Autore Topic: Masterizzatore fulminato  (Letto 1508 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SpikeSpgl

  • Navigato
  • **
  • Post: 956
  • OdioLariaSettembrina
Masterizzatore fulminato
« il: 20 Set 2004, 11:28 »
Un fulmine ha deciso che il mio fido masterizzatore cessasse di vivere.

Vorrei comprare un masterizzatore dvd. Ma non so assolutamente dove parare. Non so cosa significhi + -, se qualcuno mi può dare un consiglio su prezzi, modelli etc....Grazie!
RetroSintonizzati qua: www.retrogamingshop.it

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Masterizzatore fulminato
« Risposta #1 il: 20 Set 2004, 16:09 »
Prendi il Sony DA-RU 700. Prezzo onesto (sotto i 100€) e scrive tutto, pure i DVD+R a doppio strato (8.5GB di capienza).
Su tomshardware trovi la recensione.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Masterizzatore fulminato
« Risposta #2 il: 20 Set 2004, 16:16 »
+e - sono gli standard dei dischi.
In linea di massima sono una scocciatura commerciale dei produttori che ormai non interessa più gli utenti, perchè i prezzi dei dual standard (la stragrandissima maggioranza dei DVDRW) sono scesi a livello dei masterizzatori cd.
Io mi trovo bene con un NEC 2500, pagato tempo fa 125€ (ormai costerà sotto i 100).

Ah, sposto in Talk.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Masterizzatore fulminato
« Risposta #3 il: 21 Set 2004, 00:51 »
Allora, ci sono due standard: i dvd-r (e -rw) e i dvd+r (e +rw).
In generale i dvd-r sono letti da tutti i lettori "da salotto" mentre i dvd+r possono avere problemi con i lettori meno recenti.
Ormai i due standard sono pienamente supportati dai moderni lettori e quindi anche dai masterizzatori (ormai escono quasi tutti a doppio standard).
Però c'è un secondo fatto: come saprai i dvd possono essere single layer o dual layer.
I single layer sono i comuni dvd da 4.7GB che si sono usati finora.
Adesso è possibile registrare anche sui dvd dual layer da 8.5GB con i nuovissimi masterizzatori dvd.
Pertanto ti consiglio un masterizzatore che fa tutto: registra su tutti i formati, inclusi i dvd dual layer e cioè il Pioneer DVR-108 (o A08).
Qui lo trovi ad un ottimo prezzo.
Si batte alla pari con il Sony già segnalatoti.
Terza scelta (ma non meno valida): LG GSA-4120B.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Masterizzatore fulminato
« Risposta #4 il: 21 Set 2004, 14:52 »
Anche io come dj-jojo ti consiglio il Pioneer... con il Sony ho avuto un pò di problemi, infatti l'ho sostituito proprio con il Pioneer (non ricordo bene però che modello di Sony era...)