Autore Topic: Tariffe ADSL | Fibra  (Letto 359692 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2040 il: 22 Nov 2008, 12:01 »
Allora problema urgente.
Sapete come faccio a sapere quali sono le tariffe verso i cellulari che telecom applica normalmente?

La linea voip su alice per fare telefonate nazionali a costo, sapete se può fare anche chiamate intercontinentali e a che prezzo?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2041 il: 05 Gen 2009, 15:45 »
io ho una linea esclusivamente dati di fastweb.
dato che mi sono rotto di pagare tutti sti soldi volevo capire se si poteva fare il passaggio ad altro operatore.

questi chiedono il numero di telefono per vedere se il servizio è disponibile o meno.

non avendo numero di telefono non so come comportarmi e soprattutto l'allacciamento me lo ha fatto fastweb. non vorrei che disdettando da loro questi mi scollegano completamente dalla centralina.

qualcuno di voi era nella mia stessa condizione?

consigli?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2042 il: 05 Gen 2009, 16:07 »
Io ero messo peggio, nel senso che non avevo numero nè linea telefonica.
Ho fatto un contratto adsl con Tiscali.

Per quanto riguarda il numero, è bastato inserire il numero di un vicino di casa per verificare che ci fosse copertura.
Ho pagato [pagherò con la prima bolletta] un centinaio d'euro per la linea, che credo toccherà anche a te se disdici fastweb.
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline lozioste

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.332
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2043 il: 22 Gen 2009, 13:18 »
Ahhhhh...
Mi sembrava di viaggiar bene, qui in Germania.
Questa é la linea del tizio del piano di sopra:



con varie tab aperte, msn, yuotube.
Belle cose.

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2044 il: 22 Gen 2009, 13:27 »
Può essere fibra?
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.387
  • Pupo
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2045 il: 22 Gen 2009, 18:40 »
In genere la fibra ha valori di upload più elevati: con Fastweb si arriva, teoricamente, a 10 Mbit/s sia in download che in upload. Inferiore al vicino di lozioste in download, ma enormemente superiore in upload.

Offline lozioste

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.332
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2046 il: 23 Gen 2009, 12:59 »
Sí, infatti.
Oltretutto siamo in un luogo semisperduto a Tübingen, dubito seriamente che abbiano spaccato le strade per cablare tutto in fibra.
Valori del genere li avevo ottenuti pure in Francia; mi sa che siamo proprio noi ad essere il terzo mondo, in questo senso.
Il comando ping restituisce valori decisamente migliori, oltretutto.
Belle cose, belle cose; no so quanto costi complessivamente l´abbonamento, ma il tizio di sopra ha chiesto 5 miseri pleuri al mese come contributo.
Hahahaha. Non vedo l´ora di tornare ala mia alice...

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2047 il: 03 Feb 2009, 18:11 »
Mi hanno proposto telefonicamente vodafone casa: accrocchio+linea dati (ma non ho capito se wireless o cablata) a 29€ al mese invece dei 36€ e rotti che pago con la combo telecom+tiscali che ho attualmente. Che ne pensate?
Io so che la mia zona è coperta soltanto dalla linea telecom (cablata) quindi temo che mi collegherebbero wireless in hsdpa. Questo temo avrebbe ripercussioni sul gioco online, vero? Però leggo sul sito che non si paga nulla finchè non ti collegano ad una adsl quindi, immagino, da qualche parte mi collegheranno altrimenti non beccano un soldo. Mi lasciano su linea telecom? Se così fosse non sarebbe male (credo) visto che risparmierei qualcosa ogni mese.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2048 il: 04 Feb 2009, 11:21 »
Io ero messo peggio, nel senso che non avevo numero nè linea telefonica.
Ho fatto un contratto adsl con Tiscali.

Per quanto riguarda il numero, è bastato inserire il numero di un vicino di casa per verificare che ci fosse copertura.
Ho pagato [pagherò con la prima bolletta] un centinaio d'euro per la linea, che credo toccherà anche a te se disdici fastweb.

pensavo di fare la stessa cosa nella casa nuova. per curiosità, quanto ci han messo complessivamente a sistemarti il tutto? Hai fatto tutto via web,no? Thx ;)
Yeah man, it's random.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.341
    • Retro Engine HD
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2049 il: 04 Feb 2009, 11:31 »
Mi hanno proposto telefonicamente vodafone casa: accrocchio+linea dati (ma non ho capito se wireless o cablata) a 29€ al mese invece dei 36€ e rotti che pago con la combo telecom+tiscali che ho attualmente. Che ne pensate?
Io so che la mia zona è coperta soltanto dalla linea telecom (cablata) quindi temo che mi collegherebbero wireless in hsdpa. Questo temo avrebbe ripercussioni sul gioco online, vero? Però leggo sul sito che non si paga nulla finchè non ti collegano ad una adsl quindi, immagino, da qualche parte mi collegheranno altrimenti non beccano un soldo. Mi lasciano su linea telecom? Se così fosse non sarebbe male (credo) visto che risparmierei qualcosa ogni mese.

Tutto il rame in Italia è Telecom.
E poi quel router è uno dei nostri migliori prodotti ^^

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2050 il: 04 Feb 2009, 11:56 »
Nella casa nuova voglio attivare una linea solo dati, niente telefono tv e stronzate, e sto valutando le varie offerte. La domanda è: c'è qualche operatore che devo evitare come la peste? Tipo Tele2 fa 17 euro al mese, ma è affidabile? Io ho una paura fottuta di 'sti operatori, cercano sempre di mettertelo nel culo in tutti i modi.

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2051 il: 04 Feb 2009, 12:00 »
Uhm sugli operatori ADSL un giudizio assoluto è praticamente impossibile, ognuno avrà sempre qualcosa da ridire/di cui essere contento. per dire, io sono utente Libero/Infostrada tipo dagli anni 70 e ho avuto in totale UN problema (risolto nel giro di tre minuti peraltro):se cerchi in giro vedrai che altra gente non si è trovata così bene, per usare un eufemismo. Tra tutti ad ogni modo mi sembra che quello più bestemmiato sia di gran lunga Tele2
Yeah man, it's random.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2052 il: 04 Feb 2009, 13:26 »
Anch'io su Tele2 ne ho sentite di allucinanti da più di un conoscente.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2053 il: 04 Feb 2009, 14:09 »
Anch'io su Tele2 ne ho sentite di allucinanti da più di un conoscente.

Idem.

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2054 il: 04 Feb 2009, 14:58 »
Bene allora, una in meno (due con Telecom)