Autore Topic: [Figli di un hype minore] Quake IV  (Letto 9642 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
[Figli di un hype minore] Quake IV
« Risposta #60 il: 29 Ago 2007, 20:13 »
Citazione da: "Il Pupazzo Gnawd"
. Oh, a me quelle sezioni alla Alien, in solitudine, con la torcia che illumina freneticamente il nulla bellico davanti a me mi mandano la tensione alle stelle.


Bersaglio centrato in pieno! Io ci ho rigiocato un po' il mese scorso (su 360) ed e' ancora divertente, nonostante i titoli concorrenti usciti nel frattempo. A quando un FPS per console dedicato ad Alien? :Q___________
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
[Figli di un hype minore] Quake IV
« Risposta #61 il: 29 Ago 2007, 22:01 »
Citazione da: "l'Amico"
Citazione da: "Il Pupazzo Gnawd"
. Oh, a me quelle sezioni alla Alien, in solitudine, con la torcia che illumina freneticamente il nulla bellico davanti a me mi mandano la tensione alle stelle.


Bersaglio centrato in pieno! Io ci ho rigiocato un po' il mese scorso (su 360) ed e' ancora divertente, nonostante i titoli concorrenti usciti nel frattempo. A quando un FPS per console dedicato ad Alien? :Q___________


OT
Mi risulta in lavorazione. O meglio, mi risultano in lavorazione almeno due giochi, e mi pare che almeno uno sia uno sparatutto. Peraltro a breverrimo dovrebbe uscire Aliens VS Predator 2 su PSP. Dalle immagini non sembra malvagio. Detto questo, io continuo a giocarmi il picchiaduro di Capcom emulato su PSP, che rulla tuttora in modo selvaggio. ^^

Comunque ho ripreso QIV dopo un secolo per il mio annuale tentativo di finirlo in hard. La vedo dura, ma il vero problema non sono i nemici. Il problema è che ogni morte carica l'ira di dio. Se non fosse per questo sarebbe anche rilassante per quanto è decerebrato.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [Figli di un hype minore] Quake IV
« Risposta #64 il: 14 Ott 2020, 22:31 »
Non me lo aspettavo ma dopo un certo evento 'importante' per trama e ganeplay di poco meno di metà gioco, quest'ultimo mi ha convinto di più, secondo me c'è stato un deciso cambio di passo per il meglio.
Curioso di come finirà

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [Figli di un hype minore] Quake IV
« Risposta #65 il: 15 Ott 2020, 09:51 »
L'ho finito ad hard, insomma l'evento a cui mi riferivo é chiaramente
Spoiler (click to show/hide)
.

Nella seconda metà a dire il vero non mancano i momenti riciclo e un pò di ripetitività dovuta al riutilizzo di tipologie nemiche perlopiù già introdotte con qualche novità (bene invece come han dosato l'ottenimento di nuove armi e soprattutto mod delle stesse che son abbastanza game changer) però il ritmo l'ho trovato davvero buono con tanta azione, tante imboscate ben gestite e persino qualche inaspettata variazione su tema
Spoiler (click to show/hide)
: insomma è un gioco che và subito al dunque con pochissimi momenti walking o narrativi, qui quasi ogni stanza potemzialmente può diventare terreno di scontro e sconfitta e la sfida non manca visto che il gameplay è old school e la salute e corazza, e relative cure e ripristini, van sapute gestire per davvero oppure si ottiene solo la morte al minimo errore.

In quest'ottica ho trovato rilassanti, quasi dei livelloni bonus di 'defatigamento' i livelli su veicoli che son linearissimi e presentano coorazza/salute rigenerabile.

In definitiva gli ho voluto bene, non lo reputo un capolavorone di genere ma l'ho giocato con piacere soprattutto da quel momento in poi e, aggiungo, l'arsenale non è affatto male, arma preferita direi Railgun perchè amo le armi con basso rateo di fuoco ma che quando centrano il bersaglio fanno un botto di danni  :D
« Ultima modifica: 15 Ott 2020, 10:21 da Laxus91 »