Autore Topic: Holly e Benji Remake  (Letto 5395 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Holly e Benji Remake
« Risposta #15 il: 17 Set 2004, 13:24 »
Citazione da: "Solidino"
mentre noi provammo quasi tutto quello che c'era nel cartone...

dal tiro doppio, al posizionamento sopra le traverse su calcio d'angolo  :D

la catapulta infernale scegliemmo di non provarla pero.... :shock:

E la parata con il salto sul palo opposto alla palla?
IncrediLOL!

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Holly e Benji Remake
« Risposta #16 il: 17 Set 2004, 13:33 »
Poveri giocatori della Newteam, ieri hanno perso... vabbè, tanto è l'ultima.

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
Holly e Benji Remake
« Risposta #17 il: 17 Set 2004, 13:35 »
Citazione da: "Lenin"
Nella puntata di ieri, per esempio, nella prima partita del campionato nazionale, la sfida tra mappet e newteam finisce 3 a 2. Nella vecchia serie il risultato me lo ricordo diverso e più abbondante, tipo 6 a 5 o 5 a 4.
Sicuro? Io mi ricordo che finiva proprio 3 a 2. Controllerò ...

Qualcuno invece sa quando finiranno  le puntate riassuntive?
E' da secolii che aspettavo che si decidessero a trasmettere Road to 2002 (Mediaset l'aveva già pronto doppiato da anni  :evil:) anche perchè la versione manga non si sa se e quando uscirà qui in Italia.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Holly e Benji Remake
« Risposta #18 il: 17 Set 2004, 13:41 »
ho controllato or ora su un sito che riporta tutti i riassunti delle puntate... finisce 6 a 5  :wink:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Holly e Benji Remake
« Risposta #19 il: 17 Set 2004, 15:12 »
Citazione da: "Lenin"
ho controllato or ora su un sito che riporta tutti i riassunti delle puntate... finisce 6 a 5  :wink:


Deve essere la ricerca estrema del realismo a portare a queste scelte.
Holly e Benji Turismo 4 Prologue  :roll:

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.677
Holly e Benji Remake
« Risposta #20 il: 17 Set 2004, 16:19 »
Citazione da: "Lenin"
ho controllato or ora su un sito che riporta tutti i riassunti delle puntate... finisce 6 a 5  :wink:

Pensa che io mi ricordavo 7 a 6...

Cmq è una delle peggiori rivisitazioni che potessero fare.
La serie del World Youth inceve era molto accattivante.
E poi anche il fumetto durante il suddetto World Youth subisce un tracollo mostruoso, come qualità della storia.
2.0

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Holly e Benji Remake
« Risposta #21 il: 21 Set 2004, 16:27 »
E' venuto un mezzo attacco cardiaco a Julian Ross mentre aveva la palla. E' arrivato di corsa Becker, gli ha ciulato la palla e ha gridato a Holly:"Muoviti, che partiamo in contropiede!"
W il fair-play!  :lol:

Offline 46and2

  • Navigato
  • **
  • Post: 983
Holly e Benji Remake
« Risposta #22 il: 21 Set 2004, 23:38 »
Vi dirò una chicca proveniente da fonti assolutamente inattendibili (un mio amico giapponese che non capisce una mazza). Pare che al momento nel mondo di Holly e Benji l' Inter sia in serie B.
Fantastico
Profilo nuclearizzato... D'ora in poi rivolgetevi a Yoshi

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Holly e Benji Remake
« Risposta #23 il: 24 Set 2004, 01:24 »
Ma i nuovi episodi veri e propri quando iniziano?
P.S. Con Mark al Palermo anche la juve non avrebbe scampo quest'anno! :wink:

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
Holly e Benji Remake
« Risposta #24 il: 09 Ott 2004, 15:55 »
Citazione da: "Neophoeny"
Ma i nuovi episodi veri e propri quando iniziano?

Credo da Martedì 12 Ottobre, quindi ci siamo!  :wink:

Offline Emalord

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
Re: Holly e Benji Remake
« Risposta #25 il: 21 Feb 2009, 19:35 »
Citazione da: Neophoeny
Ma i nuovi episodi veri e propri quando iniziano?
Credo da Martedì 12 Ottobre, quindi ci siamo!  :wink:

Rispolvero questo thread mesozoico.

Ultimamente ho avuto un ritorno di fiamma per tsubasa & c.

Mi sono procurato i film, lo speciale di 13 OAV sui mondiali giovanili U-16, e ho visto le prime 10 puntate di Holly & Benji Forever, più una puntata molto avanzata di una partita del campionato tedesco, sfida tra Holly e Schneider.

Parere personale: eccellente.

Mi spiego: chi vuole paragonarla alla serie Tv originale degli anni '80 sbaglia. Sono due progetti completamente diversi con due filosofie differenti.

La serie TV anni 80 era il trionfo del tiro speciale e delle mosse impossibili, questa nuova serie vuole rivedere tutto il manga sotto una luce diversa, quasi plausibile.

Le prime 10 puntate ripercorrono il primo campionato giovanile di Holly.
In 10 puntate c'è tutto quanto c'era nelle 50-60 (? vado a spanne) puntate della serie originale, meno gli eccessi e le divagazioni.
In breve
1) Holly si unisce alla Niuppy
2) Niuppy sfida San Francis
3) Si forma la new team
4) inizia il campionato
5) prima sfida Niuppy-Muppet
6-7) sfida Niuppy-Mambo di Julian Ross
8-9) Finale niuppy-Muppet
... a spanne

In brevissimi istanti di video, si intravedono tutti gli avversari che avevano popolato le prime 50 puntate dell'anime originale.

L'unica concessione al 'metafisico' è una breve sequenza in cui i gemelli Derrik fanno uno dei loro tiri.
Qualsiasi tiro-parata-rovesciata-giocata spettacolare di Holly-Becker-Benji-Ross e compagni è resa in maniera quasi realistica pur senza snaturare lo spirito originale del manga (le bordate di Lenders sollevano la polvere, Ed Warner fa parate difficilissime pur senza saltare da un palo all'altro), e questo è il grandissimo merito di questa produzione.

Sono davvero curioso di vedere 'oltre'quella che fu la serie degli anni 80. Di vedere i nostri eroi crescere e maturare.
La puntata che ho visto dello scontro Schneider-Benji mi è piciuta tantissimo. Alla fine vince Schneider che infila Benji due volte, la seconda volta dopo che Benji era corso fino all'area avversaria per tirare una punizione.
I modelli fisici dei giocatori sono molto belli, Benji è un ragazzone ormai maturo, ma la faccia è sempre la sua. Il pallone animato al computer regala ottimi eye-candy.

Insomma, distaccandosi completamente da tutto quanto visto prima (i mondiali U-16 della serie di 13 OAV erano la summa di tutto quello che è stato lo spirito di calcio 'impossibile' visto fino a quel momento) HOLLY E BENJI FOREVER ha ricreato un mito ex-novo, cercando di farlo sempre mitico e possente, ma anche più plausibile e sempre comunque spettacolare.
Ottimo tentativo.
Spero che le puntate successive alla 10 continuino a non deludermi e ad affascinarmi.
« Ultima modifica: 21 Feb 2009, 19:40 da Emalord »

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: Holly e Benji Remake
« Risposta #26 il: 22 Feb 2009, 07:59 »
La pupa l'ha visto, ma non me ne ha mai parlato con questo entusiasmo. Credo che lei preferisca gli eccessi della prima serie animata, infatti.
Poi indago (e le chiedo un parere sulle puntate successive).

Offline Tufio2

  • Navigato
  • **
  • Post: 587
  • Caotico Neutrale
Re: Holly e Benji Remake
« Risposta #27 il: 23 Feb 2009, 21:39 »
E' una serie che un po' soffre le pecche "logistiche" del manga.

Nella versione cartacea vengono usati calciatori e squadre realmente esistenti, lenders va alla juventus, holly diventa il nuovo asso del barcellona, benji sta all'amburgo dove sfida il crucco biondo del bayern...
Lenders ad esempio viene pownato da cannavaro e thuram del parma...
Per problemi di diritti nell'anime han dovuto cambiare tutti i nomi e il manga non può più uscire dal giappone.

Inoltre la terza serie manga ha una impostazione assurda, con volumi e volumi dedicati ad una singola partita di "media" importanza...

L'autore con l'entrata nel "calcio professionistico" ha completamente perso la bussola, con calendari totalmente sballati e competizioni sparite nel nulla come la champions e il mondiale.
Nella quarta serie in corso si fanno le qualificazioni per una misteriosa olimpiade...


Offline Emalord

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
Re: Holly e Benji Remake
« Risposta #28 il: 24 Feb 2009, 00:11 »
E' una serie che un po' soffre le pecche "logistiche" del manga.

Nella versione cartacea vengono usati calciatori e squadre realmente esistenti, lenders va alla juventus, holly diventa il nuovo asso del barcellona, benji sta all'amburgo dove sfida il crucco biondo del bayern...
Lenders ad esempio viene pownato da cannavaro e thuram del parma...
Per problemi di diritti nell'anime han dovuto cambiare tutti i nomi e il manga non può più uscire dal giappone.

Inoltre la terza serie manga ha una impostazione assurda, con volumi e volumi dedicati ad una singola partita di "media" importanza...

L'autore con l'entrata nel "calcio professionistico" ha completamente perso la bussola, con calendari totalmente sballati e competizioni sparite nel nulla come la champions e il mondiale.
Nella quarta serie in corso si fanno le qualificazioni per una misteriosa olimpiade...



Ottimo commento.
Mi sono ultimamente dedicato a Wikipedia per vedere se qualche anime mi fosse sfuggito, e mi sono accorto di quanto l'autore si sia perso per strada tracciando la storyline del manga. Interessante, ma con troppa carne al fuoco e come ben dici troppi volumetti dedicati a singole partite di scarsa rilevanza.
Tra gli stessi anime ce n'è uno completamente inutile: quello chiamato HOLLAND YOUTH. L'inizio è interessante, con chara design e animazioni di buon livello leggermente meno stilizzate del solito, ma la partita con l'Olanda che è al centro della storia letteralmente 'non si vede'. Da quando Holly entra in campo l'Olanda sparisce, il Giappone segna 10 gol di cui se ne vedono un solo paio (!)
Mi sta bene che si punti sulla figura di Tsubasa come anima trainante della squadra, ma da qui a far scomparire completamente l'Olanda (che ricordiamolo aveva vinto le partite precedenti tipo 4-0 e 6-0 o cose simili) e perdersi in un showreel degli eroi nipponici (perfetti inetti fino a 10 minuti prima) mi è parsa una (fantozzianamente parlando) cagata pazzesca.
Ma questo in generale è forse il più grosso difetto di questo manga-anime: troppo spesso il Giappone è sotto e quando si riprende gli avversari letteralmente scompaiono.
Persino la serie di 13 OAV che narra i mondiali U-16, pur essendo ben realizzata a mio avviso, esagera troppo in partite come Argentina-Giappone dove  'i nostri'  si riprendono da un micidiale 3-0 iniziale dove il maradona di turno fa a pezzi chiunque in 10 minuti salvo poi diventare l'ombra di se stesso senza apparente ragione se non che "Il Giappone è il più forte e quindi lui si deprime e scompare"...
« Ultima modifica: 24 Feb 2009, 00:14 da Emalord »

Offline Tufio2

  • Navigato
  • **
  • Post: 587
  • Caotico Neutrale
Re: Holly e Benji Remake
« Risposta #29 il: 24 Feb 2009, 13:42 »
Quello dell'olanda credo sia una serie oav, comunque una qualcosa a parte semi-distaccato dalla storia principale.

E' verissimo che il jap è sgravato nelle giovanili ma nel professionismo la cosa viene ribaltata.
Esclusi holly e benji ( che ha sempre una qualche problema e non può giocare ) gli altri jappo hanno subito un forte downgrade di abilità e nessuno gioca ad alti livelli.
Tecnicamente ciò sarebbe normale, insomma son giovani... ma il fatto è che i rivali ( i giovani fenomeni delle altre nazionali ) sono TUTTI titolari in squadroni Europei.

Come è possibile che il pirla attaccante della Tailandia o quel che è sta titolare nel bayern mentre lenders viene spedito in serie C a sputi?