Questa ve la devo raccontare. :-\
La scorsa settimana si palesano problematiche tecniche con la mia ADSL
wholesale (lo evidenzio perchè importante), nello specifico una portante crollata a circa 1700 Mbps, per inciso al di sotto del minimo garantito.
Contatto il mio gestore che venerdì apre ufficialmente la pratica di assistenza:
che per tipologia dovrà necessariamente passare da Telecom.
Sabato mattina nel giro di un'ora ricevo ben due contatti da call center Telecom che prima mi chiedono conferma delle problematiche tecniche in essere, poi vanno ad elencare svariate presunte carenze del mio gestore in termini di saturazione utenza attestata sulla mia centrale (i due addetti citano altrettanti quantitativi differenti), manutenzione dei doppini, ecc.
Ovviamente mi propongono la soluzione-panacea: passaggio a linea Telecom.
Ora, tralasciando la
singolare coincidenza temporale tra l'apertura della pratica ed il doppio contatto (ci provano spesso, ma MAI avevano aperto la chiamata chiedendomi subito conferma di problemi tecnici in essere con l'attuale gestore: a pensar male si fa peccato come diceva quel tale, ma tutto MI lascia pensare che la segnalazione del guasto a Telecom - come detto, competente per la natura dello stesso - ed il repentino contatto del call center siano correlati, con un clamoroso caso di conflitto di interessi) trovo comunque molto, molto scorretto inventarsi di sana pianta rogne riguardanti la concorrenza per cercare di strappare un contratto.
Pollice verso.