Autore Topic: FFVII Dirge of Cerberus  (Letto 11417 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Re[Fil]L

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.047
FFVII Dirge of Cerberus
« Risposta #30 il: 16 Set 2004, 13:41 »
Citazione da: "Devil May Cry"
Diamo un limite a questa "libertà".


E perchè mai? D'accordo con te che Mario col golf non c'entri nulla, e che è evidente il tentativo di sfruttare il nome del personaggio, ma se alla fine il gioco merita, chi se ne importa? Anche i go-kart non ci azzeccano nulla con l'idraulico baffuto, eppure questo strano accoppiamento ci ha regalato ottimi titoli. :)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
FFVII Dirge of Cerberus
« Risposta #31 il: 16 Set 2004, 13:44 »
Citazione da: "Re[Fil
L"]
Citazione da: "Devil May Cry"
Diamo un limite a questa "libertà".


E perchè mai? D'accordo con te che Mario col golf non c'entri nulla, e che è evidente il tentativo di sfruttare il nome del personaggio, ma se alla fine il gioco merita, chi se ne importa? Anche i go-kart non ci azzeccano nulla con l'idraulico baffuto, eppure questo strano accoppiamento ci ha regalato ottimi titoli. :)



Bah,forse hai ragione te,sarà che tolto mario platform negli altri casi mi sta proprio sulle palle. :?  :wink:

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
FFVII Dirge of Cerberus
« Risposta #32 il: 16 Set 2004, 13:52 »
Mi fa sorridere il fatto che per sfruttare il brand di FFVII abbiano fatto di tutto (film, cortometraggi, giochi d'azione, un party game, cellulari, tavolette del cesso e chi più ne ha più ne metta) meno quello che magari molti si aspetterebbero dalla Square-Enix, un bel jrpg coi controcazzi.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
FFVII Dirge of Cerberus
« Risposta #33 il: 16 Set 2004, 14:17 »
Citazione da: "Andrea Rivuz"
Mi fa sorridere il fatto che per sfruttare il brand di FFVII abbiano fatto di tutto (film, cortometraggi, giochi d'azione, un party game, cellulari, tavolette del cesso e chi più ne ha più ne metta) meno quello che magari molti si aspetterebbero dalla Square-Enix, un bel jrpg coi controcazzi.

A me intristisce.
Vuol dire che a parte il team 4 di Matsuno ed il team di FF11 non han team in grado di fare jrpg con le palle.E non ditemi il team 1 di Kitase e Nomura perchè non è proprio il caso....
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Zolfo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.117
FFVII Dirge of Cerberus
« Risposta #34 il: 16 Set 2004, 14:40 »
Secondo me c'è il rischio di mistificare troppo FFVII, se il gioco si dovesse rivelare un buon prodotto coerente con l'originale e avulso da manie di riciclaggio e stylish ad oltranza, non credo che si debba gridare allo scandalo.
Il discorso è che la SE deve puntare su di un prodotto di qualità, tramite un team capace e un investimento adeguato, se il tutto si conclude in un risultato di ottima fattura non credo che questo possa minare il buon ricordo che abbiamo di Cloud e soci.

Anche Advent Children potrebbe sembrare un sistema per far soldi, io invece non la vedo così, la qualità (almeno da quel che si è visto finora) è di altissimo livello e dato che il flop di the spirit within è sempre un ricordo doloroso, suppongo che si siano dati da fare per rendere il prodotto ottimo anche dal punto di vista narrativo, altrimenti il gioco non ne varrebbe la candela.
Anzi, proprio da questo punto di vista il risultato per la SE è un terno al lotto, non credo che avrebbero rischiato denaro in un progetto dove hanno fallito solo pochi anni fa se non fossero sicuri dell'effettiva validità del prodotto.
A volte c'è così tanta bellezza nel mondo che non riesco ad accettarla.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
FFVII Dirge of Cerberus
« Risposta #35 il: 16 Set 2004, 20:29 »
L'artwork mi ricorda in maniera prepotente GunGrave...
Questa svolta darkeggiante mi piace molto, stilisticamente parlando.

Offline outerworld

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.679
    • E-mail
FFVII Dirge of Cerberus
« Risposta #36 il: 16 Set 2004, 20:33 »
Beh, ma anche su Final Fantasy VII, Vincent era un personaggio molto 'dark', sia come caratterizzazione che come design, non mi sembra certo uno svolta.
i]"So we beat on, boats against the current, borne back ceaselessly into the past."[/i]

Offline Named

  • Navigato
  • **
  • Post: 986
FFVII Dirge of Cerberus
« Risposta #37 il: 16 Set 2004, 20:35 »
Citazione da: "Zolfo"

Anche Advent Children potrebbe sembrare un sistema per far soldi, io invece non la vedo così.


Sintetizzando il mio pensiero:
Il bello di Advent Children è che non ne hanno un videogioco sulla scia di FF-X2 ma un film.
Il bello di Before Crisis è che è un gioco su telefonino e presto se ne dimenticheranno  tutti.
Ehi, è vero che il tuo è a colori?"
"Si, l'ho pitturato, lo vuoi proprio vedere?" ATARI....MANNARI!! MERCATINO DI UNNAMED - vendo giochi e fumetti http://tfpforum.it/viewtopic.php?p=441904#441904

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
FFVII Dirge of Cerberus
« Risposta #38 il: 16 Set 2004, 20:36 »
Citazione da: "outerworld"
Beh, ma anche su Final Fantasy VII, Vincent era un personaggio molto 'dark', sia come caratterizzazione che come design, non mi sembra certo uno svolta.

Non parlavo di Vincent in particolare.
Parlavo piuttosto dell'impressione generale di quell'artwork, atmosfera compresa.

Offline outerworld

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.679
    • E-mail
FFVII Dirge of Cerberus
« Risposta #39 il: 16 Set 2004, 20:38 »
Ah, ok. Ma allora, scusa, non capisco il punto: una svolta rispetto a cosa?
i]"So we beat on, boats against the current, borne back ceaselessly into the past."[/i]

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
FFVII Dirge of Cerberus
« Risposta #40 il: 16 Set 2004, 20:39 »
Citazione da: "outerworld"
Ah, ok. Ma allora, scusa, non capisco il punto: una svolta rispetto a cosa?

Rispetto agli altri titoli della serie.

Offline outerworld

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.679
    • E-mail
FFVII Dirge of Cerberus
« Risposta #41 il: 16 Set 2004, 20:44 »
Ah, ok. Capito il fraintendimento: IMHO Dirge of Cerberus non è assolutamente un capitolo della serie Final Fantasy in senso stretto, è uno spin off abbastanza distante dal filone principale, come (e qui l'esempio mi sembra più calzante) Mario Golf/Tennis/Pinball/Sarcazzo rispetto alla "saga" di Mario. Tutt'altra cosa, quindi. Per me è come se dicessi che Ergheiz è una svolta dalla serie. A parte il titolo dubito abbia qualcosa in comune.
i]"So we beat on, boats against the current, borne back ceaselessly into the past."[/i]

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
FFVII Dirge of Cerberus
« Risposta #42 il: 16 Set 2004, 20:48 »
Citazione da: "outerworld"
Ah, ok. Capito il fraintendimento: IMHO Dirge of Cerberus non è assolutamente un capitolo della serie Final Fantasy in senso stretto, è uno spin off abbastanza distante dal filone principale, come (e qui l'esempio mi sembra più calzante) Mario Golf/Tennis/Pinball/Sarcazzo rispetto alla "saga" di Mario. Tutt'altra cosa, quindi. Per me è come se dicessi che Ergheiz è una svolta dalla serie. A parte il titolo dubito abbia qualcosa in comune.

Sì, anche se è ancora tutto da dimostrare perchè non mi pare che Square-Enix abbia dato conferme su che tipo di gioco sarà...
Ciò nonostante, ha già da ora un look darkuso fichissimo! :mrgreen:

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
FFVII Dirge of Cerberus
« Risposta #43 il: 17 Set 2004, 17:07 »
[IMHO] E' legittimo lo scazzo generale di chi ormai è stufo di vedere sempre le stesse facce nei VG. Marginali (anche se condivisibili) le differenze tra il personaggio 'simbolo', ed il personaggio da RPG. Così come marginale è la considerazione di valutare il gioco esclusivamente in base al suo aspetto ludico. Il mezzo attraverso cui i singificati di un prodotto ludico vengono trasmessi al videogiocatore è principalmente l'immagine. Il design è quindi un elemento importante non solo a livello estetico, ma anche sotto il punto di vista strutturale. Vedere oggi campare il videogioco di personaggi-brand ed estetica-brand è desolante. Questo vale sia per Square e FFVII, che per Nintendo e Mario.  Il Vg sta diventando sempre più scontato e noioso da vedere (parlo in generale ovviamente, eccezioni ce ne sono e neanche poche), e di questo alla lunga il settore ne risentirà. Se fosse vero che questo nuovo titolo Square-Enix sarà un Vincent-May-Cry, le premesse sarebbero ancora peggiori. Un personaggio di richiamo riesumato per prostituirsi ad un genere ora in voga. Storia pericolosamente troppo frequente. [/IMHO]
I'm having fun...

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
FFVII Dirge of Cerberus
« Risposta #44 il: 18 Set 2004, 18:12 »