Autore Topic: Tariffe ADSL | Fibra  (Letto 347895 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.567
  • / | \
Re: Tariffe ADSL | Fibra
« Risposta #4425 il: 28 Mag 2022, 16:30 »
Alla fine ho fatto Vodafone fibra misto cacca.
Comunque in download picchio di 2,9M (mi baso su steam), in pratica quasi 2 volte e mezzo più veloce rispetto al classicissimo 1,2M.
E anche l'upload mi pare meglio e di parecchio.

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.729
Re: Tariffe ADSL | Fibra
« Risposta #4426 il: 18 Ago 2022, 11:45 »
Consigli su un operatore per un abbonamento in fibra? Adesso sto con Fastweb ma sotto casa mia è arrivata da poco la fibra, anche se non mi è tanto chiara la cosa visto che nella mia città Fastweb è in fibra da parecchi anni ma la parte finale del collegamento è rimasta con i vecchi cavi telefonici. Mi ha chiamato anche Vodafone dicendo che con la partita iva potrei accedere ai fondi e  non pagare la bolletta per 3 anni.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: Tariffe ADSL | Fibra
« Risposta #4427 il: 18 Ago 2022, 13:07 »
Mi ha chiamato anche Vodafone dicendo che con la partita iva potrei accedere ai fondi e  non pagare la bolletta per 3 anni.

Si tratta di un'offerta specifica di Vodafone o sono attivi bonus o voucher per la connettività?

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: Tariffe ADSL | Fibra
« Risposta #4428 il: 18 Ago 2022, 14:28 »
C'è il bonus connettività, peraltro molto sostanzioso (pure troppo)

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: Tariffe ADSL | Fibra
« Risposta #4429 il: 18 Ago 2022, 15:11 »
C'è il bonus connettività, peraltro molto sostanzioso (pure troppo)

#Esci_il_link, perché trovo solo chiacchiere non confermate.

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.729
Re: Tariffe ADSL | Fibra
« Risposta #4430 il: 18 Ago 2022, 17:02 »
Mi ha chiamato anche Vodafone dicendo che con la partita iva potrei accedere ai fondi e  non pagare la bolletta per 3 anni.

Si tratta di un'offerta specifica di Vodafone o sono attivi bonus o voucher per la connettività?

Voucher per la connettività. Mesi fa ne ho usufruito per la società. Io ho un consulente che mi segue per la società, mi ha chiamato lui dicendomi che mi era arrivata la fibra a casa e che erano stati stanziati altri fondi.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: Tariffe ADSL | Fibra
« Risposta #4431 il: 18 Ago 2022, 17:33 »
C'è il bonus connettività, peraltro molto sostanzioso (pure troppo)

#Esci_il_link, perché trovo solo chiacchiere non confermate.

come dice @mr cool , è disponibile da mesi questo "voucher connettività" riservato a P.IVA e professionisti in generale, mi par ben strano che non trovi info.

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.729
Re: Tariffe ADSL | Fibra
« Risposta #4432 il: 18 Ago 2022, 17:42 »
Ma è vero che era esaurito e poi sia stato di nuovo stanziato? Il mio consulente mi faceva pressione dicendo che probabilmente a fine mese non sarà più disponibile però probabile che lo dica per interesse personale.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: Tariffe ADSL | Fibra
« Risposta #4433 il: 18 Ago 2022, 17:44 »
non so dirti altro, nè credo di averne letto di recente ...

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Tariffe ADSL | Fibra
« Risposta #4434 il: 05 Gen 2023, 12:34 »
Nel mio palazzo è arrivata la FTTH TIM 1Gbps. a 25€\mese.
Qualcuno ce l'ha? Qual'è la velocità effettiva?

Io pago la stessa cifra per la 200MB di FW FTTC con cui mi trovo da sempre molto bene, soprattutto l'assistenza è sempre veloce ed efficiente, quindi prima di cambiare vorrei essere sicuro.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.200
Re: Tariffe ADSL | Fibra
« Risposta #4435 il: 05 Gen 2023, 14:31 »
Ciao @pedro, purtroppo non credo che nessuno possa darti una valutazione definitiva, dipende ovviamente da caso a caso.
Per dirti, io ho la FTTH Gpon 2.5gb con Fastweb, ma in realtà i 2.5gb sono la banda cumulativa massima raggiungibile da più device contemporaneamente.

A conti fatti, in pratica vado a 600-700mb come velocità media su ogni device, che comunque é buono.

Mia considerazione, se hai la possibilità di passare alla FTTH rimanendo sotto FW direi che ci guadagni solo, sicuramente non perdi l'assistenza e il supporto (che anche io trovo ottimi).

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Tariffe ADSL | Fibra
« Risposta #4436 il: 05 Gen 2023, 15:03 »
Ma sì, in fondo anche i miei 200mb mi bastano; aspetto che arrivi la FFTH di Fastweb.
Grazie.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.142
Re: Tariffe ADSL | Fibra
« Risposta #4437 il: 08 Mar 2023, 18:44 »
Mi sono fatto i conti in tasca e ho deciso che sto pagando troppo TIM, sia per fisso che per mobile (la condanna di chi è troppo pigro per cambiare ogni 2-3 anni).

Per il mobile mi pare ci sia un altro thread, ma per il fisso cosa consigliereste? La mia connessione è fibra+rame, so che ha i suoi limiti ma attualmente viaggio a 30Mb/s (quasi sempre mantenuti, va detto) e mi risulta che ora come ora si possa spremerle qualcosina in più (la stessa TIM dichiara 45 se controllo la copertura sul loro sito).

Mi pare che più o meno le offerte delle grosse compagnie viaggino sui 24.90 mensili, che andrebbe benissimo rispetto a quanto pago adesso. Dubito che si possano ottenere condizioni molto migliori come rapporto qualità/prezzo.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: Tariffe ADSL | Fibra
« Risposta #4438 il: 08 Mar 2023, 18:46 »
Potresti, per l'appunto, valutare offerte combinate fisso + mobile. Lo fanno un po' tutti i gestori.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL | Fibra
« Risposta #4439 il: 08 Mar 2023, 18:54 »
Io da svariati anni (come passa il tempo! :scared:) sono con Vodafone voce + FTTC e mi trovo nel complesso abbastanza bene; complice senza dubbio l'abitare piuttosto vicino all'armadio, in un quartiere relativamente poco popolato e con la copertura a 200Mbps teorici.

Oltre ovviamente a valutare le offerte dei vari gestori che coprono la tua zona, in linea di massima il suggerimento che mi sento sempre di dare è quello di chiedere (anche) un po' nel circondario perchè queste robe qui, un po' come la qualità del servizio dei corrieri se vogliamo, spesso dipendono tantissimo dalla zona.
videoGIOCATORE