph:

è chiaramente giusto così, ma prenderò Zelda su WiiU solo e quando sarà perfettamente giocabile su Cemu, e mi metterò effettivamente a giocarlo per più di 1 minuto.
Ora come ora sto solo t(e)astando il terreno, che se poi magari finisce tutto in vacca e mi toccherà investire su Switch, quindi al momento non butto soldi :'D

Ma se non sei convinto della piattaforma d'origine su cui giocarlo perché ti va la maggior risoluzione e filtri, io sono d'accordo con te. L'importante di questa discussione é che, a mio parere, stiamo parlando di un caso di emulazione/pirateria borderline per motivi già detti, quindi almeno una console e il gioco sarebbe giusto averli.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #1467 il: 09 Apr 2017, 17:35 »
Forse sono ottimista, ma credo che qui non ci sia nessuno che non voglia comprare il gioco o che comunque voglia giocarci a babbo. Siamo persone adulte, stiamo parlando tranquillamente dello sviluppo software di un emulatore che in pochissimo tempo ha fatto passi da gigante e che permetterà in un futuro non troppo remoto di far girare un gran gioco in modo migliore rispetto alle console su cui è esclusiva.
Cioè nel momento in cui sono davanti al televisorone a giocare a Zelda al meglio delle sue possibilità sai cosa mi tange che ho in mano un Dualshock anziché il paddone e sono su PC anziché WiiU/Switch?
Non avessero tolto le feature specifiche del WiiU nemmeno avrei dubbi su dove giocarlo, ma così c'è solo da guadagnare.
Per curiosità voglio provare a spostare il gioco su SSD per vedere cosa cambia. Appena ho tempo lo faccio.
Professional Casual Gamer

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #1468 il: 09 Apr 2017, 18:22 »
Post cancellati:
1 post di MaxxLegend
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #1469 il: 11 Apr 2017, 16:27 »
Time has come :yes:

https://youtu.be/oqjgrGzubZY

https://youtu.be/TXjC_JatJ6M

È il modello con lo Snapdragon 835, aka il Soc di punta che useranno tutti i top di gamma di quest'anno.. Direi che, come da previsione, ora ci siamo davvero ( almeno per i giochi GC )

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk