Autore Topic: Tariffe ADSL | Fibra  (Letto 359664 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3480 il: 06 Nov 2014, 13:52 »
Infostrada va malissimo, almeno a me.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.387
  • Pupo
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3481 il: 06 Nov 2014, 15:15 »
Ma a te va male qualsiasi provider...

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3482 il: 06 Nov 2014, 15:18 »
Vero....  :(

Offline dave18

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.606
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3483 il: 08 Nov 2014, 00:33 »
Domanda da perfetto ignorante in materia.
A casa ho Fastweb con fibra ottica. Se io volessi installare un router, collegato al modem di Fastweb tramite cavo ethernet, per ampliare la copertura del wifi, che modello mi consigliereste?

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3484 il: 08 Nov 2014, 09:03 »
Se il modem come mi pare di capire è anche wi fi, ti serve più che altro un range extender o delle powerlines. Il primo fa da ponte  e va installato qualche stanza più in la rispetto al modem, le seconde invece trasportano il traffico sull'impianto elettrico (che ovviamente deve funzionare bene) e nella parte in uscita possono essere wifi. La soluzione da te proposta potrebbe migliorare di poco a meno di portare  un cavo ethernet molto lungo e spostarlo di parecchio rispetto al router.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline dave18

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.606
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3485 il: 08 Nov 2014, 10:16 »
Purtroppo le powerline non posso usarle perché l'impianto a casa mia è vecchio ed è un po' un mistero per come è strutturato...
La distanza tra il modem e l'eventuale router o extender è una stanza e da lì poi vorrei che mi coprisse almeno due ulteriori stanze (oltre a quella dove è presente). Avevo pensato a un router in modo tale che la linea da lì partisse a "potenza" piena (visto che poi il segnale wifi dovrebbe passare almeno due muri in sequenza) ma se il risultato cambia di poco, punto alla soluzione migliore e più efficace.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3486 il: 08 Nov 2014, 11:20 »
se i muri sono vecchi e spessi potrebbe essere un problema passarne diversi. Soluzione migliore  sarebbe mettere l'extender magari in un corridoio  o in un'altra posizione centrale rispetto ai luoghi da coprire.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.736
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3487 il: 08 Nov 2014, 12:04 »
Io con un extender di Netgear riesco a coprire degnamente in wireless il 95% della casa, devo dire che mi sono trovato veramente molto bene. :yes:
videoGIOCATORE

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3488 il: 08 Nov 2014, 13:30 »
Tornato tutto a posto come prima.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline dave18

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.606
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3489 il: 09 Nov 2014, 02:24 »
Ok, grazie dei consigli, penso allora che proverò con un extender. Tra l'altro oggi ho fatto delle prove ed il segnale wifi è già "buono" anche nella stanza più lontana quindi dovrebbe essere sufficiente posizionarlo a metà strada.
Da una rapida occhiata su Amazon mi sembra che le marche principali siano Netgear e TP-Link. Sono più o meno equivalenti? Come "potenza" un modello 300Mbps va bene per Fastweb in fibra ottica?
Ultimissima domanda poi smetto: la rete che parte dall'extender è la stessa dell'originale (cioè stesso nome e password) o una diversa?

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3490 il: 09 Nov 2014, 11:05 »
Io ho preso questo:
http://www.amazon.it/gp/product/B005I0HU0A?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o01_s00
e mi trovo benissimo con Fastweb adsl [PD]. Appartamento di +110m² completamente coperto e facilissimo da installare (solo la prima volta, poi nel caso di spostamenti si riallaccia da solo).
Non credo che il fatto che tu sia in fibra faccia differenza, dato che a quel compito assolve il modem di FW.
E si, la wifi è ovviamente la stessa di partenza, l'extender aumenta solo il raggio della stessa.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.736
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3491 il: 10 Nov 2014, 12:20 »
E si, la wifi è ovviamente la stessa di partenza, l'extender aumenta solo il raggio della stessa.

Se non mi è sfuggito nulla in fase di configurazione (possibilissimo eh!) il mio è un po' diverso, e mette a disposizione un "nuovo" punto di accesso Wi-Fi che poi va ad agganciarsi a quello principale del modem router.
videoGIOCATORE

Online Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3492 il: 26 Gen 2015, 18:00 »
Ragazzi, Wind-Infostrada ha in promozione fino al 8 febbraio l'ADSL a 19,90/mese per sempre.
E' valido però solo per i nuovi abbonati (e io sono sempre con loro, ma ho la vecchia a 35 euro al mese).
Qualcuno è mai riuscito a farsi passare ad un'offerta più conveniente con lo stesso operatore? Come avete fatto? Telefonata minatoria? Oppure conviene disdire l'abbonamento attuale e poi richiederne uno nuovo? In tal caso i tempi sono brevi? Mancando 15 giorni, non rischio di non riuscire a farla?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3493 il: 26 Gen 2015, 18:48 »
A quella non puoi aderire.
Per strappare un prezzo migliore telefona e chiedi, dovrebbero avere già una proposta su misura per te.
Anche se quei 35 euri al mese mi sanno già di offerta custom.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Online Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3494 il: 27 Gen 2015, 09:19 »
E se chiudessi il mio attuale contratto?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205