Autore Topic: Tariffe ADSL | Fibra  (Letto 358091 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.805
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3420 il: 18 Set 2014, 10:05 »
Con la fibra fastweb non ho avuto particolari problemi. Ho un Nat 2 come sempre. Ho settato gli IP statici per ogni periferica e aperto le porte sull IP di PS4. Bisogna solo creare un profilo di servizio e mettere dentro tutte le porte da aprire. Rispetto al vecchio modem fastweb é una manna.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.294
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3421 il: 18 Set 2014, 10:16 »
Il problema è One ch econtinua darmi NAT limitato!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.294
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3422 il: 18 Set 2014, 10:22 »
PS4 ma sul sito bungie dovrebbe esserci anche la guida per il nat su XO.
Ho da sempre giocato perfettamente con Nat 2 e il router è settato con protezioni firewall al minimo e modalità game attivata. Devo ancora testare la situazione con le porte aperte.

Domanda: che modem hai?

Dove l'hai attivata la modalità game?

Riesci a farmi uno screenshot?

Grazie!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3423 il: 18 Set 2014, 12:02 »
PS4 ma sul sito bungie dovrebbe esserci anche la guida per il nat su XO.
Ho da sempre giocato perfettamente con Nat 2 e il router è settato con protezioni firewall al minimo e modalità game attivata. Devo ancora testare la situazione con le porte aperte.

Domanda: che modem hai?

Dove l'hai attivata la modalità game?

Riesci a farmi uno screenshot?

Grazie!

Casella degli strumenti -> Condivisione giochi e applicazioni
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.294
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3424 il: 18 Set 2014, 12:28 »
Li posso abbinare un set di porte ad una console o altro, quello che chiedevo è se sul suo modem c'era una specifica voce che riguarda l'attivazione di una modalità gaming!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3425 il: 18 Set 2014, 12:29 »
Li posso abbinare un set di porte ad una console o altro, quello che chiedevo è se sul suo modem c'era una specifica voce che riguarda l'attivazione di una modalità gaming!

infatti, non so se ci sei o ci fai, ma DEVI aprire lì delle porte che ti servono per non avere il nat moderato!
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.294
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3426 il: 18 Set 2014, 13:32 »
Ancora con sti toni del cavolo: se ti dico che da un mese le sto tentando tutte significa che FORSE ho già provato ad aprire le porte!

Minchia oh, ma leggete quello che scrivo, l'ho detto nel primo post che ho fatto che ho già provato!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.375
  • Pupo
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3427 il: 18 Set 2014, 14:00 »
Beh, sì, hai scritto “le ho provate tutte, anche con il mio collega dell’IT”. :)
Io ho fatto qualche ricerca, ma purtroppo Fastweb ha delle particolarità che non ho mai approfondito e fare prove a distanza non è semplice.
Avendo tu seguito delle guide dovresti averle effettivamente provate tutte, ma certe volte l’inghippo sta in un qualcosa che davi per scontato.
Hai poi scaricato e provato il programmino che ti ho indicato qualche post fa?

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.294
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3428 il: 18 Set 2014, 14:04 »
Ho fatto un test aprendo una porta con un programmino di portforward.com e ho appurato che il modem aveva aperto la porta corretta!

Ora sta provando a darmi una mano un altro tecnico, che potrebbe darsi che le porte elencate in giro per One via Fastweb non siano quelle indicate sul sito!

Il prossimo step sarà offrire soldi a chi lo sistema!

Quello successivo sarà reclamo+disdetta+rimborso scritti direttamente dallo studio legale, così magari muovono il culo!

Intanto la voglia di bloccare l'SDD è tanta!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3429 il: 18 Set 2014, 14:05 »
Lost mi scuso per i toni, ma veramente il problema sta in delle porte da aprire, come dicevano anche nel link linkato prima potrebbero esserci delle porte aggiuntive da aprire oltre quelle classiche per il psn, che richiede il gioco.
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.294
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3430 il: 18 Set 2014, 14:08 »
Lost mi scuso per i toni, ma veramente il problema sta in delle porte da aprire, come dicevano anche nel link linkato prima potrebbero esserci delle porte aggiuntive da aprire oltre quelle classiche per il psn, che richiede il gioco.

Il fatto è che più mi addentro in forum tecnici e più trovo porte diverse da aprire!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3431 il: 18 Set 2014, 14:11 »
Lost mi scuso per i toni, ma veramente il problema sta in delle porte da aprire, come dicevano anche nel link linkato prima potrebbero esserci delle porte aggiuntive da aprire oltre quelle classiche per il psn, che richiede il gioco.

Il fatto è che più mi addentro in forum tecnici e più trovo porte diverse da aprire!

Guarda che ti ho trovato, preso direttamente dal sito di destiny http://portforward.com/english/routers/port_forwarding/Technicolor/TG789vn_v3/PS4.htm
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.375
  • Pupo
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3432 il: 18 Set 2014, 14:13 »
Sì, il programma di cui parli è quello che ti avevo linkato e la prova era proprio quella che hai fatto: se ti apre la porta sull’IP del PC vuol dire che lo fa anche su quello di One.
Quello che non capisco è come faccia a non funzionare utilizzando il DMZ, che apre *tutte* le porte sull’IP indicato.

Online Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.805
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3433 il: 18 Set 2014, 17:12 »
PS4 ma sul sito bungie dovrebbe esserci anche la guida per il nat su XO.
Ho da sempre giocato perfettamente con Nat 2 e il router è settato con protezioni firewall al minimo e modalità game attivata. Devo ancora testare la situazione con le porte aperte.

Domanda: che modem hai?

Dove l'hai attivata la modalità game?

Riesci a farmi uno screenshot?

Grazie!

Scusa Lost ma sono a lavoro. Appena torno a casa ti dico tutto.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Online Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.805
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3434 il: 18 Set 2014, 21:53 »
Ok, anzitutto il modello è un MediaAccess TG589vn v3.

La modalità game la trovi: Casella degli strumenti > Condivisione giochi e applicazioni > Scegliere un'attività > Modalità game.

In condivisione giochi e applicazioni trovi anche "crea un nuovo gioco o applicazione". All'interno potrai inserire le porte da aprire e collegarla ad una periferica specifica. Devi prima spuntare "IP statico" sul menù della periferica (deve essere collegata al modem).

allego uno screen:



« Ultima modifica: 18 Set 2014, 21:57 da Asher »
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙