Autore Topic: FFVII Dirge of Cerberus  (Letto 11497 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Obi-Wan

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.454
    • http://www.play2eye.it/index.asp
    • E-mail
FFVII Dirge of Cerberus
« il: 15 Set 2004, 16:21 »
Su Famitsu sono apparse le prime immagini di quello che girava voce fosse il progetto segreto basato su FFVII e che dovrebbe essere un action game in terza persona sullo stile di Soul River e Devil May Cry.
Non si sa ancora niente del gioco che sarà presentato al Tokyo Game Show ed è in uscita per Playstation 2 nel 2005.

News di rpgeye: http://www.rpgeye.it/asp/news.asp?ID=1925

Stefano "Obi-Wan" Massobrio
---------------------------------------------------
 La forza è quella che da al Jedi la possanza, è un campo energetico creato da tutte le cose viventi, ti circonda, ci penetra, mantiene unita tutta la galassia

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
FFVII Dirge of Cerberus
« Risposta #1 il: 15 Set 2004, 17:02 »
Inquietante tutto ciò. Allora è vero che square ha finito le idee :wink:
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
FFVII Dirge of Cerberus
« Risposta #2 il: 15 Set 2004, 17:50 »
Mwah ha ha ha ha ha ha!!!
La sagra della tristezza.

Offline Named

  • Navigato
  • **
  • Post: 986
FFVII Dirge of Cerberus
« Risposta #3 il: 15 Set 2004, 17:50 »
sta storia di utilizzare FFVII come un brand mi sta iniziando a far girare i maroni
Ehi, è vero che il tuo è a colori?"
"Si, l'ho pitturato, lo vuoi proprio vedere?" ATARI....MANNARI!! MERCATINO DI UNNAMED - vendo giochi e fumetti http://tfpforum.it/viewtopic.php?p=441904#441904

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
FFVII Dirge of Cerberus
« Risposta #4 il: 15 Set 2004, 17:52 »
Citazione da: "Named"
sta storia di utilizzare FFVII come un brand mi sta iniziando a far girare i maroni

Quoto.Bello però l'artwork. :D
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline m y t o y b o x

  • Navigato
  • **
  • Post: 626
    • http://www.mytoybox.it
FFVII Dirge of Cerberus
« Risposta #5 il: 15 Set 2004, 17:56 »
Citazione da: "stone21"
Inquietante tutto ciò. Allora è vero che square ha finito le idee :wink:


Più che le idee credo che Square abbia finito i soldi da investire in giochi che non sfruttino il suo marchio più famoso...
Ve li ricordate i tempi della prima PlayStation??
Oggi il mercato impone di andarci cauti..e per differenziare la sua offerta SquareEnix decide di far uscire un action...ma perchè sforzarsi di rischiare un design nuovo che potrebbe scontrarsi con i gusti del pubblico?? Affidiamoci a FF VII che tra l'altro è il suo episodio più amato!!
Insomma se gli e' andata bene l'operazione FF X-2 credo che anche questa nuova uscita avvalorerà l'ipotesi del "brand conosciuto" = più vendite...
iccardo
www.mytoybox.it - la mia passione per i videogames -

Online Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
FFVII Dirge of Cerberus
« Risposta #6 il: 15 Set 2004, 17:56 »
Citazione da: "Named"
sta storia di utilizzare FFVII come un brand mi sta iniziando a far girare i maroni



Quoto,anche io,che tristezza.
Il fatto di sfruttare i personaggi di successo dei giochi per farne altri davvero mi irrita. :x

Offline sephirot311

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.182
    • E-mail
FFVII Dirge of Cerberus
« Risposta #7 il: 15 Set 2004, 18:10 »
per me l'importante resta:

a) è bello
b) non è bello

nel caso a) non me ne frega nulla di da dove sia tirati fuori il personaggio... :D
NUOVO PROFILO: SEPPIA: Link: http://www.tfpforum.it/profile.php?mode=viewprofile&u=1145

 PER FAVORE NON USATE PIU' QUESTO PER CONTATTARMI

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
FFVII Dirge of Cerberus
« Risposta #8 il: 15 Set 2004, 18:56 »
Si, ma serve sempre la componente novità. Magari tirano fuori un titolo uguale a Kingdom Hearts, sai che palle!!
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Online Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
FFVII Dirge of Cerberus
« Risposta #9 il: 15 Set 2004, 19:27 »
Citazione da: "sephirot311"
per me l'importante resta:

a) è bello
b) non è bello

nel caso a) non me ne frega nulla di da dove sia tirati fuori il personaggio... :D


Sono d'accordo in parte.
Se fanno un gioco,deve essere bello e deve vendere per quello che è,non perchè dentro c'è Cloud,Dante,ecc.
Se questi sono un aggiunta,bene,se sono l'attrattiva principale,male. :?
Ehrgeiz aveva i personaggi di FF7,ma era un bel gioco e con spunti interessanti;lo stesso vale per Kingdom Hearts,che è stupendo(anche se con i suoi difetti,e alla faccia di Stone che non capisce una mazza :lol: ).
Ma se cominciano a fare dei giochetti,nei quali l'unica cosa che attira è il personaggio "riciclato",allora amen.

Abbiate le palle di cacciare personaggi nuovi,non è assolutamente detto che la gente non li possa apprezzare.
Restare sempre alla stessa gente per me è tristissimo,e snatura il personaggio originale.

Offline Re[Fil]L

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.047
FFVII Dirge of Cerberus
« Risposta #10 il: 16 Set 2004, 00:03 »
Che male c'è se sfruttano il marchio FF7? Se il gioco merita, ben venga. Non vedo la differenza con i due milioni di giochi Nintendo che sfruttano il nome di Mario.

Offline Knives

  • Navigato
  • **
  • Post: 979
FFVII Dirge of Cerberus
« Risposta #11 il: 16 Set 2004, 00:11 »
se è un buon action game, godrò ancora di più nel poter usare Cloud come protagista, al posto di uno inventato ex-novo.

il paragone con Nintendo/Mario mi pare onesto ma troppo azzadato...

solo io aspetto il remake di FF7 con grafica da 128 bit e magari dialoghi in italiano?
"Non è che non abbiamo tempo,e che ne buttiamo via troppo"

Online Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
FFVII Dirge of Cerberus
« Risposta #12 il: 16 Set 2004, 00:38 »
Citazione da: "Re[Fil
L"]Che male c'è se sfruttano il marchio FF7? Se il gioco merita, ben venga. Non vedo la differenza con i due milioni di giochi Nintendo che sfruttano il nome di Mario.


Ma infatti REfil,a me irrita anche Mario e i suoi miliardi di giochi.
Non l'avevo citato perchè sennò esce l'esercito dei N fanboy e mi fa la palla.  :)
Lo sfruttamento mi dà fastidio da tutte le parti,è un altro simbolo di carenza di idee.
Ci vuole tanto a creare personaggi nuovi o si ha paura dei flop?
Mah. :roll:


Citazione
solo io aspetto il remake di FF7 con grafica da 128 bit e magari dialoghi in italiano?


Bè,da una parte lo vorrei anche io,ma dall'altra vorrei che la magia di quel gioco restasse lì dov'è.
Un pò come per Ico che hanno fatto un gioco diverso.
Preferisco sperare in un FF12 che possa darmi le emozioni del FF7 di un tempo. :D

Offline Re[Fil]L

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.047
FFVII Dirge of Cerberus
« Risposta #13 il: 16 Set 2004, 00:56 »
Citazione da: "Devil May Cry"
Ma infatti REfil,a me irrita anche Mario e i suoi miliardi di giochi.
Non l'avevo citato perchè sennò esce l'esercito dei N fanboy e mi fa la palla.  :)
Lo sfruttamento mi dà fastidio da tutte le parti,è un altro simbolo di carenza di idee.
Ci vuole tanto a creare personaggi nuovi o si ha paura dei flop?
Mah. :roll:


Certo, il concept originale è la massima aspirazione di tutti noi, tuttavia mi siete sembrati eccessivamente prevenuti. Non è detto che un sequel o uno spin-off debba necessariamente rivelarsi un gioco privo di idee che si limita a sfruttare il marchio. :)

Online Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
FFVII Dirge of Cerberus
« Risposta #14 il: 16 Set 2004, 01:02 »
Sì,forse hai ragione,si è esagerato,anche perchè non sappiamo quasi nulla di sto gioco.
Però,una cosa è usare gli stessi personaggi in un FFX-2,che mantiene lo stesso genere,prosegue nella trama e apporta diverse innovazioni rispetto al precedente a livello di gameplay;un'altra è utilizzare un'icona per fare...un gioco di sport o di mazzate. :x  :x  :x
Per questo,ben vengano Kingdom Hearts e SSBM,ma di altri titoli,come il prossimo che ha per protagonista Nina di Tekken...
Mah :?