Autore Topic: Tariffe ADSL | Fibra  (Letto 359741 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.389
  • Pupo
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3930 il: 29 Mar 2016, 20:22 »
Una 7 Mega, teoricamente, arriva a 896 KB.
Poi, in pratica, non può mai stare al 100%. Io, su Steam, arrivo a 850 KB circa.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.389
  • Pupo
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3931 il: 30 Mar 2016, 12:37 »
Niente, non era destino.
Sono collegato direttamente in centrale e non a uno degli armadi già attivi su fibra.
Questo credo spieghi anche il perché non posso superare i 12 Mega senza perdere in qualità.
Peccato perché l'offerta era vantaggiosa. :(

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.387
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3932 il: 30 Mar 2016, 18:36 »
Niente, non era destino.
Sono collegato direttamente in centrale e non a uno degli armadi già attivi su fibra.
Questo credo spieghi anche il perché non posso superare i 12 Mega senza perdere in qualità.
Peccato perché l'offerta era vantaggiosa. :(

ma fammi capire, queste "cose" si scoprono solo quando il tecnico arriva lì e tira il filo?!

(se non si fosse capito, la mia è una domanda retorica... :no:)

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3933 il: 01 Apr 2016, 19:55 »
Naturalmente, il fine settimana c'è più gente connessa


 :(
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.387
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3934 il: 01 Apr 2016, 20:02 »
mio dio, che volatilità atroce

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.210
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3935 il: 04 Apr 2016, 15:18 »
topic errato




XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.206
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3936 il: 05 Apr 2016, 11:35 »
Qualcuno ha mai fatto il passaggio Fastweb vs TIM?
L'operatore (e sito) TIM mi ha detto che non è possibile fare la portabilità del numero perché comincia per 09, ora poco male, tanto a quel numero ci chiama solo la suocera, il fatto però è che così la disdetta spetta a me, non sono riuscito a capire però se ha un costo, anche se sono cliente da più di 24 mesi (dal 2010). L'operatore di Fastweb, un po' scazzato, mi ha detto che non costa niente, basta mandare una raccomandata A/R e il servizio verrà chiuso dopo 30 giorni dalla data di invio della lettera, sul sito Fastweb invece si parla di 86,13 Euro, se gli apparati non sono di mia proprietà (ho l'HAG in comodato d'uso, il telefono è mio): http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/trasparenza-e-privacy/

« Ultima modifica: 05 Apr 2016, 11:40 da AXW »
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.389
  • Pupo
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3937 il: 05 Apr 2016, 15:16 »
Io consiglio l'apertura di un indirizzo PEC e mandare la disdetta con quello: molto più veloce e comodo, stessa validità e costo di una raccomandata.

EDIT: quel contratto è orribile, sei obbligato a pagare qualcosa qualsiasi cosa tu faccia e in qualsiasi situazione tu sia. :no:
« Ultima modifica: 05 Apr 2016, 15:31 da atchoo »

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.820
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3938 il: 05 Apr 2016, 20:12 »
Io consiglio l'apertura di un indirizzo PEC e mandare la disdetta con quello: molto più veloce e comodo, stessa validità e costo di una raccomandata.

EDIT: quel contratto è orribile, sei obbligato a pagare qualcosa qualsiasi cosa tu faccia e in qualsiasi situazione tu sia. :no:
Confermo, è veramente infame e fuori standard della concorrenza.
Soprattutto per gli 80€ della chiusura.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3939 il: 06 Apr 2016, 08:55 »
Io ho fatto absolute adsl con wind/infostrada circa un anno fa, con l'"offerta" attiva: "absolute adsl PER SEMPRE a 22.99 euro".
Ora sento che chiudono absolute adsl per sostituirla con absolute+, in pratica di fanno pagare altri 4 euro in piu' circa e ti "regalano" 60 minuti di telefonate che mi stoppo al cazz.
Ho chiamato infostrada e mi hanno confermato che nonostante l'offerta "per sempre a 22.99" l'aumento me lo becco.
Ma mi ha detto anche un'altra cosa.
E cioe' che se lascio infostrada entro la fine di maggio, NON pago alcuna penale,
se invece la lascio dopo hanno deciso di mettere 65 euro di pagamento per la disdetta.
Mi sa che li mando affa. Valide alternative? Tiscali?

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3940 il: 06 Apr 2016, 09:13 »
Io consiglio l'apertura di un indirizzo PEC e mandare la disdetta con quello: molto più veloce e comodo, stessa validità e costo di una raccomandata.

EDIT: quel contratto è orribile, sei obbligato a pagare qualcosa qualsiasi cosa tu faccia e in qualsiasi situazione tu sia. :no:
Confermo, è veramente infame e fuori standard della concorrenza.
Soprattutto per gli 80€ della chiusura.

Ri-confermo.
Noi siamo passati da fastweb a tim e il problema che ho esposto un pò di post fa non si è risolto (avremmo dovuto rifarci ad un'agenzia dei consumatori e ci seccava per un mese di costi - cosa ovviamente su cui spera fastweb -) e abbiamo pagato anche il mese di marzo dove praticamente avevamo già pienamente funzionante tim.
Per di più per la restituzione del modem ho dovuto chiamarli più volte e spero che nei prossimi due giorni mi arrivi il loro voucher per rispedirlo gratis.
Se non lo faccio c'è una gran penale.
Qui più informazioni per tutti i passaggi da fare per la disdetta.
http://www.aranzulla.it/disdetta-fastweb-54397.html
http://www.aranzulla.it/come-restituire-modem-fastweb-923829.html
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.206
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3941 il: 06 Apr 2016, 10:10 »

Ri-confermo.
Noi siamo passati da fastweb a tim e il problema che ho esposto un pò di post fa non si è risolto (avremmo dovuto rifarci ad un'agenzia dei consumatori e ci seccava per un mese di costi - cosa ovviamente su cui spera fastweb -) e abbiamo pagato anche il mese di marzo dove praticamente avevamo già pienamente funzionante tim.
Per di più per la restituzione del modem ho dovuto chiamarli più volte e spero che nei prossimi due giorni mi arrivi il loro voucher per rispedirlo gratis.
Se non lo faccio c'è una gran penale.
Qui più informazioni per tutti i passaggi da fare per la disdetta.
http://www.aranzulla.it/disdetta-fastweb-54397.html
http://www.aranzulla.it/come-restituire-modem-fastweb-923829.html

Allora per i costi di chiusura, pare che a seguito di una sentenza di Stato, sembra che siano dovuti (https://bastabollette.it/fastweb/disdetta-fastweb-modulo-costi-di-disattivazione/).

Ieri infatti ho richiamato Fastweb, l'ufficio (scazzato) adibito alle disdette, mi ha passato "l'amministrazione", che mi ha confermato le 83,16 Euro (la frase è stata "la disdetta non le costa niente, deve pagare solo le spese di chiusura"), che per la chiusura basta una raccomandata A/R e che dalla presa in carico (non ha saputo dirmi se la ricezione della raccomandata è presa in carico), devono passare 30 giorni lavorativi. L'operatore delle disdette, con cui parlai lunedì scorso, mi disse una cosa un po' diversa: 30 giorni continuativi a partire dalla data di spedizione della raccomandata e farà fede il timbro postale, con tanto di esempio "se invia il 5 aprile, verrà chiuso il 5 maggio". Ieri ho inviato la raccomandata, speriamo di non avere intoppi, se attivo la fibra con la TIM entro il 29 di questo mese, non pago l'attivazione.

Ifride, quando hai inviato la raccomandata? Non erano passati i 30 giorni?


Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.206
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3942 il: 06 Apr 2016, 10:29 »
Pardon, il link corretto sui costi di disattivazione è questo https://bastabollette.it/telefonia/disdetta-linea-telefonica-costi-di-disattivazione/
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.389
  • Pupo
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3943 il: 06 Apr 2016, 10:29 »
Ma il consiglio di usare la PEC me lo snobbate così? :(

E cioe' che se lascio infostrada entro la fine di maggio, NON pago alcuna penale

Non paghi perché c'è stata una variazione contrattuale.
Le spese di chiusura le hai con qualsiasi operatore.

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.206
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3944 il: 06 Apr 2016, 11:08 »
Ma il consiglio di usare la PEC me lo snobbate così? :(


Ma no, è che la raccomandata l'ho spedita ieri a pranzo :)
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75