Autore Topic: Tariffe ADSL | Fibra  (Letto 359668 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3795 il: 24 Gen 2016, 11:39 »
Meglio, non avrebbe usato il modem dato che le offerte fibra di solito richiedono modem proprietario.

Comunque ad una veloce occhiata l'offerta vodafone sembra leggermente più costosa ma molto più veloce, però non ho letto le scrittine in piccolo.
Comunque secondo me la scelta dipende da quanto verrà usata la linea. Seppia torni in italia? Perché se pensi di usare questa casa un mese l'anno io non farei nessun abbonamento e andrei di router 4G.
« Ultima modifica: 24 Gen 2016, 11:42 da Konron »

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3796 il: 24 Gen 2016, 12:04 »
Sono già tornato in Italia da tre settimane, lavoro in zona Monza :)
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3797 il: 24 Gen 2016, 12:12 »
È che non so leggevo che prophet aveva cancellato Fastweb, non vorrei fosse un culo.
Cioè ok il risparmio, ma la cosa fondamentale per me è che funzioni sempre come una macchina da guerra.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3798 il: 24 Gen 2016, 12:35 »
12mb sarà la portante massima settata in centrale.

Ok, e come mai non la raggiungo effettiva sul pc? Anche l'assistenza mi ha detto di avermi settato a 12
.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3799 il: 24 Gen 2016, 12:41 »
12mb sarà la portante massima settata in centrale.

Ok, e come mai non la raggiungo effettiva sul pc? Anche l'assistenza mi ha detto di avermi settato a 12
Problemi fisici della linea. Nulla su cui tu possa intervenire.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.387
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3800 il: 24 Gen 2016, 13:33 »
12mb sarà la portante massima settata in centrale.

Ok, e come mai non la raggiungo effettiva sul pc? Anche l'assistenza mi ha detto di avermi settato a 12

come ti è stato detto quello è il limite teorico impostato sulla tua linea (chiamasi portante): oltre non vai ma non è detto che li tocchi, se ti va benissimo li sfiori. Tutto normale per quel che riguarda connessi xDSL.
« Ultima modifica: 24 Gen 2016, 13:36 da babaz »

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.819
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3801 il: 24 Gen 2016, 13:42 »
Ho stressato tantissimo infostrada per aumentarmi la portante visto che inizialmente era settata ad 8. Mi dicevano che potevo arrivare a 17 ma non li avrei raggiunti causa valore del margine di rumore. Adesso anch'io vado a 12.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3802 il: 24 Gen 2016, 13:56 »
È che non so leggevo che prophet aveva cancellato Fastweb, non vorrei fosse un culo.
Cioè ok il risparmio, ma la cosa fondamentale per me è che funzioni sempre come una macchina da guerra.

La mia esperienza con Fastweb fibra per due anni e' stata ottima, mai un problema.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3803 il: 24 Gen 2016, 14:17 »
Sono già tornato in Italia da tre settimane, lavoro in zona Monza :)
Ah me l'ero perso, avevo capito che avessi cambiato lavoro rimanendo a NYC.
Allora se su cell hai vodafone valuta la loro fibra, ti fanno uno sconto e della 300 mega ho letto grandi cose (e grazie al cazzo, 300 mega!  :evil:)

Comunque io con fw fibra mai problemi particolari...tranne il modem merdoso che mi si è rotto due volte ma per fortuna me l'hanno sempre cambiato rapidamente senza sbattimenti.
Unico difetto è che FW joy è "solo" 20 mega vs 100/300 di tim/voda.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3804 il: 24 Gen 2016, 17:36 »
20 mega bastano ed avanzano se sono reali e costanti.
Grazie mille
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3805 il: 24 Gen 2016, 18:46 »
Attento però alle scrittine: L'attivazione delle offerte Fastweb è gratuita per i clienti che rimangono con Fastweb per 24 mesi. Al Cliente che recede prima dei 24 mesi, Fastweb addebiterà il contributo di attivazione pari a 119€.

Per carità, se ti ci trovi bene due anni li fai tranquillo, però devi già sapere che rimarrai in quella casa almeno 24 mesi.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.736
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3806 il: 25 Gen 2016, 16:32 »
20 mega bastano ed avanzano se sono reali e costanti.

Verifica anche la copertura, se in fibra o ADSL.
Io sono in ADSL wholesale e ho visto che adesso fastweb fa una cosa caruccia assai: ti indica subito una stima della velocità che potrai ottenere (fondamentale con ADSL, specie se non hai idea della distanza dalla centrale).

Nel mio caso devo dire che è piuttosto attendibile. :yes:
videoGIOCATORE

Offline TMC

  • Navigato
  • **
  • Post: 527
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3807 il: 25 Gen 2016, 17:06 »
Ho da poco fatto la rimodulazione del mio abbonamento fastweb che per il primo anno era 25euro al mese, e da questo mese sarebbe passato a 45. Mi hanno fatto un'offerta a 33 per sempre, e mi è parsa buona.
Chiamate e chiedete!

ho una adsl fastweb a 20 mega, quando è passata a 45 al mese ho fatto passaggio a TIM, mi hanno richiamato e mi hanno offerto 25 euro per sempre  :yes: (piccolo inconveniente 20 mega li vedo col binocolo, ma anche 15)

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3808 il: 27 Gen 2016, 09:41 »
Piccolo sondaggio. Qualcuno ha cambiato operatore ADSL di recente?
Al di là dei tempi per il passaggio, quanto siete rimasti effettivamente senza internet?

In teoria la linea dovrebbe essere garantita dal vecchio operatore fino al completamento del passaggio. Per me ci possono mettere pure due mesi tanto sono in wholesale, probabilmente non dovranno nemmeno staccare il cavo dal dslam in centrale. Ma ho comunque sempre evitato di lasciare telecom per paura di rimanere isolato per settimane.
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3809 il: 27 Gen 2016, 09:42 »
Piccolo sondaggio. Qualcuno ha cambiato operatore ADSL di recente?
Al di là dei tempi per il passaggio, quanto siete rimasti effettivamente senza internet?
Io ho cambiato 2 mesi fa. Mai stato senza rete...mi hanno sovrapposto le linee e ho navigato senza problemi. Avevo però coordinato bene le date quindi l'ADSL-Day è stato perfetto.