Autore Topic: Tariffe ADSL | Fibra  (Letto 347907 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.679
Re: Tariffe ADSL | Fibra
« Risposta #4395 il: 10 Lug 2020, 09:13 »
Mica tanto, jitter 10 ms...
Poi pure come banda sei messo maluccio.
Per prove fatte come si deve meglio un PC connesso in ethernet, comunque.
Prima era a 19 il jitter. La portate è fissa a 8mb.
Ho la PS4 collegata in ethernet e siamo lì.
Ho sentito appena Vodafone che aprirà la segnalazione tecnica. Vediamo che succede.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL | Fibra
« Risposta #4396 il: 10 Lug 2020, 09:48 »
Ma teoricamente a quanto dovrebbe andare?
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.679
Re: Tariffe ADSL | Fibra
« Risposta #4397 il: 10 Lug 2020, 19:59 »
Ma teoricamente a quanto dovrebbe andare?
Dichiarate e supportate 20mb.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.679
Re: Tariffe ADSL | Fibra
« Risposta #4398 il: 10 Lug 2020, 23:35 »
Ho scoperto la causa del ping inverecondo: saturazione serale. Magicamente alle 23.30 torna a livelli normali.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.679
Re: Tariffe ADSL | Fibra
« Risposta #4399 il: 12 Lug 2020, 13:08 »
Ieri tutto il giorno con ping a 300/400. Oggi 47. L'assistenza tecnica di Vodafone dice che devono garantirmi i 2mb da contratto e che la portate è 20mb. Rispondo che pur avendo 6mb di dl, il ping fa schifo e la portante della risorsa a cui sono collegato è 8mb. Mi hanno messo giù il telefono.
Avevano provato a chiudere la segnalazione tecnica senza fare praticamente nulla.
Ieri guarda caso mi chiama Telecom (numero di Pisa) proponendomi la loro offerta e promettendomi di collegarmi ad una risorsa nuova in centrale, realizzata per i ripetuti reclami dovuti a saturazione. Secondo loro dovrei raggiungere così i 18mb di dl. E il ping? "Ah, non saprei".
29€ con modem loro obbligatorio da pagare in 48 mesi...nonostante la causa persa con l'Agcom. Boh.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: Tariffe ADSL | Fibra
« Risposta #4400 il: 12 Lug 2020, 13:26 »
Beh, fossi in te cercherei il provider meno vincolante (e costoso) e chiederei la portabilità.
Peggio di come stai messo adesso, é difficile.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.679
Re: Tariffe ADSL | Fibra
« Risposta #4401 il: 12 Lug 2020, 13:55 »
Beh, fossi in te cercherei il provider meno vincolante (e costoso) e chiederei la portabilità.
Peggio di come stai messo adesso, é difficile.
Rimangono Telecom e Fastweb. Windtre pare allacci solo fibra.

Edit: Wind mi propone internet 7 ma poi mi presenta i dettagli della velocità come una 20mb.
Modem obbligatorio incluso. Ma non era diventata legge il modem libero?
« Ultima modifica: 12 Lug 2020, 14:06 da Asher »
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL | Fibra
« Risposta #4402 il: 12 Lug 2020, 14:27 »
Ma pensare a qualcosa tipo Eolo? Io, sono obbligato perché nel mio paese non arriva l'adsl, ma mi trovo comunque molto bene. Pago 29 euro al mese e ho anche le chiamate gratuite e illimitate verso qualsiasi numero, fisso o cellulare che sia.
Qui un po' di test:
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.679
Re: Tariffe ADSL | Fibra
« Risposta #4403 il: 12 Lug 2020, 18:54 »
Ma pensare a qualcosa tipo Eolo? Io, sono obbligato perché nel mio paese non arriva l'adsl, ma mi trovo comunque molto bene. Pago 29 euro al mese e ho anche le chiamate gratuite e illimitate verso qualsiasi numero, fisso o cellulare che sia.
Qui un po' di test:

Quanto pinghi? Si installa una piccola parabola giusto? Esternamente non saprei dire se il condominio potrebbe obiettare.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL | Fibra
« Risposta #4404 il: 12 Lug 2020, 21:18 »
Il ping è variabile ma in genere non scende sotto i 10 e non va oltre i 40. In più la linea non ha il Nat, anzi, ce l'ha ma basta una mail all'assistenza e te la tolgono. On line si gioca senza problemi.
Per l'installazione si mette una parabola, e il condominio non può assolutamente opporsi.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL | Fibra
« Risposta #4405 il: 12 Lug 2020, 22:17 »
Rimangono Telecom e Fastweb. Windtre pare allacci solo fibra.

La fibra come mai non ti interessa? Sembri scartarla a priori. :|
videoGIOCATORE

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.679
Re: Tariffe ADSL | Fibra
« Risposta #4406 il: 12 Lug 2020, 23:15 »
Rimangono Telecom e Fastweb. Windtre pare allacci solo fibra.

La fibra come mai non ti interessa? Sembri scartarla a priori. :|
Non arriva
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Tariffe ADSL | Fibra
« Risposta #4407 il: 13 Lug 2020, 09:02 »
Rimangono Telecom e Fastweb. Windtre pare allacci solo fibra.

La fibra come mai non ti interessa? Sembri scartarla a priori. :|
Non arriva

Il modem non è obbligatorio. Puoi richiedere un contratto provo di modem. Dal sito WINDTRE è possibile trovare l’offerta scorrendo in basso, scritto in piccolo e che difficilmente ci arrivi.
Ora, io ho fatto fibra e non so come son le altre offerte. Ma pago 26 euro al mese con WINDTRE e ho solo linea più telefono. Manco me lo sono allacciato il telefono per dire.
Ti arriva il tecnico, fa arrivare la linea a casa tua e tu ti arrangi a installare il modem. Due secondi e hai internet. Quando chiami di specificatamente che non vuoi il modem incluso.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.679
Re: Tariffe ADSL | Fibra
« Risposta #4408 il: 13 Lug 2020, 09:07 »
Rimangono Telecom e Fastweb. Windtre pare allacci solo fibra.

La fibra come mai non ti interessa? Sembri scartarla a priori. :|
Non arriva

Il modem non è obbligatorio. Puoi richiedere un contratto provo di modem. Dal sito WINDTRE è possibile trovare l’offerta scorrendo in basso, scritto in piccolo e che difficilmente ci arrivi.
Ora, io ho fatto fibra e non so come son le altre offerte. Ma pago 26 euro al mese con WINDTRE e ho solo linea più telefono. Manco me lo sono allacciato il telefono per dire.
Ti arriva il tecnico, fa arrivare la linea a casa tua e tu ti arrangi a installare il modem. Due secondi e hai internet. Quando chiami di specificatamente che non vuoi il modem incluso.
Ok grazie. Sul sito windtre in effetti sono riuscito a trovarla ma sul checkout viene fuori 38€ al mese...
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Tariffe ADSL | Fibra
« Risposta #4409 il: 13 Lug 2020, 09:09 »
Non credo gli interessi più fare sottoscrivere abbonamenti non fibra. Se da te non arriva...