Autore Topic: ER - Medici in Prima Linea  (Letto 8879 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kikujiro

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.780
ER - Medici in Prima Linea
« il: 20 Set 2004, 20:31 »
Stasera alle 21:00 su rai due (come sempre) inizia la decima serie di ER. Mi chiedevo se tra voi tfpers ci fosse qualche appassionato della suddetta serie.

Per quanto mi riguarda è una delle serie che preferisco (forse la preferita in assoluto). Certo, su 10 serie qualche puntata sottotono c'è stata, ma la paura di vedere un telefilm ripetersi senza più idee è scampata, almeno per me. Al di là dei colpi di scena devo dire che le ultime puntate della scorsa stagione sono state un crescendo di emozioni e le puntate del dottor Carter in Africa sono state il massimo, sia registicamente che narrativamente parlando.

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
ER - Medici in Prima Linea
« Risposta #1 il: 20 Set 2004, 22:59 »
Bell'inizio anche ques'anno, al solito il livello mi pare molto alto.
E' straordinario come la serie si mantenga a grandi livelli e continui a sembrare fresca e resistere ai vari cambi di cast. In queste ultime serie sembrano prevalere toni "cupi", sono curioso di vedere se la cosa continuerà o si tornerà su stili più mitigati come nelle prime serie (di certo non "allegre", ma sensibilmente più leggere in vari aspetti).
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.596
    • The First Place
    • E-mail
ER - Medici in Prima Linea
« Risposta #2 il: 20 Set 2004, 23:07 »
A mio parere molto apprezzabile, nell'ultima puntata di stasera, la scelta di giocare sulla ricerca senza, alla fine, perdersi in scene imbrodate e strappalacrime alla risoluzione degli eventi.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Sator

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.199
ER - Medici in Prima Linea
« Risposta #3 il: 20 Set 2004, 23:07 »
Puntata stupenda la seconda. Avevo un groppo in gola per la sorte di Kovac che neanche quando uccisero mio padre per una losca faccenda di parcheggio in doppia fila.

Offline Kikujiro

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.780
ER - Medici in Prima Linea
« Risposta #4 il: 20 Set 2004, 23:53 »
Una questione sull'adattamento:
Debbie nella versione originale non parla di Jennifer Lopez, ma delle Dixie Chicks, per questo la battuta finale è completamente stravolta.

Comunque la seconda punta è stata decisamente forte.

Offline Logout

  • Navigato
  • **
  • Post: 932
ER - Medici in Prima Linea
« Risposta #5 il: 21 Set 2004, 01:04 »
Una serie che seguo dall'inizio. Mi piace moltissimo, soprattutto perchè ha saputo gestire molti cambi nel cast senza stravolgere il telefilm.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
ER - Medici in Prima Linea
« Risposta #6 il: 21 Set 2004, 01:12 »
Ottima serie, come sempre.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
ER - Medici in Prima Linea
« Risposta #7 il: 21 Set 2004, 01:51 »
Citazione da: "Logout"
Una serie che seguo dall'inizio. Mi piace moltissimo, soprattutto perchè ha saputo gestire molti cambi nel cast senza stravolgere il telefilm.


l'unica serie che seguo, e spesso e volentieri l'unico motivo per cui accendo la tv non in qualità di schermo.
Iniziai a seguire ER quando c'era la terza o quarta serie (fortuna che fanno le repliche^^) da allora non ho più mollato.
Come ha detto logout e così molti altri di voi, vi è stata un'ottima gestione nel cambiare il cast. Nessuno scompare all'improvviso, e quando uno dei protagonisti se ne va, il vuoto viene colmato dalle nuove entrate, che si ha avuto l'accortezza di far entrare in scena qualche puntata prima, pemettendo allo spettatore di "affezionarsi" al personaggio.

Con queste due puntate, anche questa serie sembra iniziata a grandi livelli... speriamo si continui così... una delusione da ER non me l'aspetterei proprio...
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
ER - Medici in Prima Linea
« Risposta #8 il: 21 Set 2004, 19:04 »
La seguo anch'io dalle origini.

Ogni tanto intono ancora Over the Raimbow pensando a Ciccio. :cry:
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline -Lux-

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.050
ER - Medici in Prima Linea
« Risposta #9 il: 21 Set 2004, 19:36 »
Sono anch'io un ER maniaco.
Non male l'inizio di questa nuova serie.
Segnalo ai più distratti i DVD delle prime due serie disponibili su play.com (con audio in italiano).
*ALL Your Baze Are Belong to Us!*

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.680
ER - Medici in Prima Linea
« Risposta #10 il: 22 Set 2004, 11:28 »
La seguo dalla seconda stagione..
Sempre molto bella, anche se gli intrecci sentimentali negli ultimi anni si sono troppo accentuati, secondo me.
2.0

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.777
ER - Medici in Prima Linea
« Risposta #11 il: 24 Set 2004, 21:08 »
L'adoro, la seguo dalla prima serie e non mi ha mai deluso. Certo, la scomparsa di alcuni personaggi particolarmente carismatici è stata un brutto colpo, ma complessivamente la serie tiene gli anni più che bene. E quest'anno ha iniziato proprio col botto poi...  :)
"Ice Cream!"

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
ER - Medici in Prima Linea
« Risposta #12 il: 24 Set 2004, 21:13 »
L'ambientazione africana mi piace un sacco.  :)
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Sator

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.199
ER - Medici in Prima Linea
« Risposta #13 il: 25 Set 2004, 11:39 »
Citazione da: "pedro"
L'ambientazione africana mi piace un sacco.  :)


Pure a me. Propongo uno spin off: EH - Emergency Hut. Nel cast ci possiamo mettere anche un Benton alla ricerca delle proprie radici e il mitico dottor Romano in versione Kurtz.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
ER - Medici in Prima Linea
« Risposta #14 il: 25 Set 2004, 12:22 »
Citazione da: "Sator"
Citazione da: "pedro"
L'ambientazione africana mi piace un sacco.  :)

Pure a me. Propongo uno spin off: EH - Emergency Hut. Nel cast ci possiamo mettere anche un Benton alla ricerca delle proprie radici e il mitico dottor Romano in versione Kurtz.

ROFTL.  :D
Gnocca la tipa di Kovac, però.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»